Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ciao!!
mi serve assolutamente per dom la parafrasi di cisti fornaio di boccaccio...in più mi serve anche l analisi!!
aiutatemiiiii!!;)

aiutatemi vi prego...devo trovare un tema o delle informazioni abbastanza sintetiche ma che contengano tutte le info necessarie riguardo alla situazione in tibet in questo periodo...dall'inizio fino ad adesso....vi prego sn disperata e nn molto informata.....
grazie 1000 in anticipo...ciao a tuttii
Ciao io non ho trovato niente in giro...mi servirebbe un saggio breve ke unisca tutte i temi + importanti presenti nelle maggiori opere di foscolo(sepolcri,a zacinto, in morte del fratello giovanni....ecc)....HELP ME!!!

io ho fatto qualcosa ma vorrei aggiungere altro..questa è la traccia del saggio breve
scrivi in n saggio breve l' atteggiamento del poeta verso la morte, considera nel carme( dei sepolcri)
la contraddizione tra annientamento e desiderio di imortalità
quale morale è opposta a quella religiosa
chi ne è garate:la natura,la storia ,la poesia?
grazie

mi servirebbe un tema svolto x dmn sulla condizione dell'intellettuale ai tempi di ariosto...
please!!!aiutatemi..

ragà mi servirebbe un aiutino.
insomma la parafrasi di 3 canti dell'eneide.
LA REGINA DIDONE vv 730-165
APPARIZIONE DI ENEA vv 855-900
LE DI VENERE vv 965-1019
se vi serve altro chiedete. ragazzi sarebbe urgente,insomma per questa sera, ma capisco che già sto chiedendo troppo eheheheh
vi ringrazio. ciao!:thx
perche l'uomo si è evoluto in africa e nn in un'altro continente?

In qsti gg mi sto dedicando alla stesura dlla mia tesina ke fa un tantino skifo...avrei pero di un vostro essenziale aiuto.Avrei bisogno di alcune informazioni abbastanza approfondite su: il dopoguerra e lo sviluppo economico...preciso dicendovi ke nn vi devono essere riferiment alla 2 guerra xke nn l'abbiamo fatto.Spero mi sarete d'aiuto....rispondete in tanti grazie...baci pimpi...:hi:hi:hi

Salve mi servirebbe la traduzione di inglese del libro 3 capitolo 5 dei viaggi di gulliver ke precisamente inizia cn we next went to school of languages, where three professors.... x favore rispondete al piu presto mi serve x l'interrogazione ciao grazie mille
raga aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiii:cry:cry:cry:cry:cry
MI CI GIOCO LA MATERIA
due versioni di latino di giulio ossequente:"prodigi nell'anno di arrivo di ottaviano a roma" e "prodigi annunciano la guerra civile"vi prego aiutatemi!!!!!kisses
Ciao io non ho trovato niente in giro...mi servirebbe un saggio breve ke unisca tutte i temi + importanti presenti nelle maggiori opere di foscolo(sepolcri,a zacinto, in morte del fratello giovanni....ecc)....HELP ME!!!

CIAOOOOO!!!!!!!!!!
COME VA?
1- Cosa fai?-Guardo la TV. C'è il mio programma preferito ora.
2- cosa fai di solito la sera?-guardo la Tv con i miei familiari
3- dove sono i tuoi studenti?-sono in classe, ascoltano la lezione di Alessia.
4- non mangio mai da solo ma questa sera mangio solo perchè mia moglie è al cinema con le amiche.
5- quanto denaro hai con te?-non so, ma non credo di averne molto.
6- quanto zucchero c'è nella credenza?-credo ce ne sia abbastanza.
7-ci sono molti gatti ...
ciao raga scusate sono disperata!!! devo fare una versione x domani e non riesco a farla!! mi aiutate pleasseee qst è il testo !
Alexander,philippi et olympias filus,admodum peritus rei militaris fuit.Ex urbe Pella Macedoniae cum exercitu suo in Asia venit,ubi aciem contra DaRIo,regem Persarum,instruxit;primum apud Granicum flumen, dinde apud Issum,in Cilicia,tertio apud Arbela eumvicit:ingentes copias peditatus equitatusque profligavit.mox regem Indorum et omnes Asiae gentes sub potestate ...

Ragazzi mi aiutate a fare qst esercizi...
Scrivi le formule e i nomi delle seguenti sostanze
a)un composto d fluoro e zolfo al n.o +elevato
b)un composto dell'ossigeno e del carbonio con n.o+2
c)un composto del cloro e del cesio
poi
Il fluoruro di stagno(II)è contenuto in certi dentifrici per indurire lo smalto dei denti ; scrivi la sua formula
poi
Scrivi i nomi IuPAc dei seguenti composti
a)As2O3
b)bi2O5
c)HBR
d)Cr2S3
e)FeS
f)SbCl3

grazie a tutti per l'aiuto:
1-Tenuis sub artus flamma demanat.(una tenue fiamma ha origine sull'arto
)
2-Catoni populus Romanus praeturam negavit, consulatum pernegavit.
3-In cospectu prope totius urbis domus est mea,pontifices.
4-responsa haruspicum cum Sibyllae versibus congruebant.
5-et medici et philosophi inlustres de tempore humani partus quaesiverunt.
6-urbem Romam a principio reges habuerunt,libertatem et consulatum L.Brutus instituit.

ciao... ci sono tre frasi di latino ke nn riesco a tradurre:
1. caesar cognoscit et montem a suis teneri et Helvetios castra movisse
2. ariovistus respondit sese (se stesso) non sine (senza)magna spe (grande speranza) magnisque praemiis propinquos reliquisse
3. caesar animadverti undique se strictis pugionibus peti.
vi prego aiutatemi... grazie mille!!!
ECCO LE FRASI
1.VENTUS TAM ASPER EST,UT NAUTAE TERRORE CAPIANTUR.
2.TANTUM ERAT PERICULUM UT OMNES FUGERENT.
3.ORPHEUS TAM PULCHRA CARMINA CANEBAT UT ETIAM FERAS MOLLIRET AC DURA SAXA MOVERET
4.ADEO EXCELLEBAT ARISTIDES ABSTINENTIA UT COGNOMINE IUSTUS APPELLATUS SIT
5.TANTA ERAT IMMMANITAS ATQUE FERITAS IN POLYPHEMO UT ULIXES SOCIIQUE DE SALUTE SUA DESPERARENT.
6.SIC EXARSIT MEDEA PROPTER IASONIS PRODITIONEM UT NATOS SUOS INTERFECERIT
7.PROMETHEUS TANTUM BENEFICIUM MORTALIBUS DEDIT UT ...
libro: lingua e cultura latina
esercizio pegina 171 numero 30
1 Caesar Dumnorigem AD SE/AD EUM vocavit
2 Avarus SUI/SIBI soli divitias ingentes congerit
3 nimius amor SUI/SIBI non laudabilis est
4 Catilina EI/SIBI iunxerant multos iuvenes: IIS/SIBI magna praemia divitiasque promittebat
5 Caesar milites suos saepe laudabat et EI/SIBI fidos SE/EOS omnes putabat
6 Semper Antonio inimicus fuit Cicero: EUM/EIUS suis sermonibus exprobraverat, ergo A SE/AB EO necatus est

1-Consul,postquam proelium vicerat, hostium principes convocavit.(principes=primo)
2-cum romanorum milites Pyrrhi regis elephantes viderunt,valde territi sunt ac fugerunt.
3-dum homines impossibilia cupiunt(da cupio,is,ere),tempus fugit(da fugio,is,ere).
4-alexander magnus,dum strenue pugnaat,sagitta femur(=)transfixus est.
5-caesar a Gallia Romam rediit,postquam Pompeius suas legiones dimiserat.
6-quando epistulam meam legisti? Cum donum rediti.
7-cum pauper amicus exiguum munus ...