Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
stefano1993
aiutatemi ecco le frasi 1 Pyrrus ad senatum Cineam miserat ut Romanis de pace ageret. 2 Caesar exploratores centurionesque praemittit ut locum idoneum ad castra diligant. 3 Xerxes persarum rex ingentem exercitum magnamque classem comparavit ut graeciam in suam potetsatem redigeret. 4 Convictum improborum vitemus ne malis exemplis mores nostri corrumpantur. 5 Contione advocata consul militum animos confirmavit ut hostium impetum ferrent. 7 Cicero amico Attico epistulam scripsit ut Romam ...
1
28 apr 2008, 20:52

costa8
tarquinio regnante,magnum gestum est bellum -oppido capto,consul legatum Romam misit,ut civitati nuntium ferret -C.Mucius, abdito vestem ferro, proficiscitur -Vivo etiam tum Caesare,multa mira prodiga evenerunt -Scipio,pce terra marique parta, exercitu in naves imposito, in Siciliam exercitum traiecit: inde ipse, per totam Italiam , laetam pace non minus quam victoria,Roma pervenit. -Britanni milites per castella sparos insecuti, praesidiis haud magno labore expugnatis,ipsam coloniam ...
1
28 apr 2008, 21:24

BALGY
A. You are in London for a summer course. Yuo are staying with the Smiths as a paying guest. One evening they invite you to the restaurant. TRANSLATE THE CONVERSATION INTO English and put in what yuo might say. Remember! Mr Smith(MrS), Mrs Smith(Mrs), Waiter (W), You(Y). * l'ordinazione deve essere passata anche per Mr e Mrs Smith. W : Buonasera signore. MrS: Buonasera. Dovreste avere un tavolo prenotato per tre. W : Come si chiama, per favore? MrS: Jason Smith. L'ho ...
6
28 apr 2008, 17:21

Gabriel6
Let $X = L^2(RR)$ be the Hilbert $CC$-space of the complex-valued functions that are a.e. defined and Lebesgue square-integrable on $RR$, equipped with the standard inner product $X$ x $X \to CC: (f,g) \to \int_{-\infty}^{+\infty} f(x) g^\star (x) dx$, where $z^\star = $Re$(z) - i\cdot$Im$(z)$, for any $z \in CC$. Then consider the linear operator $F(\cdot): X \to X: f(\cdot) \to \int_{-\infty}^\infty e^{-2i\pi \omega x} f(x) dx$. THE PROBLEM: is $F(\cdot)$ compact? Can you describe its point spectrum?
16
25 apr 2008, 11:52

Funesi
salve, sono un nuovo arrivato, vi chiedo un tema di argomento libero dalle 150 alle 300 parole però deve essere una storia, ve ne sarei molto grato
8
28 apr 2008, 17:13

indovina
Qualcuno ha 1 buona analissi su qst canto? Ho tentato wikipedia ma la prof dice k nn è buona :( devo perforza prendere spunto da qualks altro. hElp
1
28 apr 2008, 15:59

erikuzza91
Versione di latino dal libro Nexus 2 pag 13 numero 5 I NEMICI AVANZANO:CONVULSI PREPARATIVI DI BATTAGLIA Caesari omnia uno tempore erant agenda;vexillum proponendum, quod erat insigne, cum ad arma concurri oporteret, ab opere revocandi milites, qui paulo longius aggeris petendi causa processerant,arcessendi,acies instruenda,milites cohortandi,signum tuba dandum, quarum rerum magnam partem temporis brevitas et incursus hostium impediebat. His difficultatibus duae res erant subsidio: ...
3
28 apr 2008, 17:41

gredercar
Secondo me ci sn un botto di materie inutili come il latino greco francese tecnica religione geografia storia per ora altre in mente nn me ne vengono com,mentate e scrivete secondo voi quali sono utili perchè e altre che sono inutili miraccomando commentate
168
26 apr 2008, 12:32

HDMI
salve ho bisogno della traduzione di queste 5 frasi : 1)Gli uomini troppo sfrontati non si vergognano di niente. 2)Mi pento di averti sempre considerato un amico leale 3) Non volevo che i miei figli si annoiassero della vita che trascorrevano in campagna 4)Prova compassione per gli ammalati e per gli sventurati, ma non per i disonesti e per coloro che hanno tradito la patria! 5)Non devi vergognarti dei tuoi genitori
3
28 apr 2008, 11:48

quaa
VER N 5 PAG 263 LITTERA LITTERAE 2C SISTEMA POLITICO DEI GALLI ...INIZIO....QUONIAM AD HUNC LOCUM ...........FINE ..........VEDEBANTUR ESSE HAEDUI ALTERIUS SEQUANI
2
28 apr 2008, 13:30

feder91
CIAO A TUTTI..MI SERVIREBBE LA TRADUZIONE DI QST 4 FRASI: 1-magnam complexus sum et gravem et plurimi oti, quo ego maxime egeo. 2-Antonius saturavit se sanguine dissimillimorum sui civium. 3-Caret periculo qui,etiam cum tutus est,cavet. 4-hominem innocentem et summa prudentia praeditum nominas. mi servirebbero x dmn....aiutatemi k nn riesco... GRAZIE IN ANTICIPO...
3
28 apr 2008, 14:42

.::Jackie04::.
ragazzi....SN NEI CASINI:(:(:(!!! x domani ho da preparare 4 possibili interrogazioni:cry!!! se foste così gentili da tradurre qste frasi ve ne sarei grata!!! mi servirebbero entro domani....grazie mille!!! vi adorooooooooo!!! Inizialmente erano 22!! poi la prof ha avuto la brillante idea di assegnarci solo quelle cn numero dispari...eccole qua!! 1) Cimbris ac Teutonibus victis, Marius tantam gloriam obtinuit ut, omnibus consentientibus, consul creatus sit 3) Equites, ut dux imperaverat, ...
7
28 apr 2008, 14:00

Dmncv
Libro: nova officina Autore:/ Nunc mihi de Iuliano dicendum est, qui fuit imperator et philosophiae studiosissimus. Consensu militum, cum illyriam invasurus esset ad exstinguendas barbarorum seditiones, Augustus est factus, cuius magis est laudanda virtus quam fortuna. Nam, cito ei bellum contra Partos, nomini Romano infestissimos, suscipiendum fuit.In hoc bello multa oppida et castella oppugnavit, sed, cum iam in patriam victor reversurus esset, dum inconsultius in proelium se inserit, ...
1
28 apr 2008, 14:37

luigi
perfavore è il secondo topic che scrivo dmn ho interrogazione su epica mi servono sti versi di parafrasi pls rispendete
5
28 apr 2008, 16:33

pikkola_fiorella
salve a tutti sn nuova..avrei bisogno d un piccolo aiutino in un tema.. "il piacere della lettura"..nn so a voi ma a me nn viene niente ed è x dmn:mannagg baci
1
28 apr 2008, 16:21

PrInCeSs Of MuSiC
sono arrivata al capitolo 6 e devo rispondere a questa domanda: "Chi sono il vinto e il vincitore nel dialogo tra don rodrigo e padre cristoforo in apparenza e nella realtà??" VI PREGO AIUTATEMIIIIII!!! PLEASEEE!!!!!!!! SONO D-I-S-P-E-R-A-T-A!!!!
4
28 apr 2008, 14:31

martinb1993
titolo=Imprese di Teseo inizio="Theseus,Aegei Atheniensium regis filius,magnas res gessit." fine ="In insula Scyro domicilium suum collocavit,sed a rege Lycomede necatus est" help me vi prego nn ci capisco na mazza...grazie in anticipo
1
28 apr 2008, 16:00

Eldest92
ragazzi mi potreste aiutare a fare un tema su Fahrenheit la traccia è questa: Scritto negli anni successivi al secondo dpoguerra,il testo è un atto di condanna contro i sistemi totalitari che avevano caratterizzato la storia del Novecento,cioè quei regimi dittatoriali che si erano affermati nel mondo - quello comunista,quello fascista,quello nazista - ed erano caratterizzati da un fortissimo rafforzamento del potere statale, concentrato nelle mani di un partito unico che controllava e ...
8
28 apr 2008, 11:16

nashira93
Per domani devo fare un tema.... solo che non lo so fare... e mi dovete aiutare, perchè lo devo consegnare a 1° ora domani.....:dontgetit:dontgetit CONSEGNA: UNA TENTAZIONE A CUI NON POSSO RESISTERE. la mia prof. l'ha preso da questo esercizio----> Le sirene simboleggiano la tentazione nelle sue varie forme: il fascino dell'ignoto, il desiderio di conoscenza, l'amore per il rischio. Che cosa è per te irresistibile, al punto di spingerti a chiedere aiuto ad un amico? Cioè devo fare un tema ...
11
28 apr 2008, 10:21

Fao the best
Ragazzi ho assoluto bisogno della recensione del libbro " L'ambiguo malanno" di Eva Cantarella...... ne ho un assoluto bisogno!!!! please
3
28 apr 2008, 14:45