Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Ciccia piccia
Che differenza c'era tra una schiava e un'ancella nell'anticha grecia? Che compiti svolgevano? grazie ciauu
3
15 mag 2008, 16:36

flo
come si traduce matrum supplices voces animum ducis moverunt grazie
1
flo
16 mag 2008, 15:38

Cronih
I have a dream that one day,down in Alabama,whit it's vicious racists,with it's governor having his lips dripping with the words of interposition and nullification,one day right there in Alabama, little black boys and black girls will be able to join hands with little white boys and white girls as sister and brothers. La traduzione non deve essere parola per parola..basta il senso della frase! grazie in anticipo...
4
14 mag 2008, 14:54

furu
se il tutor nn traduce una versione dopo 1 ora e trentasei minuti vuol dire k nn l'ha trovata o roba del genere.. k insomma nn me la tradurrà mai??
4
15 mag 2008, 17:57

93***LEONIDA*** 93
salve a tutti mi potreste tradurre perfavore questa versione:"un annuncio inaspettato" di plutarco purtroppo non so il libro perchè è una scheda, se la trovate mi fareste un grande piacere grazie in anticipo
1
16 mag 2008, 14:53

stefano1993
Aiuto controllate se sono giuste xfavore. 2)Hodie nuptiae fient oggi ci saranno le nozze 3)Brutus, quia ab urbe reges expulerat, primus consul factus est Bruto, poichè aveva cacciato i re dalla città, per primo venne eletto console 4)Cotidie fit ut arma in castra conferantur Ogni giorno accade che le armi vengono portate nell'accampamento 5)Consulis iussu noctu ignes facti sunt Per ordine del console di notte vennero fatti i fuochi 6)Ulixes immortalis fieri nuluit Ulisse ...
2
16 mag 2008, 14:43

_X_Linkin|Park_X_
Un'incertezza fatale confecta pugna Cannensi, ceteri Hannibali victori gratulabantur suadebantque ut,perfunctus tanto bello,quietem et ipse sibi sumeret et fessis militibus daret. Unus ex eius praefectis Maharbal,ratus minime cessandum,Carthaginiensem ducem hortabatur ut statim Romam pergeret."dis iuvantibus",inquit,"die quinto victor in Capitolio epulaberis.sequere me;cum equitibuspraecedam ut Romani te venturum esse sciant".Hannibal,etiamsi Maharbalis voluntatem laudaret, illud consilium ...
1
16 mag 2008, 13:01

_marty_
L'imperatore Tito rerum scriptores imperatorem titum tradunt mitem ac munificum et excelsis virtutibus natura praeditum fuisse. omnibus beneficia concessit, alienis rebus se abstinuit, in bello audacem strenuumque se praebuit, cum patre particeps et tutor imperii fuit. saepe amici tito obicebant eum omnium preces exaudire;is autem dicebat se beatum esse omnibus benefacientem. quondam inter cenam recordatus se toto die nihil boni erga cives suos egisse,memorabilem voce edidit:-amici,diem ...
2
16 mag 2008, 12:59

moskyna
1-Constat leges ad communem civium salutem inventas esse. 2-Omnes cives putabant Veientes urbem mox oppugnaturos esse. 3-Spero te,fili mi,ad ludum diligentem fore et attente verba magistri auditurum esse. :thx
1
16 mag 2008, 13:07

gattamatta
ciao a tutti...mi servirebbero delle informazioni su chetoni, aldeidi, alcoli e amine..quello che riuscite a trovare va bene cmq..e poi una risposta ad una domanda..! quand'e' che un'aldeide e' secondaria..???? e' importante per favore.. :) grazie mille a tutti..!
5
15 mag 2008, 16:52

Ale18
Mi serve il riassunto(in inglese) di questo testo...GRAZIE Wales is situated in the west of Great Britain.Its land is mainly mountainous.The agricultural and industrial areas are concentrated in the south. In Wales there are beautiful landscapes,the climate of the coast is mild; therefore many English people move to Wales when they retire. The capital is Cardiff; it is situated in the south on the Bristol Channel. The other two biggest towns are Swaansea and Newport. The official language is ...
6
15 mag 2008, 16:05

Diavolina
Raga ho bisogno x lunedi degli appunti del museo del'antichità di Torino,qulsiasi informazione di quello che lo riguarda,xkè oggi sarei dovuta andare cn la classe a visitarlo ma nn ci sn andata e lunedi ci fa fare la verifica su tutta la visita!uffaaa....:((
1
15 mag 2008, 20:04

Topolina
Ciao ragazzi domani ho un'interrogazione molto importante e mi servirebbe sapere in linea generale di cosa parlano queste 2 poesie del futurimo: 1) il bombardamento di Adrianopoli (tratto da zang tumb tumb) di Marinetti 2) e lasciatemi divertire di aldo palazzeschi Grazie... :bunny
3
13 mag 2008, 17:23

shex
ciao!! per caso qualcuno di voi ha un commento o una parafrasi della poesia di montale "la danzatrice stanca"...oppure se riesce a trovarlo...perchè ho cercato ma non riesco a trovare niente..... il testo della poesia cmq è questo... “La danzatrice stanca” Torna a fiorir la rosa che pur dianzi languia… dianzi? Vuol dire dapprima, poco fa. e quando mai può dirsi per stagioni che s’incastrano l’una nell’altra, amorfe? ma si parla della rifioritura d’una ...
1
15 mag 2008, 21:40

shex
ciao!! qualcuno avrebbe per caso un commento della poesia "a toccata of galuppi's" di robert browning? magari in italiano!! grazie in anticipo!
2
11 mag 2008, 14:51

blood
salve ragazzi....chi è che mi spiega la novella di verga " jeli il pastore"...siete pregati non copiare dagli appunti di skuola .net...xckè ci ho gia guardato e non ho capito molto....magari se c'è qualcuno di vvoi che ha gia letto la novella potrebbe spiegarmela...non c'è bisogno che facciate ricerche lunghissime, mi basta sapere la trama e le cose piu importatnti grazie a tutti in anticipo!
3
15 mag 2008, 14:34

Qualer
Ciao a tutti! Sapete dove posso trovare il testo di questa versione di Luciano, scrittore greco del I secolo?
11
19 set 2007, 18:50

stefanya
domani ho il compito in classe di latino se vi invio una richiesta su una versione mi ripondete subito???? grazie
1
15 mag 2008, 19:11

redhotboy
"A cena da un uomo meschino" dalle epistulae. 1 rigo:" longum est altius... ultimo rigo: "communicare cum pluribus". aiutatemi grazie.
8
22 ott 2007, 15:48

Jason
Dovrei fare una ricerca sulla POETICA di D'annunzio ... Anche un minimo di vita ma devo soffermarmi molto sulla poetica, non ho trovato molto sul web =( Un aiutino ??? Grazie :hi
4
15 mag 2008, 18:29