Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Nihal2490
Non capisco perchè, in seguito agli esperimenti di Morgan sui moscerini della frutta, si possa affermare che il gene "colore dell'occhio" si trovi solo sui cromosomi sessuali X e non su Y. Il libro dice: poichè nella seconda generazione filiale nn compaiono femmine ad occhi bianchi, mentre nel reincrocio esiste un rapporto 1:1, si può affermare che l'allele "occhi rossi" è portato da X e non da Y. ???????:con
3
11 mar 2008, 17:04

srturt
mi servirebbero le risp a qst domande sul sistema solare: descrivere i processi che hanno portato alla formazione del sistema solare; illustrare le caratteristiche generali del Sole; descrivere la struttura interna del Sole; mettere in relazione la struttura del sole con l'attività solare; descrivere le principali caratteristiche dei pianeti del sistema solare,distinguendo tra pianeti terrestri e pianeti gioviani; spiegare il significato della legge di Titius-Bode.
8
15 mar 2008, 16:04

IPPLALA
Sto partecipando ad un concorso sulla sicurezza sul lavoro, mi servirebbero consigli: devo fare un disegno, una frase sulla sicurezza... ho molte idee per la testa, voi che mi dite?
2
15 mar 2008, 18:24

sirenetta
kome lo tradurreste questo pezzetto in inglese?:con il suo padrone la accusa di aver rivelato alla signora Jervis quanto le aveva ordinato di tenere segreto,e tenta di intimidirla. grazie mille...asp le risp...:hi
7
13 mar 2008, 21:24

Viking
Ciao a tutti ragazzi/e!! Devo trasformare le espressioni in corsivo in subordinate soggettive o oggettive. Qualcuno mi aiuta? 1.Aspettava con ansia l'inizio delle vacanze. 2.Una ripresa del conflitto sembrava improbabile. 3.L'accusato negava una sua partecipazione al furto. 4.Anche questa volta non ha ammesso la sua colpa. 5.Non approvo una simile sfacciataggine. 6.La ricostruzione di quel quartiere è una necessità inderogabile. 7.Mi hanno comunicato poco fa il loro arrivo. 8.La tua ...
6
14 mar 2008, 17:14

TimeOut
MI SAPETE DARE LA DIFFERENZA TRA EIUS E SUUS CON ESEMPI E SPIEGAZIONI GRZ IN ANTICIPO
2
15 mar 2008, 17:54

Cronih
mi servirebbe per sapere un po di cose,un paio di curiosita !!!
2
14 mar 2008, 13:10

tauch92
grz per l'aiuto che mi date: Romanus pater familias filiis,filiabus et servis magna cum auctoritate(=autorevolezza abl sg) imperabat;is(egli nom)magna cum cura rem(cosa acc sg)domesticam gerebat et deis hostias sacrificabat .Matronae in villae vestibulo lanam nebant cum ancillis et cum filiabus.Romani a pueritia(fin dalla fanciullezza) magna pericula sustinebant et in pugnis pugnabant.sic romana potentia crescebat.
1
15 mar 2008, 15:37

Lorena**
versione di greco urgentissima di apollodoro :peleo,teti e achille.sono in classe aiutatemi
2
15 mar 2008, 07:26

POPY91
Aiuto non ho capito una beneamata cippa riguardo le If clauses. Ok, ho capito come si formano ma penso che se domani la prof mi desse una frase in italiano da tradurre in inglese non saprei quale delle 4 forme usare... Avete qualche consiglio da darmi?:(
2
14 mar 2008, 17:10

Lorena**
versione di greco penso sia di esopo urgente
1
15 mar 2008, 07:29

Lorena**
help versione di greco
1
15 mar 2008, 08:28

naruto3uzumaki
Raga ho bisogno di queste frasi per domani, qualcuno mi aiutiiii!!!! 1)Auri caecus amor ducit homines in omne nefas. 2)Consul auream coronam libram pondo ante Iovis aram deponit. 3)Angelus Domini apparuit in somnio Ioseph et dixit:"Ioseph, fili David, coniux tua Maria pariet filium: filium vocabis Iesum. 4)Tota civitas sponte sua Romanorum exercitui ostium aperit. 5)Danai instar montis equum ligneum, Palladis admonitu, aedificant et ante Troiae portam collocant. 6)Iniussu consulis ...
3
14 mar 2008, 17:33

sandro
una si intitola le alpi e la prima riga è:omnibus anni temporibus,nives perennes tegunt excelsa alpium iuga.....l'altra si intitola prudenza di un generale romano,la 1 riga è: livius salinator dux eximiae virtutis et rei militaris peritus,hasdrubalem...aiutaemi è importante grazie..
3
13 mar 2008, 18:17

saso 92
una condanna giusta? le prime parole sono:post victoriam ad Marathona e di nepote grazie mille!!!!!!!!!!
2
14 mar 2008, 19:11

brenini92
ciao a tutti, dmn ho la verifica sui pronomi e quindi mi servirebbe sapere come si formano le frasi con i pronomi... cioè vorrei sapere con cosa concorda il pronome ecc. vi prego aiutatemi!!! thanks:thx
1
14 mar 2008, 15:08

tauch92
trp compiti...potreste farmi almeno queste 4 frasi: 1-nam consules(i consoli sogg=forum Capitolumque occupaverant 2-Iudiciaria lege Gracchi diviserant populum Romanum et bicipitem ex una fecerant civitatem 3-germani sociis atque hostibus(ai nemici)servitutem imposuerant 4-in fano loricas galasque aeneas dux posuerat et suum nomen (nome acc)inscripserat
2
14 mar 2008, 13:26

jesuismoi
Graecae mulieres perraro domo excedebant , domi enim sedulo ad colum acumque imcumbebant.
1
14 mar 2008, 16:45

***Genny33***
queste frasi sono a pag 202 del volume nuovo comprendere e tradurre.. mi potete aiutare nelle traduzione?grazie!Help me 1)Melius est bonum nomen qham divitiae multae. 2)In proelio cecidit Critias, dux tyrannorum,cum fortissime pugnaret. 4)Tanto validius res publica servabitur,quanto probiores cives erunt. 4) Puto peropportune foedus factum esse 5) Dux iussit legatum , quam occultissime traiecto flumine ,circumducere agmen ut a tergo hostes peteret 6)Nihil citius lacrima ...
5
14 mar 2008, 14:37

jesuismoi
mi fate un elenco dei verbi frasali in inglese con il significato??? verbi come take off ... pick up...cioè quei verbi che con l0 aggiunta di down on in out up cambiano di significato.......... urgente pleaseeeeeee!!!!!!!!!!!!
1
14 mar 2008, 14:31