Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
@-ndrea
mi aiutate a fare questa versione?? è di bellum hspaniense titolo: le prime operazioni di cesare contro i pompeiani nella spagna erat eodem tempore in hispania sex. pompeius,qui cum praesidio cordubam tenebat, quod eius provinciae caput esse existimabatur; ipse autem cn. pompeius adulescens uliam (nome città) oppidum oppugnabat et iam aliquot mensibus ibi detinebatur. quo ex oppido, cognito caesaris adventu, legati clam praesidia cn. pompei caesarem cum adiissen, patere coeperunt ut ...
5
17 mar 2008, 14:44

federica90GG
accesserant duae res ad augendam invidiam...
2
17 mar 2008, 15:36

federica90GG
tutto quello che vi siete prefissati di fare nel 2008...
2
17 mar 2008, 14:56

federica90GG
A MAGGIO, ESATTAMENTE il 7 ho l esame di teoria della patente B quallcuno sa se la normativa per le 60 domande è gia in vigore oppure saranno solo 30 domande cm il solito???
2
17 mar 2008, 14:31

gigitiamo
mi serve una ricerca sul femminismo di oggi!
2
17 mar 2008, 13:24

dado92
solon sapientissimus omnium graecorum...................fuerit beatitudo tua. mi servirebbe per domani grazie a tutti dell'aiuto.
3
17 mar 2008, 14:05

Raul
Titolo: IL DECORO Inizio:Poetae in magna varietate personarum,etiam vitiosis quid conveniat te quid deceat,videbunt;nobis autem cum a natura constantiae,moderationis,temperantiae,verecundiae partes datae sint,cumque.... Autore: CICERONE Raga fate il possibile,Grazie. Risp x favore
1
17 mar 2008, 13:31

00volley
Ciao! Allora per scuola stiamo studiando lucrezio con il Rerum Natura e Seneca con le sue opere tra cui il De oTio. Proprio in quest'ultimo Seneca parla del ritira dalla vita pubblica del saggio e dei motivi che lo spingono a questa scelta. Ora io non riescoa capire le differenze e le somiglianze tra queste due scuole filosofiche.. Perchè mi sembrano molto simili.. Cioè l'epicureismo dal momento che ha posto il suo scopo principale nel raggiungim del piacere visto cm assenza dei turbamenti si ...
3
17 mar 2008, 11:32

fedep92
ciao a tutti qualcuno conosce delle versioni che posso fare per esercitarmi per il compito di domani?? sulle prop interrogative . dove ci siano gli aggettivi interrogativi ( quis? uter? quisnam? ecc) grazie
10
16 mar 2008, 15:08

Titina93
Aestate in Tuscos meos confugio. Est sane insalubris ac pestilens ora Tuscorum, quae litus extenditur; sed praedia mea a mari recedunt et Appennino, salubri monti, subiacent. Villae amoenitas iucunda est. Caelum autem est hieme figidum et gelidum; myrtos et oleas respuit, lauram tamen tolerat. grazie per chi mi traduce la versione..........
2
16 mar 2008, 11:14

desyangel
aiutatemi vi prego!! questa è la versione... Incompositae Gallorum catervae Alpes superaverunt, in Italiam irruperunt atque cuncta loca ferro ignique vastaverunt. Terror mortis Gallorumque formido repente urbium ac vicorum incolas invaserunt. Tunc adversus multitudinem barbarorum populus Romanus alterum consulem cum legionibus misit, sed in pugna apud Alliam flumen Galli Romanorum copias fuderunt atque in fugam verterunt; postea ad Urbem pervenerunt moeniaque obsidione clauserunt. Senes, ...
3
16 mar 2008, 18:46

emy 93
Ciao a tutti!! Avete la parafrasi di "La discesa degli inferi: Anticlea e Achille" fino a verso 45. Grazie 1000 in anticipo!!
2
13 mar 2008, 14:12

Distinto
1) Puer magnam diei partem in ludo consumit 2) Caesar diem ad colloquium statuit 3) Die statuta legati ad Caesarem remeaverunt 4) Auxiliorum adventus spem victoriae auxit Queste 2 invece dall'Italiano al Latino: 5) Cesare rimase in Britannia per pochi giorni 6) I Galli in un giorno fissato sacrificavano vittime a Nettuno Al + presto possibile, Grazie 1000
4
16 mar 2008, 15:16

kiary
1.primo e primula giocano con la loro palla primo e primula giocano con la sua palla 2.cornalia spedisce la sua lettera 3.il maestro insegna al suo allievo 4.il contadino coltiva il suo campo 5.gli allievi lodano i loro dei 6.tulliola canta la gloria della sua patria 7.noi aspettiamo la nostra amica noi aspettiamo la loro amica 8.il cane mangia il suo cibo 9.primula e tulliola vestono la loro bambola primula e tulliola vestono la sua bambola vi prego aiutatemi grz in ...
1
16 mar 2008, 15:59

theghost
mi potreste spiegare bello\sublime di kant?? grazie
1
16 mar 2008, 18:24

Alex94
Il compito è questo: Ricostruire un testo con queste risposte.... They have to leave at 9.30 No,they dont They have to take a notebook and a pen. They are going to science museum They having lunch in the museum café Because to do a project. Mi interessano sopratutto le ultime 2 risposte x fare un testo le prime nn importa.....grazie aiutoo
1
16 mar 2008, 17:33

theghost
mi potresti spiegare cosa si intende con: (filosofo: hegel) tutto cio che è reale è razionale tutto cip che è razionale è reale ti ringrazio anticipatamente per il tuo aiuto by theghost
1
16 mar 2008, 17:44

rufus
:cry:cry:dontgetit ho questa traccia potete darmi dei consigli? L'effettiva parità tra uomo e donna è possibile? Essa emplica il rispetto e la considerazione della persona al di là del sesso, e chiede la presenza di uguali opportunità nel mondo dello studio e del lavoro. Ti sembra che questo accada nella società che ti circonda? Tra i giovani e tra gli adulti? E nei diversi Paesi del mondo? Possono la famiglia, la scuola e la società condizionare le scelte di chi nasce donna? Esprimi le tue ...
2
15 mar 2008, 07:43

roxy THE best91
scusate vorrei sappere 2 cose su romeo e giulietta? 1) perkè tibaldo cugino di giulietta dikiara un duello contro romeo 2)ki era rosalina?a qll famiglia apparteneva? grz in anticipo^.^
3
16 mar 2008, 16:21

Erika018
qlk mi spig k funzione hanno i pronom restrittivi nn restrittivi, omessi o nn d inglese, magari kn degli esempi!!!! grazie mille a tt x le risp!!:hi
1
16 mar 2008, 13:58