Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
montanara92
scusate avrei bisogno di una versione presa dal nuovo comprendere e tradurre a pag. 288 USI E COSTUMI DEI GERMANI (II) Omnibus civitatibus maxima laus est circum se quam latissime solitudines habere,vastatis vicinorum finibus. Hoc proprium virtutis existimant: finitimos victos agros suos relinquere neque quemquam prope (avv.) consistere audere (osare). In pace nullus est communis magistratus,sed principes civitatum ius dicunt (ius dicere= amministrare la giustizia) controversiasque ...
5
5 gen 2008, 18:18

cinnamorolsaysraawwwrr
ciao! versione di latino.. Aiutatemi :thx:thx:thx Dedalus, Eupalami filius, qui fabricam a Minerva accepit, Perdicem sororis suae filium propter artificii invidiam, quod is primus serram invenit, summo tecto deiecit. Ob scelus in exsilium ab Athenis Cretam ad regem Minoem missus est. Minos, Iovis et Europae filius, cum Atheniensibus belligeravit, cuius filius Androgeus in pugna est occisus. Qui Athenienses vicit et eos vectigales sibi fecit: Athenienses anno uno quoque septenos liberos ...
4
21 apr 2008, 14:00

italocca
ciao ragazzi mi servirebberò queste frasi per l interrogazione di domani sn sul cum narrativo,proposizione finale e infinito accusativo 1.Cum prudentes essemus,multa pericula vitavimus. 2.Cum Hannibal saguntum oppugnarent,legati Romam properaverunt,ut Auxilium peterent. 3.Cum Auxilium tuum saepe mihi dederis,gratus semper tibi ero. 4.Graeci,cum armis Troiam capere non potuissent,se eam dolo capturos esse sperabant. 5.Cum dux victimas diis deabusque immolavisset,aciem instruxit,ut pugnam ...
8
7 mag 2008, 13:11

ailuig
sto ultimando la tesina ma...ho bissogno d alcune delucidazioni sui bisogni micro e macro.. se mi potete aiutare..ke sul motere di ricerca non trovo nulla ke mi possa andare a genio.. se no devo comprarmi un libro di economia politica!! grazie mille aspetto numerose risposte giulia
5
5 mag 2008, 17:51

dede91
CIAO A TUTTI CHI è CHE MI POTREBBE AIUTARE X FAVORE A FARE LA TESINA DI SCIENZE/BIOLOGIA SULL'ECOSISTEMA E LA BIODIVERSITà?? GRAZIE MILE ACCETTO ANKE APPUNTI SL KE HO CERCATO SU GOOGLE MA CI SN PAROLE TR DIFFICILI GRAZIE MILLE X L'AIUTO.
2
7 mag 2008, 13:46

Cronih
Ciao ragazzi,avete letto Cristo si e fermato a Eboli....mi servirebbero i vostri commenti personali su questo libro! io non so proprio cosa scrivere...
10
7 mag 2008, 06:56

gattamatta
ciao a tuttiiii..mi servirebbero le definizioni sui seguenti argomenti.. : legami (covalenti dativi ecc) numeri di ossidazione..che cos'e' un acido che cosi' un idrossido, ossido, anidride e sale..matalli e non-metalli..ossidoriduzioni.. grazie mille a tutti coloro che risponderanno.. ;)
3
5 mag 2008, 20:18

_marty_
Cimone, generale e politico ateniese (quasi un santo). Cimon admodum iuvenis ad summos honores Athenis pervenit. Nam praeditus erat singulari virtute, magna eloquentia, summa liberalitate et magna legum et rerum militarium scientia. Itaque Cimon in sua potestate populum facillime tenuit et apud exercitum auctoritate plurimum valuit. Post eius mortem Athenienses non solum in bello sed etiam in pace eum diu desideraverunt. Praesertim mirae liberalitatis vir fuit: nam multos hortos habebat nec ...
1
7 mag 2008, 12:51

furu
CIAO a tutti.. sono mi sono appena registrata e mi serve urgentemente la traduzione di questa versione di Senofonte presa da greco nuova edzione si intitola "Ciro giunge nel deserto dell'arabia" vi prego traducetela è importantissimo!! ο δε κυρος διεβαινε τον ευφρατεν ποταμον και εξελαυνων δια τες συριας αφικνειτο προς τον αρπαζεν ποταμον; ενταυθα ησαν κωμαι πλεισται μεσται οιτου και οι νου ωστε εκει οι στρατηγοι εβουλευον μενει ημερας τρεις ως επισιτιζοιεν. ευτευθεν εξηλαυνε δια της ...
4
2 mag 2008, 19:20

Krikka219
:himi potete aiutare con queste domande su satan's speech john milton?? 1. does he feel equal to God? 2. Why is the power of reason so important? 3. list any reference to the feautures of Hell and Heaven 4. state which semantic area all the anthitheses belong to. then try to recognise the message they convey. please help me!!! DMN DEVO ESSERE INTERROGATA... SPERO MI POTETE AIUTARE...
1
7 mag 2008, 10:25

djfigaro
RAGA sono nuovo, ho bisogno di 2 frasi di latino x dmn!: 1)->non erattum civitas, cum leges in ea nihil valebant, cum iudicia iacebant, cum mos patrius occiderat, cum, ferro pulsis magistratibus (scacciati i magistrati), senatus nomen in re publica non erat (cic.)vix agmen novissimum (la retroguardia) extra munitiones processerat, cum Galli flumen transire(attraversare) et iniquo loco committere proelium non dubitant (ces.)
3
6 mag 2008, 14:30

Karmabelle
Mi mancano da fare queste frasi, sono sul CUM+CONGIUNTIVO; non sono difficili ma ci vuole un pò di tempo, se riusciste a farmene almeno un pò ve ne sarei davvero grata. 1.Cum multum aegrotaverim et adhuc infirmus sim, cras tibi scribam. 2.Cum haec (queste cose) scribam, de salute non de victoria cogito. 3.Difficile est tacere, cum doleas. 4.Cum essem otiosus in Tusculano (nella villa di Tuscolo), accepi epistulam tuam plenam suavitatis. 5.Philippus rex, cum vallum duxisset super fluminis ...
7
2 mag 2008, 21:32

Niccolò
salve raga mi serve un ultimo aiuto mi serve la parafrasi Settembre a Venezia... xo come ho gia detto nelle altre Topic nn voglio un copi e incolla grazie 1000
1
6 mag 2008, 16:45

nashira93
Ciao... devo fare delle ricerche di storia, solo che io non sono molto brava e quindi non le trovo... se mi date una mano... Allora: °Origini mitologiche di Roma °Religione dei Romani, divinità, templi.... per favore sono urgenti
14
6 mag 2008, 15:36

gioseph
raga avrei bisogno delle traduzione di queste frasi x favore aiutatemi!! Latino->Italiano: 1)Centurio milites convocat,ut ducis iussa nuntiet. 2)Centurio milites convocavit,ut ducis iussa nuntiaret. 3)Romani ab agris Cincinnatum deducunt,ut didactor sit. 4)Senatus legatos Carthaginiensibus mittit, ne Hannibal contra socios populi Romani bellum gerat. 5)M.Tullius Cicero filium in Graeciam misit ut Cratippum philosophum audiret. 6)Germanorum legati ad ducem veniunt ut pacem ...
3
6 mag 2008, 18:32

piccolastella
M kome faccio a distinguere gli idruri salini molecolari e gli idracidi??????devo fare 1 esercizio dove devo distinguere qst composti HCl,BeH2,H2S,AlH3,NH3,CH4
1
6 mag 2008, 15:03

caucciu94
2. Sapentia est rerum humanarum divinarumque scientia. La Scienza è la conoscenza delle cose umane e divine 3. Bonus pater familias rem familiarem diligentia servabit. Il buon padre di famiglia conserverà con diligenza il patrimonio 4. Lucretius poeta longum et pulchrum carmen scripsit de rerum natura. Il poeta lucrezio, scrisse un lungo e bel carme sulla natura delle cose 5. Caesar suas copias in proximum collem subduxit aciemque instruxit. Cesare condusse le sue truppe ...
4
6 mag 2008, 17:06

Didone91
Ciao a tutti..mi aiutereste con una frase di latino per favore?? Quae deesse operi videbantur perficiuntur. Grazie mille
3
6 mag 2008, 18:10

raffaellina
Itaque nec pulchros illos ministratores Damocles aspiciebat nec plenum artis argentum nec manum porrigebat in mensam. grazie gentilissimi!!!!!
1
6 mag 2008, 16:59

°irene°999
1 Proditores patriae perniciem parant. 2 Paucos amicos in rebus adversis habemus, multos in rebus secundis. 3 Magna scientia rei militaris Alexandro, Hannibali et caesari fuit. 4 Fortuna est rerum omnium domina. 5 Frons, oculi, nasus, os, genae faciei partes sunt. 6 Fallaces rerum species saepe sunt. grz in anticipo:hi:hi
1
6 mag 2008, 17:08