Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
luigi
perfavore è il secondo topic che scrivo dmn ho interrogazione su epica mi servono sti versi di parafrasi pls rispendete
5
28 apr 2008, 16:33

pikkola_fiorella
salve a tutti sn nuova..avrei bisogno d un piccolo aiutino in un tema.. "il piacere della lettura"..nn so a voi ma a me nn viene niente ed è x dmn:mannagg baci
1
28 apr 2008, 16:21

PrInCeSs Of MuSiC
sono arrivata al capitolo 6 e devo rispondere a questa domanda: "Chi sono il vinto e il vincitore nel dialogo tra don rodrigo e padre cristoforo in apparenza e nella realtà??" VI PREGO AIUTATEMIIIIII!!! PLEASEEE!!!!!!!! SONO D-I-S-P-E-R-A-T-A!!!!
4
28 apr 2008, 14:31

martinb1993
titolo=Imprese di Teseo inizio="Theseus,Aegei Atheniensium regis filius,magnas res gessit." fine ="In insula Scyro domicilium suum collocavit,sed a rege Lycomede necatus est" help me vi prego nn ci capisco na mazza...grazie in anticipo
1
28 apr 2008, 16:00

Eldest92
ragazzi mi potreste aiutare a fare un tema su Fahrenheit la traccia è questa: Scritto negli anni successivi al secondo dpoguerra,il testo è un atto di condanna contro i sistemi totalitari che avevano caratterizzato la storia del Novecento,cioè quei regimi dittatoriali che si erano affermati nel mondo - quello comunista,quello fascista,quello nazista - ed erano caratterizzati da un fortissimo rafforzamento del potere statale, concentrato nelle mani di un partito unico che controllava e ...
8
28 apr 2008, 11:16

nashira93
Per domani devo fare un tema.... solo che non lo so fare... e mi dovete aiutare, perchè lo devo consegnare a 1° ora domani.....:dontgetit:dontgetit CONSEGNA: UNA TENTAZIONE A CUI NON POSSO RESISTERE. la mia prof. l'ha preso da questo esercizio----> Le sirene simboleggiano la tentazione nelle sue varie forme: il fascino dell'ignoto, il desiderio di conoscenza, l'amore per il rischio. Che cosa è per te irresistibile, al punto di spingerti a chiedere aiuto ad un amico? Cioè devo fare un tema ...
11
28 apr 2008, 10:21

Fao the best
Ragazzi ho assoluto bisogno della recensione del libbro " L'ambiguo malanno" di Eva Cantarella...... ne ho un assoluto bisogno!!!! please
3
28 apr 2008, 14:45

luigi
pls fatemi qst parafrasi domani devo essere interrogato il testo parla di calipso e odisseo
0
28 apr 2008, 14:29

costa8
ti aiuterei volentieri sai ma io aiuto solo chi rispetta il regolamento, peccato sarà x la prossima volta, quando rispetterai il regoalmento e nn aprirai 2 thread con la stessa richiesta :hi
0
28 apr 2008, 13:33

Argom
Aiutatemi, ho bisogno che mi traduciate queste frasi se no il prof ci mette 2!! :( 1. Ibi scipio Masinissam aurea corona, sella curuli et scipione eburneo donat; Laelium deinde et ipsum collaudatum aurea corona donat; et alii militares viri, prout a quoque navata opera era, donati (Liv.) 2. T. Roscius non pauca suis adiutoribus donabat (Cic.) 3. Nabides Lacedaemoniorum contioni satellites armatos circumdedit (Liv.) 4. Natura corpus, ut quandam vestem, animo circumdedit (Sen.) 5. Herculi ...
6
24 apr 2008, 14:02

Donyted
Raga mi aiutate mi servono 2 versioni x dmn... Una si kiama Atilius regulus e inizia così: Atilius regulus consul cum Manlio Vulsone collega Hamilcarem..e finisce così: Tum auxilium a Lacedaemoniis petiverunt et Lacedaemone aphori Xantippum. L'altra si kiama De milionis querimonia e inizia così: Me quidem examinant hae boces Milionis: " Valeant cives mei,...e finisce così: Ego cum me totum devissem senatui et equitibus Romanis eorumque...
1
28 apr 2008, 13:34

rufus
:cry mi servirebbero tre dialoghi in francese e devono essere abbastanza lunghi su qualsiasi cosa a piacere di cui uno lo devo imparare a memoria. mi serve perché la prof. non mi vuole alzare il voto, anche se ho fatto bene l'ultimo compito vuole vedere questo lavoro. datemi una mano non so che fare. vi ringrazio in anticipo. ciao. per venerdì
6
28 apr 2008, 10:41

jesuismoi
dell' inverno più freddo delle terre più fertili le erbe più soffici( oggetto) il mare più tempestoso ( soggetto) alle donne più nobili dell' agnello più pauroso agli uomini più illustri il popolo più stolto (oggetto) il fulmine più violento(soggetto) al suolo più fertile i premi più graditi(oggetto) della battaglia più atroce con l' acqua più abbondante alle passioni più stolte dei pastori più zelanti la sorte più ingiusta (sogg) il prato più gradito ( soggetto) ai ...
1
27 apr 2008, 22:43

jeppika
:hil'OCCHIO DEL PADRONE In rebus suis, ut Phaedri fabula docet, dominus magnam diligentiam ponit...... Et dum magna cum cura omnia recenset, alta cervi cornua videt statimque,servis convocatis:"Feram occide- inquit- eiusque corpus auferte". P.S. Vi prego è davvero molto molto urgete... grazie mille vi adoro!!!
2
27 apr 2008, 17:01

abramo94
Ciao a tutti ragazzi, potreste farmi la sintesi della novella, del libro "Novelle per un anno" di Pirandello, che si chiama : "Amicissimi" ??? Grazie in anticipo, basta anche un piccolo riassunto, perchè non trovo il libro, pls aiutatemi ciao a tutti.
2
27 apr 2008, 19:06

claudio 1927
2 persone opposte
39
22 apr 2008, 16:49

zlatan26
versione: " Morte di Epaminonda Tebano" hic ( epaminondas), cum imperator in proelio apud Mantineam audacius hostes instaret, cognitus est a Lacedaemoniis atque universi in eum unum impetum fecerunt neque prius abscesserunt quam ipsum Epaminondam fortissime pugnantem, hasta eminus percussum, concidere viderunt. Huius casu aliquantum retardati sunt Boeotii neque tamen prius pugna excesserunt quam hostes profligaverunt. At Epaminondas, cum animadverteret mortiferum se accepisse vulnus ...
1
27 apr 2008, 20:17

stefano1993
scs se scrivo sl ora ma per dm mi servirebbe un riassunto di epica tratto dall'iliade sl mio libro si kiama cosi Ettore e Andromaca iliade VI versi 369-502. parla di ettore ke torna dal campo di battaglia dove imperversava diomede.
1
27 apr 2008, 20:17

zlatan26
>. Tum, cum ferrum ei extractum esset, confestim exanimatus est. ciao grazie
3
27 apr 2008, 20:03

stefano1993
aiutatemi a tradurre qst parole dall'italiano al latino avessi daresti avessi discuterei amassero esisterebbero obbedissimo saremmo studiassi impareresti qst dal latino all'italiano ageres breve esses timerent lungo essent essem redirem essent iaceret lungo considerares mutares grz 1000
2
27 apr 2008, 10:44