Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
stefano1993
1 vesperascit domum redamus. 2 vitemus cives belli civilis damna. 3 magister non solum iuvenum mentes colat sed etiam eorum mores corrigat. 4 forti animo res adversa feramus. 5 ne sint fallacia verba vestra. 6 ne simulatores simus:concordet semper seremo cum vita 7 contione advocat consul dixit
4
22 apr 2008, 15:43

stefano1993
lo so ke ho fatto vari trhead "nn avevo letto le regole" ma io sono veramente in difficolta tem latin scusate e se vi va aiutatemi con qst frasi 1 vesperascit domum redamus. 2 vitemus cives belli civilis damna. 3 magister non solum iuvenum mentes colat sed etiam eorum mores corrigat. 4 forti animo res adversa feramus. 5 ne sint fallacia verba vestra. 6 ne simulatores simuscordet semper seremo cum vita 7 contione advocat consul dixit
1
22 apr 2008, 18:38

costa8
cum ad te misissem litteras,ut scires Caesarem Capuae quam citissime fore, nuntii mihi muntiaverunt eum in Albano apud Curionem fore; cum eum videro , Arpinum pergam ragazzi xfavore aiutatemi è urgenete
1
22 apr 2008, 18:27

jeppika
:hi:hiSono sulla perifrastica attiva: 1 Fama Caesaris rerum ggestarum perpetuo erant mansuram 2 Heac(queste) sunt leges omnium qui sunt,qui fuerunt,qui futuri sunt. 3 Helvezii frumentum omne,praeter quod(tranne quello che) secum(con se) laturi erant,comburunt. 4 Aeneas,quia Troiam a Graecis deletam relicturus erat, comites superstites congregavit atque parva classem comparavit. 5 Germani, cum in proelium ituri sunt, Herculem invocant. 6 Nondum venerant,sed erant venturi. P.S. Vi ...
5
22 apr 2008, 16:24

stefano1993
ditemi perfavore MODO TEMPO PERSONA/NUMERO ATT./PASS. TRADUZIONE di questi verbi tu sarai trovato noi vedemmo che essi vedano essi vanno egli è condotto egli è portato tu avevi annunciato che tu non voglia voi vedrete voi troverete io sarò stato visto che egli sia condotto non vogliamo voi portate essi annunciavano conducete tu sei stato egli aveva portato egli era visto
3
22 apr 2008, 17:59

MARTINA90
DEVO RISP E TRADURRE LE DOMANDE GITA A ROMA CS CHE NN SONO ANDATA 1- QUANDO SEI PARTITA X ROMA? 2- CON QUALI CLASSI O CLASSE? 3- QUANTO TEMPO CI AVETE MESSO X ARRIVARE A ROMA? 4- CM VI SIETE SISTEMATI ALL'ARRIVO? 5- CHE COSA AVETE VISITATO? 6- COME ERA L'ALBERGO? (albergo villa di 3 piani nel centro roma) 7- COME è STATO IL TEMPO? 8- CHE COSA TI HA INTERESSATO DI PIù? 9- COS'ALTRO VORRESTI VISITARE A ROMA? RISP 1- SONO PARTITA IL 16 APRILE E TIRNATA IL 19 2- CN 2 CLASSI 3- BHO ...
2
22 apr 2008, 17:21

cinnamorolsaysraawwwrr
ciaoooo!! domani ho il test di storia...>.< e mi servirebbe il riassunto sulla Repubblica Romana, praticamente gli argomenti sono : l'organizzazione della plebe, l'Oligarchia patrizio-plebea i magistrati e il senato, le assemblee popolari questi sono gli argomenti in generale! vi prego aiutatemi! domani ho il test di storiaaaaaaaa!!! :thx:thx:thx:thx:thx:thx:thx
1
22 apr 2008, 17:27

stefano1993
ditemi MODO TEMPO PERSONA/NUMERO ATT./PASS. TRADUZIONE di questi verbi ducit ducat ducet nuntiet videt inveniet feret nuntiatus es diceris breve diceris lungo dixeritis nuntiabunt ibunt videas eas volet nuntiaveramus eramus vis erant nuntiat inveniat
2
22 apr 2008, 17:24

gioseph
Latino -> Italiano 1) Assyriae gentes arcubus et sagittis decertabant 2) Domi imperatoris Augusti aurea lacunaria erant 3) In Italiae lacubus olim magna erat copia piscium 4) Temporibus antiquis homines in specubus vivebant 5) Multas Romanorum domus amplae porticus exornabat 6) Venatores aprum ingentem verubus necaverant in silva 7) Improvisus Caesaris adventus magnum metum apportaverat Germanorum tribubus 8) In Siciliae portubus Romani mercatores naves oneraverant armis et commeatu 9) ...
2
22 apr 2008, 16:37

dj142
eccola: Perfugium sibi nusquam gentium esse ait (Liv.)
3
22 apr 2008, 16:05

princessgiuli
Ciao per domani devo studiare il cum+ congiuntivo e la prof. ci ha lasciato delle frasi su questo : 1.Persae cum bello superiores essent, apud Salaminam ab Artheiensibus victi sunt. 2.Cum metus in urbe esset,senatus oratorem ad plebem misit ut animos conciliaret. 3.Facile omnes,cum valeamus, recta consilia aegrotis damus. 4.C.Scipio, cum puer esset , patrem singulari virtute servavit. 5.Cum multa dixerim mox tacebo. 6.Leonidas, cum victoriam non speraret, tamen usque ad mortem ...
12
22 apr 2008, 14:35

dolcecanndy91
Mi servirebbe questa versione di Sallustio. E' la 405 a pag 454 di Latina Lectio Ergo in primis auctoritatem pecuniae demito: neque de capite, neque de honore ex copiis quisquam magis, aut minus iudicaverit; sicut neque praetor, neque consul, ex opulentia, verum ex dignitate creetur. Sed de magistratu facile populi iudicium fit. Iudices a paucis probari, regnum est; ex pecunia legi, inhonestum. Quare omnes primae classis iudicare placet, sed numero plures, quam iudicant. Neque Rhodios, neque ...
1
22 apr 2008, 16:32

Cronih
E come potevano noi cantare Con il piede straniero sopra il cuore, fra i morti abbandonati nelle piazze sull’erba dura di ghiaccio, al lamento d’agnello dei fanciulli, all’urlo nero della madre che andava incontro al figlio crocifisso sul palo del telegrafo? Alle fronde dei salici, per voto, anche le nostre cetre erano appese, oscillavano lievi al triste vento. 1. Perche i poeti tacciono? 2. Per quale motivo hanno deciso di "appendere le loro cetre" ai salici? 3.i temi di ...
1
22 apr 2008, 15:07

stefano1993
titolo: UNA SORTITA NOTTURNA inizia:meta ten maken oi.... è per il compito di domani aiutatemi io sn salvo da greco ma un mio amiko ha 4 guardate nel vostro cuore aiutatelo
1
22 apr 2008, 15:46

quaa
Ver n 1 a pag 262 littera litterae 2c Agesilao di sparta inizio…………..agesilaus opulentissimo regno praeposuit……………………quam qui fana spoliarent
2
22 apr 2008, 15:18

aloialfredo
Mi serve ,piu presto possibile,la versione l'arte del parlare x favoreeeeeeee inizia così:veteres oratores, gratia discendi grammaticam, ad praeceptum veniebant ut etiam musica et geometria imbuerentur.....grazie in anticipo
3
22 apr 2008, 15:04

Vane9314
mi fate il riassunto dei promessi sposi seguendo questa scaletta: riassunto parti significative considerazione dei personaggi conclusione Grazie
1
22 apr 2008, 08:22

mik2991
München feierte Olympiade. Die Stimmung war recht heiter, fröhlich und locker. Aber dann Kam der Schock: Am 5. September 1972 um 4.30 Uhr drangen palästinensische Terroristen in das Olympische Dorf ein und überfielen die israelische Mannschaft. Zwei Athleten wurden getötet, die Freilassung von 200 arabischen Gefangenen. Israel weigerte sich, das zu tun. Als am Abend die Polizist und fünf Palästinenser starben. Am nächsten Tag sprach IOC-Präsident Avery Brundage vor 80.000 Zuschauern im ...
6
19 apr 2008, 13:33

noami9014
per caso avete la versione di peterco intitolata " natali mitologici"??
4
22 apr 2008, 14:20

erikuzza91
ciao a tutti....mi servirebbe la parafrasi della canzone "Chiare,fresche e dolci acque"......è preso dal Caonzoniere CXXVI di Petrarca in più il livello lessicale....livello retorico.....livello sintattico e il livello metrico....xfavore..xchè dmn dovrei fare l'interrogazione....grazie mille in anticipo..... :)
4
21 apr 2008, 12:26