Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
DragonLegend
Quanto sei bravo/a a filosofia?
3
13 mag 2008, 12:22

SynGat
Regà mi serve una versione urgentissima... Cotidie Legere p 120 n 130... Vi ringrazio
2
15 mag 2008, 17:05

Iangiulu
Inizio: summus deus omnium rerum pater et creator mundi nulla re homines superiores ceteris Fine: sed nos, quia muta sunt, animalia inferiora putamus atque irrationalia vocamus. Grazie in anticipo.:thx
1
15 mag 2008, 14:07

luigi
allora per domani ho il compito in classe e forse sn riuscito ad avere le versioni sn riuscito ad avere solo le prime parole 1versione l'avaro che morì due volte prime parole:fuit quondam avarus quidam 2versione oggetto della cultura e l'insegnamento morale prime parole:quaeris ubi ulixes erraverit pls se mi aiutate siete grandi
2
15 mag 2008, 13:51

gnoro93
De Cleobi et Bitone Argivis, iuvenibus pulchris et fortibus, qui saepe Olympiae vicerant, haec fabula commemoratur. Apud Argivos solemnis Iunonis dies celebratur; itaque duorum adulescentium mater, Iunoinis cum esset sacerdos, ad deae templum erat ascensura; at boves, quibus currus vehendus erat, nondum pervenerant. Ipsi igitur adulescentes per quadraginta quinque stadia usque at templum currum vexerunt. Quorum adulescentium pietatem Argivi valde laudaverunt et mater petivit a dea ut, pro tanta ...
3
15 mag 2008, 13:12

jonapots
frasi urgenti ragioni del latino es 416 magna fuit gloria p. cornelii scipionis domi bellique in thessalia,apud pharsalum ,caesar et pompeius acerrime dimicaverunt plato philosopjus primum in aegypto postea syracusis vixit pompeii copiae apolloniam revertunt,ne caesar orae maritimae civitates occupet in pulcherrima luculli domo erant sumptuosi horti pensiles domi militiaeque cives semper pareant legibus
3
14 mag 2008, 18:30

sylvie
Cum Romam triumviri, pervenerunt, vitae taedium Ciceronem cepit. Qua re urbem statim reliquit, cum putaret Marci Anotii triumviri iram se vitare non posse. Deinde Roma transversis viis in suum Formianum concessit. Illine navem conscendit, sed venti tam adversi fuerunt ut navem reicerent. Narrant tum ortatorem clamavisse: Tune servi ad eius defensionem iam prompti et parati erant, sed Cicero arma capere illos vetuit. Cum deinde sicariorum Antonii adventum nuntiavissent, Cicero animo minime ...
3
12 mag 2008, 23:29

cicciola510@hotmail.it
Ciao! gentilmente avrei bisogno di qualche documento che mi dia la relazione tra Pamela di Richardson e Tristram Shandy di Sterne. Se ci sono differenze tra i due e punti di contatto. E se riuscite a trovare un'ulteriore interpretazione delle due opere.Domani ho un compito e mi servirebbe quanto più materiale possibile.
1
13 mag 2008, 16:50

abramo94
Ragazzi per favore potete scrivermi la sintesi della novella di Pirandello : "Alberi cittadini" ??? mi servirebbe al più presto, per favore aiutatemi, un grazie in anticipo a tutta la community...
1
14 mag 2008, 16:31

niko__90
riuscireste per favore dirmi di cosa parla il libro "una volta ero un soldato" di Thomas claude!!! x favoreeee!!!!!!!!!
1
14 mag 2008, 16:51

girl
ciao.... mi serve la parafrasi di questa poesia di Wiilliam Butler Yeats "Quando tu sarai vecchia": Quando tu sarai vecchia, tentennante tra fuoco e veglia prendi questo libro, leggilo senza fretta e sogna la dolcezza dei tuoi occhi d'un tempo e le loro ombre. Quanti hanno amato la tua dolce grazia di allora e la bellezza di un vero o falso amore. Ma uno solo ha amato l'anima tua pellegrina e la tortura del tuo trascolorante volto. Cùrvati dunque su questa tua griglia ...
1
15 mag 2008, 10:59

deb90
1.Saluti potius Siculorum consulam quam voluntati(Cic.) 2.Incumbe toto pectore ad laudem,subveni patriae,opitulare collegae(Cic.) 3.Nerva rei publica divina provisione consuluit,Traianum adoptando(Eutr.) 4.Vultis crudeliter consulere in deditos victosque?(Liv.) 5.Rem publicam nostri maiores melioribus temperaverunt et institutis et legibus(Cic.) 6.Grata est mihi vehementer memoria nostri tua(Cic.) 7.Falsa est ista tuae,mulier,fiducia formae(Prop.) 8.Imitatio virtutis aemulatio ...
3
14 mag 2008, 15:32

911
Salve,qualcuno di voi saprebbe tradurre in francese questo testo? grazie a chi riuscirà ad aiutarmi : la chanson de roland è la più antica delle chansons de geste che ci è pervenuta,non si riesce a dire qquando sia stata composta esattamente,la data oscilla tra il 1090 e il 1130.L'autore non è conosciuto.anche se è vero che alla fine del poema compare un nome:Turold,di cui non abbiamo alcuna notizia. Anche se non è chiaro il ruolo di Turoldo: se fu l’autore dell’opera oppure semplicemente un ...
2
911
14 mag 2008, 16:05

Citroen-PinkC3
Hola eccomi ancora a scrivere :D la relazione era ottima ;) ho preso distinto +. Oggi però si tratta di tema.. questa settimana è quella dei compiti HELP :lol comunque mi servirebbe un tema così: Ti è mai capitato di dimostrare o di ricevere un gesto d'amicizia importante? In quale occasione? Descrivi i sentimenti che hai provato nei vari momenti dell' esperienza vissuta. Mi raccomando se è possibile fare il tema e non lo schema ;) Grazie mille. Bacii Attenzione: Il compito è domani ...
2
12 mag 2008, 16:01

_marty_
Es. 15 pag 204 Contexere verba 1. 1. Credo vos ruri esse 2. Fama est Gallos adventare 3. Iter molestum esse scio 4. Dicebat eos aegrotos esse 5. Oportet rem publicam salvam esse 6. Puto te iam valere 7. Utile est rem frumentariam comparari 8. Exploratores nuntiabant ingentem esse hostium multitudinem 9. Scimus corpus mortale, animum immortalem esse 10. Iustum erat proditores caedi 11. Scribis litteras meas tibi gratas esse 12. Necesse est omnes cives legibus parere grz in ...
1
14 mag 2008, 17:17

MARTINA90
Complete the story by using the verbs correctly If you(think) that dog are obedient animals maybe you(not know) what [happen] to me a few days ago. I [have] a nice little dog. I [have] him for four years and we always [get] on well, he [like] going out for a walk in the evening and when it [be] time to go he [begin] to jump up and dawn. He always [follow] me without a lead and usually [behave] perfectly. But last Tuesday I [sit] comfortably on the sofa when he [show]me he [want] to go out. I ...
1
14 mag 2008, 14:14

brenini92
ciao a tutti, mi potreste dare le declinazioni complete, singolare e plurale, di quesi nomi latini?? grazie. trini, trinae minor, minus voluptas, volptatis hopes, hospitis hostis, hostis sors, sortis ignis, is tempus, oris grazie 1000!!
7
14 mag 2008, 17:10

dj142
1. L. Nasidius ad Cn. Pompeium cum classe navium XVI L. Domitio Massiliensibusque subsidio missus est (Caes.) 2. Haec non voluptati tibi esse certo(avv.) scio (Ter.)
2
14 mag 2008, 15:58

lalla_95
urgentissimo!!!!!!!!!!!!!!! avrei bisogno di un tema argomentativo sulla musica in tempo velocissimo grazie 1000!!!!!
1
14 mag 2008, 16:55

3cri3
ragaaa k m fa queste frasi?!?!? sn x domanii:(:(:(:(:( -cum consul eram, patres et equester ordo populusque Romanus universus appellavit me patrem patriae. -cum scripsi ea, consul fui. -postquam bella civilia exstinxeram, rem publicam ex mea potestate in patrum populique Romani arbitrium reddidi. -tibi scripsi, statim ut legeram. -tibi scripsi, postquam tuam epistulam legeram. -tibi scripsi, dum epistulam tuam lego. -tibi epistulam scripsi, cum in urbem perveni. -tibi epistulum scripsi, ...
2
14 mag 2008, 16:45