Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ila92
Devo fare una poesia di una strofa, anche a schema libero...sull'amore o qualcosa del genere. se mi date un aiuto per l'inizio dopo la finisco anch'io. grazie ilaria
2
26 mar 2008, 16:18

-selena-
cosa ne pensate delle poesia Veglia di Ungaretti??? e di cosa parla'???
2
26 mar 2008, 17:33

girl
ciao mi serve un confronto fra l'epidemia del colera nei Malavoglia, l'epidemia della peste nei Promessi Sposi e la città preda dell'epidemia nel romanzo LA PESTE di Albert Camus x favore AIUTATEMI.... :hi
5
28 mar 2008, 13:20

Frarianna
ciao a tutti!!!volevo chiedervi se potete xfavore trovare x me qst versione di latino... il titolo è esempi di coraggio le prime 3 parole sono Quia tribuni plebis se la trovaste mi fareste un favore enorme!!!!!grazie in anticipo!
5
28 mar 2008, 13:36

moncina
mi potreste aiutare a tradurre queste frasi di latino!?? vi pregoooo! grazie 1. Cecidit mihi opportune quod venisti. 2. Cn. Octavio honori fuisse accepimus quod praeclaram aedificavisset et plenam dignitante domum. 3. Dupliciter delectatus sum tuid litteris, quod ipse risi et quod te intellexi iam posse ridere. 4. nec vim tantum militum movebat excitata praesentia ducis, sed quod Volscorum animis nihil terribilius erat quam ipsius Camilli species.
1
27 mar 2008, 21:43

adry92
RAga ho un po di frasi ( 16) x doma sono ko vari congiuntivi indipendenti Xfavre helpatemi: vengono dal libro littera litterae 2D e si trovano tra le pagine 17 a20; gli esercizi sn n^ 2 frasi dalla 1 alla 4 n°3 dalla 1 alla 3; es pg 20 n° 8 dalla 4 alle 6 ;n° 9 numeri 1 e 4 ;n°10 dalla 1 alla 3 ed ora ve le scrivo : esercizio 2 1-Quis tum auderet dicere nocentem condemnatum esse Oppianicum?Quis nunc audet negare? quis tum posset arguere ab Oppianico temptatum esse iudicium pecunia? quis ...
7
25 mar 2008, 11:21

merendina
CHE CASO E IL VERBO : AGòN .ALFA,GAMMA,OMEGA con accento,NI GRAZIE CIAO
1
28 mar 2008, 11:23

Cronih
Quando vado nella sezione appunti e voglio mandare un appunto.... in qualsiasi sezioni nn mi da qualla scritta sopra del tipo "manda un appunto" o qualkosa del gnere......xke???
4
23 mar 2008, 10:07

sarettacrazy
ciao,sono nuova e avrei bisogno di un aiuto per un saggio breve...spero in voi perchè sono disperata... praticamente lo devo fare sulle stragi del sabato sera,ma non ho idea della tesi, io l'ho già fatto ma manca una mia tesi: a partire dagli anni novanta le cosiddette stragi del sabato sera hanno fatto registrare numeros incidenti stradali che spesso hanno coinvolto molti giovani innocenti. poi ho iniziato con le argomentazioni, i dati istat ecc. vi prego!!!
1
26 mar 2008, 12:37

IlGuista
ciao raga mi servirebbe qualche spunto per fare un tema sulla riforma della scuola unificata fino alla terza media...in particolare che parli dei suo risvolti sociali e culturali, della sua importanza per il popolo italiano. grazie mille!
1
26 mar 2008, 15:39

darkdario
Salve a tutti mi occorono le seguenti sintesi tratte dal libro "Il giardino dei Finnzi-Contini" (a cura di Claudio Toscani; Arnoldo Mondadori Scuola): Introduzione (DA VII A XIII): Guida alla lettura (DA XV A XXXII) Prologo (DA 3 A 10) Parte Prima (DA 11 A 16) TUTTO X DOMANI URGENTE!! GRZ
1
26 mar 2008, 12:17

Uzzo
TEMA: Analizza la figura del cardinale Borromeo e metti in evidenza,partendo dal testo,la sua capacità di coniugare cultura,fede,potere e carità!! Penso e ripenso a quello ke posso scrivere ma non ho nessuna idea,conosco bene la biografia ma nn riesco a fondere questi aspetti fondamentali!! Mi bastano anke degli spunti,delle idee!! Aiutatemi se potete!! Grazie in anticipo....
1
26 mar 2008, 16:54

fra91
vi prego aiutatemi!!:thx devo fare per domani un articolo sul SUICIDIO...già che come traccia è abbastanza deprimente...nn è che avete fatto qualcosa di simile??mi aiutate??? devo fare anche riferimenti con dante,primo levi e articoli di cronaca!!:cry grazie a tutti quelli che mi risp!!!:p
1
26 mar 2008, 17:40

luysa_Luy
mi servirebbe "lo scandallo delle erme"... basta che abbia sto titolo. grazie 1000.
3
27 mar 2008, 18:17

blood
salve a tutti....mi servirebbe il riassunto di " una barca nel bosco"...non è necessario che sia lungo...basta che spieghi bene di cosa parla...tipo boh...1 pagina..grazie a tutti.. PS VELOCEMENTE..PLEASE grazie in anticipo!!
3
25 mar 2008, 19:23

skitimiri
ciao ragazzi, mi siete mancati.....chi mi può aiutare?devo fare un tema: la delocalizzazione delle industrie nei paesi meno sviluppati porta lavoro a popolazioni bisognose ma comincia a far sentire i suoi effetti nei paesi industrializzati:chiusura delle fabbriche, diminuzione del reddito delle famiglie....commenta. Io nel tema vorrei proporre una soluzione questo problema della delocalizzazione...MA NON MI VIENE IN MENTE NIENTE....AIUTATEMI(è per domani).....grazie 1000
9
25 mar 2008, 10:16

Uzzo
Ciao a tutti!!! Sto su questa domanda da un anno e nn riesco proprio ad impostarla!! Mi potete dare una mano please!??! la domanda è: Nel capitolo XXII dei Promessi Sposi,a quale funzione soprattutto risponde la biografia del cardinal Federigo Borromeo!?!? Grazie in anticipo....
6
18 mar 2008, 15:31

SbAdAtInA
ciao! sono nuova! qualcuno mi può aiutare x la traccia : Lo smaltimento dei rifiuti è un problema che oggi ogni grande città deve affrontare??
3
26 mar 2008, 10:20

losapevo
Aiutatemi io faccio il reucpero per il debito ed ho dei compiti in +. Devo confrontare la protasi dell'eneide dell'iliade e dell'odissea e trovare qualche somiglianza e qualche differenza. e poi in che modo mito e storia interagiscono sin dai primi versi del poema? Vi prego sul serio perfavore :cry:cry:cry:cry:cry
4
26 mar 2008, 21:54

paoletta_95
oggi mi sn assentata e quella pazza di francese vuole fatto 1 esercizio...nn capisco niente..aiuto VI PREGO!!!!!!!!!! lis et complète employant le comparatif de qualité qui convient. 1.Nicolas adore lire.Vincent prèfer le sport. Nicolas a...............livres...............Vincent. 2.Monique est très gourmande.claire suit un régime. Monique mange..................croissants...............Claire. 3.Paolo adore les animaux,André aussi! Paolo ...
3
27 mar 2008, 18:16