Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Devo fare una ricerca di 3 media sul sud africa ho fatto tutte le materie tranne storia che nn riesco a collegare:nn posso fare ne l'apartheid ne la stroria moderna del Sud africa e neanche Nelson Mandela ma allora cosa faccio!!!!!!!
mi aiutate vi prego

Ho tre domande secondo me difficilissime di storia, mi potete aiutare?
1) Quali sono, secondo la tua riflessione, i vantaggi e i possibili rischi in campo politico, economico e sociale che caratterizzano l'organizzazione vassallatica?
2)Su quali valori si basano e si costruiscono i rapporti vassallatici? In che misura, secondo la tua opinione, tali valori sopravvivono o meno nella società contemporanea?
3)Commenta e rifletti sul significato della seguente frase: "In un mondo, come quello ...

Raghi AVE A VOI!Lunedi' ho la simulazione della 3^ prova e mi servirebbero ste domande se potete....mi servirebbe in un massimo di 7-8 righi(per ciascuna domanda) queste domande:
1.Sbarco in Normandia
2.Le cause nazionali ed internazionali della nascita del fascismo
vi prego se potete aiutatemi...
baci a tutti

ciao ragazzi per favore aiutatemi in questa domanda:
quali furono gli effetti delal dominazione spagnola sulle popolazioni sottomesse????

MI POTETE scrivere qlkosa ke riguarda l umanesimo e il rinascimento storikamente e filosofikamente e anke1po letteralmente..devo fare il compito dmn possibilmente qlk bravo in storia e filosofia:D
Francy m puoi aiutare 1po tu crycry
CIAO! sono abbastanza negata in latino e vorrei un aiutino per questa versione
Presso gli Spartani il furto era legale
Apud Lacedaemonios,sobrios illos et acres viros,non pauci neque ignobiles scriptores,qui de moribus legibusque eorum memorias condiderunt,ius atque usum fuisse furandi dicunt .Idque ferunt a iuventute eorum, non ad turpia lucra,neque ad comparandam opulentiam, sed pro exercitio disciplinaque rei bellicae factitatum(esse), quod ea furandi sollertia et ...
Salve a tutti!!!mi potete tradurre questa frase per domani per favore!!!Ecoola qui e grazie in anticipo:
1)Timoleon, cum frater eius Timophanes tyrannidem per milites mercennarios occupavisset particepsque regni posset esse, tantum afuit a societate sceleris, ut anteposuerit civium suorum libertatem fratris saluti et parere legibus quam imperare patriae satius duxerit.
Grazie ancora!!!
avete la traduzione di questa versione?
chiedo scusa per prima che ho messo piu di una discussione uguale... ma per sbaglio ho clikkato sul tasto invia piu volte pensando che non fosse stata inviata correttamente... chiedo di nuovo scusa... pero se gentilmente potreste procurarmi questa versione e davvero urgente...
ragazzi gentilmente mi serve una versione urgentemente che domani ho l interrogazione di fine anno... mi gioco la promozione con questa interrogazione
titolo: qualis adulescentia, talis senectute
le prime 5 ...
1.Clamor anserum Iunoni deae sacrarum, Romae defensores excitat
2.Caesar fluminis Rheni aggeres aedificat
3.Multae mulieres periculi ignarae. in foro deambulabant
4.Ducum severa verba sacerdotum clamores in templo excitant

..cum Graeci,enim, notam fraudem parant et post decem annos belli finem facere simulant equumque in planitie ante urbis portas reliquunt, Cassandr fidem speciei non tribuit veritamenque exercitus Toriani ducibus ostendit. At Toriani post innumerabilem malorum seriem victoriar diem expectant. Nuctu autem Graeci urbem expugnant et Cassandra quoque, rerum adversarum vatem, capiunt.
..hO bisOgnO di questO pezzettO d versiOne..
[..l'iniziO la fa una mia amica brava..iO nn riescO..]
..xò se vi ...
ciao ragazzi/e..!!! mi servirebbe una mano per un tema sul 60° anno della nascita della costituzione di israele!!!!
grazie in anticipo...
1.Clamor anserum Iunoni deae sacrarum, Romae defensores excitat
2.Caesar fluminis Rheni aggeres aedificat
3.Multae mulieres periculi ignarae. in foro deambulabant
4.Ducum severa verba sacerdotum clamores in templo excitant

1)afranius petreiusque terrendi causa copias suas ad infimas radices montis producunt ( cicerone)
2)in iudicando est criminosa celeritas(publ. sir.)
3)ex discendo magnam copio voluptatem.(cicerone)
4)vigilando, agendo, bene consulendo prospera omnia cedunt (sallustio)
5)coniurandi has esse causas dicunt (cesare)
v prego se potete fatemeli nn c e la so proprio v pregoo grz mille sn sul gerundio e gerundivo
fatemeli al + presto sn poki tnt grz mille

Salve mi potreste aiutare cn questa versione
Titolo: carattere dei grandi oratori
Inizio: mihi etiam qui optime dicunt
Fine: sed etiam poena dignum puto
Grazie 1000 in anticipo

ciao a tutti cm vi va? a me bene aiutatemi cn qst frasi nn sono da tradurre ma dovete individuare la reggente e la dipendente
Regente: tipo verbo modo tempo principale e storico ecc...
dipendente: tipo ecc...
1.Pyrrhus rex, cum Argos oppugnaret,periit.
2.Cum multum aegrotaverim et adhuc infirmus sim, cras tibi scribam.
3.Cum haec scribam, de salute non de victoria cogito.
4.Difficile est tacere, cum doleas.
5.Cum essem otiosus in Tusculano, accepi epistulam tuam plenam ...

mi servirebbe la scheda libro "il visconte dimezzato" di Calvino.
con riassunto, personaggi, luogo, tempo ecc. dove posso trovarlo?
grazie.
Ragazzi io ho il titolo di una versione che è "Antiche istituzioni romane". Riuscite a passarmi il testo della versione ?? Mi serve il testo in latino non italiano. VI PREGO T_T
ragazzi gentilmente mi serve una versione urgentemente che domani ho l interrogazione di fine anno... mi gioco la promozione con questa interrogazione
titolo: qualis adulescentia, talis senectute
le prime 5 parole sono: defectio virium adulescentia vitiis efficitur saepius...
le ultime 5 parole sono :aetatis, ut adulescentiam non requiret.
cordiali saluti...
grazie
ciao oggi abbiamo fatto a scuola il comparativo, comparativo assoluto e superlativo.
ora devo tardurre alcune frasi, se per favore per ogni frase mi dite cosa è e mi mettete una spiegazione per ogni frase vi ringrasio...
1.Persae in mari pugnabant navibus longioribus atque gravioribus.
2.Persarum naves minus facile quam Graecorum fluctus sistinebant.
3.Graecorum naves facilius tempestates superabant.
4.Graeci classem armaverunt navibus velocioribus quam Persarum.
5.Graecorum naves tam ...