Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

c'è qualcuno che mi fa un confronto socio-politico.economico tra costituzione francese del 1791, americana del 1776 e statuto albertino del 1848???grazie!!!

4frasi!!!!
frasi x domani..grazieeeeeeee!!
1)consul, ubi de nostrorum claude audivit, nuntium romam misit.
2)tertia vigilia hostes prospecti sunt antequam vallum perfectum est.
3)consul, postquam in rostra ascendit, pauca pro bello dixit et mox descendit.
4) causar, cum dictator creatus est, summum imperium obtinuit.
GRAZIE MILLEEEEEEEEE!MI SERVIREBBERO IL + PRESTO POSSIBILE!!GRZ ANCORA!!!

ciao!avrei bisogno della traduzione di questa versione per domani:
inizia: his initis consiliis oppida muniunt,frumenta es agris in oppida comportant..
e finisce: partiendum sibi ac latius distribuendum exercitum putavit
di cesare..
rispondete presto per favore!

quid est,patres conscripti,in antonio praeter crudelitatem,petulantiam,effrenatam audaciam? quis tam prave,tam turpiter in cives se gessit? num monstrum magis horrendum et impuim in terris esse putatis? num vobis spes est antonium mitiorem fieri posse? quousque igitue is,qui omnes hostes scelere superavit,nomine hostium carebit?quando,di immortales,hanc urbem ab hoc inhonesto homine liberabitis?

salve mi potreste aiutare con la versione
AUTORE: Nepote
TITOLO: Epaminonda risponde argutamente a Meneclide
INIZIO: Epaminondas fuit etiam disertus, ut nemo ei Thebanus...
FINE: ...castris est vobis utendum, non palestra>>
grazie 1000 in anticipo ciaooooooo

mi potete TRADURRE in inglese:
VORREI NON AVERLO MAI INCONTRATO
:move:move:move

Grazie in anticipo per le risposte:hi
1)caesar calvitii deformitatem aegre tolerabat.
2)Pyrrhus rex multas in italia pugnas prospere pugnavit.
3)Veritas odium parat.
4)Brevis est vitae cursus, gloriae sempiternus.
5)Archimedes variae magnitudinis tormenta in Syracusarum muris collocaverat.
6)Imperator Galba statura fuit iusta, capite praecalvo, oculis caeruleis, adunco naso.
7)Athenieensium res gestas in bellis contra Persas historici semper magnis laudibus narraverunt.
Grazie in ...
raga..dv raccontare una storia, riguardante il crimine la paura..please liberate la vstr fntasia..in inglese ovviamente!!!!!
e rispondetemi!!! !please...

ciao sto facendo una versione ed è un'ora che son su sta frase..
praticamente ho una parola che vuol dire: da lontano o fuori dalla vista di...
e poi ho come verbo infinito deponente vedere bene..
non so proprio come tradurlo, qualcuno mi aiuta? la frase dopo è e non vedere la propria... boh non so proprio che fare

Quae potest pax esse M.Antonio cum senatu?Quo ore vos ille poterit aspicere? quis vestrum illum non oderit , quem vestrum ille? utrum vos soli illum oderitis an etiam qui nos excitaverunt ut libertatem recuperaremus et me cum populo Romano in contionem vocaverunt? Num hi Antonium diligent et cum his pacem servabit Antonius? denique quid ego de universo populo romano dicere possum? qui, plenoac referto foro , bis una mente atque voce me in contionem vocavit declaravitque se maxime recuperare ...

che ne pensate????
PER ME è RIDICOLA

chi ha sul libro o può dirmi le differenze e anologie cardine ?
per domani ho dei compiti di antologia, ma non riesco a risp a queste domande:ki sa la relazione tra questa novella e la Dedica alle donne del Decameron?ki sa ke affinità possono esserci cn la novella Lisabetta da Messina?quali sono i temi trattati nei due interventi di Simona?se riuscite a risp graziem mille.

a) Calculate the derivative of the restriction to $ (0,3) $ of the function $ u(x) =[x]$ ( integer part of $x$ ).
b) Express in terms of Heaviside functions the restrictions to $(0,+oo) $ of the function $ u(x) =[x]$ ( integer part of $x$ ) and calculate its derivative.

ciao ragazzi vi volevo chiedere se qui c'è qualcuno che studia il tedesco affinche io o gli altri utenti di skuola.net che studiano questa lungua potessimo scambiarci degli aiuti o opinioni.
GRAZIE
:hi:hi:hi:hi:hi

1° versione
titolo: modestia di un grande filosofo
prima frase: tradunt philosophum Platonem, cum Elidem petisset........
ultima frase: .....cum tanto homine, neque umquam ex eo quaevisse quis esset.
2° versione
titolo: le doti di un buon generale
prima frase: Caesarem tradunt comem et humanum, sed etiam severum rega milites.........
ultima frase: ......post deditionem, perfidos se praestitissent nec detam fidem servavissent.
3° versione
titolo: solitudine di un ...

ciao ...!!! mi potete aiutare a fare 10 frasi con eius e le stesse farle con suus .
poi me le potete tradurre ...grz in anticipo di latino nn capisco nnt!!!
olim vulpes, quam fames vehementer opprimebat, in alta vinea uvam rubentem viderat eamque, summis viribus saliens, appetebat. Cum pluries conatus suos iteravisset, numquam dulcem illum cibum potuit attingere, beluae fames igitur gravior semper erat neque vulpes rationem inveniebat, qua illam placaret. Uvae racemi ante vulpis oculos manebant, proximi iidemque remotissimi, quos ut tangere non potuit, vulpes a vinea maerens discessit exclamans: Nondum sunt maturi, nolo acerbos sumere. Hac fabula ...
l ho gia messa nel forum precedentemente

Ragazzi aiutatemi vi prego e urgentissimo e x il kompito di domani...!!!
Devo dare consigli ad ognuna d qst xsone ke ha qst problemi
1)1ragazzo si lamenta xke la madre quando torna da lavoro e sempre nervosa
poi 2) il fratello di una ragazza vuole comprare un pc ma nn ha soldi e vuole 1consigli osu cm puo fare
3)ho dimentikato di dare gli inviti agli amici di mia sorella cm posso fare
4)mia zia ha aumentato di pes e quidni ha anke la pressione alta coosa puo fare
Aiutatemi vi prego