Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

aiutatemi ecco le frasi
1 Pyrrus ad senatum Cineam miserat ut Romanis de pace ageret.
2 Caesar exploratores centurionesque praemittit ut locum idoneum ad castra diligant.
3 Xerxes persarum rex ingentem exercitum magnamque classem comparavit ut graeciam in suam potetsatem redigeret.
4 Convictum improborum vitemus ne malis exemplis mores nostri corrumpantur.
5 Contione advocata consul militum animos confirmavit ut hostium impetum ferrent.
7 Cicero amico Attico epistulam scripsit ut Romam ...
tarquinio regnante,magnum gestum est bellum
-oppido capto,consul legatum Romam misit,ut civitati nuntium ferret
-C.Mucius, abdito vestem ferro, proficiscitur
-Vivo etiam tum Caesare,multa mira prodiga evenerunt
-Scipio,pce terra marique parta, exercitu in naves imposito, in Siciliam exercitum traiecit: inde ipse, per totam Italiam , laetam pace non minus quam victoria,Roma pervenit.
-Britanni milites per castella sparos insecuti, praesidiis haud magno labore expugnatis,ipsam coloniam ...

A. You are in London for a summer course. Yuo are staying with the Smiths as a paying guest.
One evening they invite you to the restaurant.
TRANSLATE THE CONVERSATION INTO English and put in what yuo might say.
Remember! Mr Smith(MrS), Mrs Smith(Mrs), Waiter (W), You(Y).
* l'ordinazione deve essere passata anche per Mr e Mrs Smith.
W : Buonasera signore.
MrS: Buonasera. Dovreste avere un tavolo prenotato per tre.
W : Come si chiama, per favore?
MrS: Jason Smith. L'ho ...

Let $X = L^2(RR)$ be the Hilbert $CC$-space of the complex-valued functions that are a.e. defined and Lebesgue square-integrable on $RR$, equipped with the standard inner product $X$ x $X \to CC: (f,g) \to \int_{-\infty}^{+\infty} f(x) g^\star (x) dx$, where $z^\star = $Re$(z) - i\cdot$Im$(z)$, for any $z \in CC$. Then consider the linear operator $F(\cdot): X \to X: f(\cdot) \to \int_{-\infty}^\infty e^{-2i\pi \omega x} f(x) dx$.
THE PROBLEM: is $F(\cdot)$ compact? Can you describe its point spectrum?

salve, sono un nuovo arrivato, vi chiedo un tema di argomento libero dalle 150 alle 300 parole
però deve essere una storia, ve ne sarei molto grato

Qualcuno ha 1 buona analissi su qst canto?
Ho tentato wikipedia ma la prof dice k nn è buona :(
devo perforza prendere spunto da qualks altro.
hElp

Versione di latino dal libro Nexus 2 pag 13 numero 5
I NEMICI AVANZANO:CONVULSI PREPARATIVI DI BATTAGLIA
Caesari omnia uno tempore erant agenda;vexillum proponendum, quod erat insigne, cum ad arma concurri oporteret, ab opere revocandi milites, qui paulo longius aggeris petendi causa processerant,arcessendi,acies instruenda,milites cohortandi,signum tuba dandum, quarum rerum magnam partem temporis brevitas et incursus hostium impediebat. His difficultatibus duae res erant subsidio: ...

Secondo me ci sn un botto di materie inutili come il latino greco francese tecnica religione geografia storia per ora altre in mente nn me ne vengono com,mentate e scrivete secondo voi quali sono utili perchè e altre che sono inutili miraccomando commentate
salve ho bisogno della traduzione di queste 5 frasi :
1)Gli uomini troppo sfrontati non si vergognano di niente.
2)Mi pento di averti sempre considerato un amico leale
3) Non volevo che i miei figli si annoiassero della vita che trascorrevano in campagna
4)Prova compassione per gli ammalati e per gli sventurati, ma non per i disonesti e per coloro che hanno tradito la patria!
5)Non devi vergognarti dei tuoi genitori

VER N 5 PAG 263 LITTERA LITTERAE 2C SISTEMA POLITICO DEI GALLI ...INIZIO....QUONIAM AD HUNC LOCUM ...........FINE ..........VEDEBANTUR ESSE HAEDUI ALTERIUS SEQUANI

CIAO A TUTTI..MI SERVIREBBE LA TRADUZIONE DI QST 4 FRASI:
1-magnam complexus sum et gravem et plurimi oti, quo ego maxime egeo.
2-Antonius saturavit se sanguine dissimillimorum sui civium.
3-Caret periculo qui,etiam cum tutus est,cavet.
4-hominem innocentem et summa prudentia praeditum nominas.
mi servirebbero x dmn....aiutatemi k nn riesco...
GRAZIE IN ANTICIPO...

ragazzi....SN NEI CASINI:(:(:(!!! x domani ho da preparare 4 possibili interrogazioni:cry!!! se foste così gentili da tradurre qste frasi ve ne sarei grata!!! mi servirebbero entro domani....grazie mille!!! vi adorooooooooo!!!
Inizialmente erano 22!! poi la prof ha avuto la brillante idea di assegnarci solo quelle cn numero dispari...eccole qua!!
1) Cimbris ac Teutonibus victis, Marius tantam gloriam obtinuit ut, omnibus consentientibus, consul creatus sit
3) Equites, ut dux imperaverat, ...
Libro: nova officina
Autore:/
Nunc mihi de Iuliano dicendum est, qui fuit imperator et philosophiae studiosissimus. Consensu militum, cum illyriam invasurus esset ad exstinguendas barbarorum seditiones, Augustus est factus, cuius magis est laudanda virtus quam fortuna. Nam, cito ei bellum contra Partos, nomini Romano infestissimos, suscipiendum fuit.In hoc bello multa oppida et castella oppugnavit, sed, cum iam in patriam victor reversurus esset, dum inconsultius in proelium se inserit, ...

perfavore è il secondo topic che scrivo dmn ho interrogazione su epica mi servono sti versi di parafrasi pls rispendete

salve a tutti sn nuova..avrei bisogno d un piccolo aiutino in un tema.. "il piacere della lettura"..nn so a voi ma a me nn viene niente ed è x dmn:mannagg baci

sono arrivata al capitolo 6 e devo rispondere a questa domanda: "Chi sono il vinto e il vincitore nel dialogo tra don rodrigo e padre cristoforo in apparenza e nella realtà??"
VI PREGO AIUTATEMIIIIII!!!
PLEASEEE!!!!!!!! SONO D-I-S-P-E-R-A-T-A!!!!

titolo=Imprese di Teseo
inizio="Theseus,Aegei Atheniensium regis filius,magnas res gessit."
fine ="In insula Scyro domicilium suum collocavit,sed a rege Lycomede necatus est"
help me vi prego nn ci capisco na mazza...grazie in anticipo

ragazzi mi potreste aiutare a fare un tema su Fahrenheit la traccia è questa:
Scritto negli anni successivi al secondo dpoguerra,il testo è un atto di condanna contro i sistemi totalitari che avevano caratterizzato la storia del Novecento,cioè quei regimi dittatoriali che si erano affermati nel mondo - quello comunista,quello fascista,quello nazista - ed erano caratterizzati da un fortissimo rafforzamento del potere statale, concentrato nelle mani di un partito unico che controllava e ...
Per domani devo fare un tema.... solo che non lo so fare... e mi dovete aiutare, perchè lo devo consegnare a 1° ora domani.....:dontgetit:dontgetit
CONSEGNA: UNA TENTAZIONE A CUI NON POSSO RESISTERE.
la mia prof. l'ha preso da questo esercizio----> Le sirene simboleggiano la tentazione nelle sue varie forme: il fascino dell'ignoto, il desiderio di conoscenza, l'amore per il rischio. Che cosa è per te irresistibile, al punto di spingerti a chiedere aiuto ad un amico?
Cioè devo fare un tema ...

Ragazzi ho assoluto bisogno della recensione del libbro " L'ambiguo malanno" di Eva Cantarella...... ne ho un assoluto bisogno!!!! please