Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

chi mi aiuta con una sintesi delle 2rivoluzioni inglesi?è urgentissimo x domani

salve raga dmn ho un interrogazione di filosofia su socrate
qualcuno mi puo aiutare su alcuni punti come
1 so di non sapre
2 l'ironia e maieutica
3 il concetto
4l'anima x socrate
5 conosci te stesso
grazie a tutti in anticipo
ma nn c'è nessuno k mi puo aiutare

due domande su kant:
1- Quali tipi di regole morali Kant distingue?
2- Su quale faoltà si fonda il giudizio riflettente e a quale principio risponde?
mi serve entro stasera....ti prego aiutatemi!!! per favore!!!!
grazie mille

ciao mi potete aiutare x favore su Platone di filosofia xk DOMANI ho interrogazione!!!!
ditemi le cose + importanti ma in riassunto pleaseeeee sennò ho verament il debito!!! ti prego fatemi passare una bella estate e tranquilla!!! risp pleaseeeee subitoooo

mi aiutate su questi punti
la vitu x socrate
l'idea del bene in platone il mondo delle idee di platone
funzione allegorica e divulgativa dei miti come la biga e la caverna in platone
grazie a tutti

Ragazzi ho bisogno per favore di avere notizie su Luciano di Samosata e il suo rapporto col potere....grazie mille:thx

indica di che tipo sono le seguenti proposizioni introdotte dalla congiunzione "quando"
1. Quando arriverai purtroppo io sarò già uscito.
2. non so quando sarà pronto l'orologio.
3. Hai chiesto quando arriverà il treno?
4. Quando verrai a casa mia?
5 Quando lo vide, gli andò subito incontro.
6. Volevano sapere quando passa l'autobus per il centro.
7. Quando torni a casa?
8. Mi hanno confermato quando ci sarà l'incontro.
di quale tipo sono le proposizioni introdotte dalla congiunzione ...

voi avete capito come funzionano i crediti ai licei? xk non riesco a capirli...:dontgetit
ciao a tutti...
mi servirebbe del materiale su Caspar David Friedrich e in particolar modo sul suo celebre quadro "viandante sul mare di nebbia"..insomma una descrizione della vita dell artista e in particolar modo del suo quadro..dovrei inserirlo nella mia tesina e sul libro di arte lo accenna a malapena...uffi ho bisogno del vostro aiutoooooo!!!
grazie 1000 in anticipo!!

tra qualche giorno ho una verifica importante e l'insegnante ci fa togliere tutto dal banco, ci consegna un suo foglio protocollo ci controlla le tasche e ci fa cambiare banco...mi serve un consiglio: dove posso scrivere gli appunti dato che i bigliettini sono impossibili?

raga dmn in classe cm compito di italiano dobbiamo analizzare un testo narrativo....volevo kiedervi se potete spiegarmi cm si fa...postarmi una guida...csì la imparo e dmn cerko di fare un compito decente.... x causa malattia sn stato assente alla spiegazione :(e nn sò dv mettere mani vi pregoooooooooooo...raga è l'ultimo compito ne và della mia promozione... siete semrpe csì genitli grazieeeee
ps-ha detto ke c'è la darà su una novella del boccaccio(nn mtl conosciuta) vi prego postatemi ...
devo fare la versione di Esopo la scimmia e il delfino ma non riesco a farla perchè ci sono cose che la professoressa non ha spiegato...c' è qualcuno che mi può aiutare nella traduzione? grazie mille in anticipo 1 bacio ilaria

alice's adventures in wonderland
cod 9788853006349
di lewis carrol
pls nn lo riesco prprio a fare ci sono anche gli esercizi

:thxvi prego sapete le analisi testuali del 26 canto inferno??? :thx:thx:thxvi prego!!!!
ciao ragazzi allora io ho la media del 5 in mate e solo in questa materia sn carente intuttele altre ho 6 voi pensate kerischio???sn preoccupatissimo
ciao a tutti vi vorrei kiedere se mi dite delle promozioni tim x i sms tim....e se mi dite anke cm si kiama la promozione e il pagamento xk nn riesco a kiamare il gestore tim se lo sapete x favore rispondete

x favore ho bisogno di voi x l'ultima volta....
Duo homines, capitali atque mutuo odio flagrantes, in eadem nave erant, alter in puppi sedens, alter in prora. Lenes afflabant venti et navis iam in portum perventura erat, cum horrida tempestas, subito, mare turbavit et caelum nigerrimis nubibus obscuravit. Dum fulmina micant et tonitrua aures perfodiunt, dum venti lacerant vela et undique navem quassant, nautae sentiunt periculum gravissimum omnibus imminere. Alii deos invocant; alii misere ...

:cry mi potete aiutare a tradurre questo brano mi serve per gli esami:
il mio sport preferito è il nuoto.
frequento il nuoto da quanto avevo 5 anni.
ora pratico questo sport a livello agonistico, faccio parte di una squadra "P.S.E" che è formata da tre ragazzi e 7 ragazze siamo molto amici visto che notiamo insieme da molti anni.
mi alleno 5 giorni alla settimana, dal lunedì al venerdì dalle ore 15:00 alle 18:00 e il sabato e la domenica molte volte ho le gare. la mia specialita è "il ...

Ciao ancora mi servono le analisi delle poesie di montale
-Spesso il male di vivere
-Meriggiare pallido e assorto
grazie 1000
scrivete tutto quello ke avete
cum quidam in patriam reversus esset, a qua afuerat aliquot annos, gloriabatur ante suos cives se in isula Rhodo vicisse altu optimos athletas totius Graecae.Ostendebat etiam spatiii longitudinem, quam nullus alius homo potuisset in illo certamine superare, praeter se. Eius rei testes adfirmavit esse omnes Rhodos.Tum unus ex iis qui aderant:.
Inerat inaristippo philosopho mansetudo quedam nec deerat lepor. Cum olim Dionysio tyranno pro amico absenti supplicaret quicquam eius verba ...