Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
federica90GG
chi mi aiuta con una sintesi delle 2rivoluzioni inglesi?è urgentissimo x domani
1
2 giu 2008, 14:26

stranger91
salve raga dmn ho un interrogazione di filosofia su socrate qualcuno mi puo aiutare su alcuni punti come 1 so di non sapre 2 l'ironia e maieutica 3 il concetto 4l'anima x socrate 5 conosci te stesso grazie a tutti in anticipo ma nn c'è nessuno k mi puo aiutare
3
28 mag 2008, 16:21

DragonLegend
due domande su kant: 1- Quali tipi di regole morali Kant distingue? 2- Su quale faoltà si fonda il giudizio riflettente e a quale principio risponde? mi serve entro stasera....ti prego aiutatemi!!! per favore!!!! grazie mille
3
3 giu 2008, 15:04

sereeeee
ciao mi potete aiutare x favore su Platone di filosofia xk DOMANI ho interrogazione!!!! ditemi le cose + importanti ma in riassunto pleaseeeee sennò ho verament il debito!!! ti prego fatemi passare una bella estate e tranquilla!!! risp pleaseeeee subitoooo
4
4 giu 2008, 19:06

stranger91
mi aiutate su questi punti la vitu x socrate l'idea del bene in platone il mondo delle idee di platone funzione allegorica e divulgativa dei miti come la biga e la caverna in platone grazie a tutti
2
3 giu 2008, 08:48

Clappa
Ragazzi ho bisogno per favore di avere notizie su Luciano di Samosata e il suo rapporto col potere....grazie mille:thx
4
5 giu 2008, 14:18

rufus
indica di che tipo sono le seguenti proposizioni introdotte dalla congiunzione "quando" 1. Quando arriverai purtroppo io sarò già uscito. 2. non so quando sarà pronto l'orologio. 3. Hai chiesto quando arriverà il treno? 4. Quando verrai a casa mia? 5 Quando lo vide, gli andò subito incontro. 6. Volevano sapere quando passa l'autobus per il centro. 7. Quando torni a casa? 8. Mi hanno confermato quando ci sarà l'incontro. di quale tipo sono le proposizioni introdotte dalla congiunzione ...
3
5 giu 2008, 10:30

sereeeee
voi avete capito come funzionano i crediti ai licei? xk non riesco a capirli...:dontgetit
2
5 giu 2008, 19:25

key89
ciao a tutti... mi servirebbe del materiale su Caspar David Friedrich e in particolar modo sul suo celebre quadro "viandante sul mare di nebbia"..insomma una descrizione della vita dell artista e in particolar modo del suo quadro..dovrei inserirlo nella mia tesina e sul libro di arte lo accenna a malapena...uffi ho bisogno del vostro aiutoooooo!!! grazie 1000 in anticipo!!
1
31 mag 2008, 19:52

1990fra
tra qualche giorno ho una verifica importante e l'insegnante ci fa togliere tutto dal banco, ci consegna un suo foglio protocollo ci controlla le tasche e ci fa cambiare banco...mi serve un consiglio: dove posso scrivere gli appunti dato che i bigliettini sono impossibili?
25
18 mag 2008, 19:13

shark
raga dmn in classe cm compito di italiano dobbiamo analizzare un testo narrativo....volevo kiedervi se potete spiegarmi cm si fa...postarmi una guida...csì la imparo e dmn cerko di fare un compito decente.... x causa malattia sn stato assente alla spiegazione :(e nn sò dv mettere mani vi pregoooooooooooo...raga è l'ultimo compito ne và della mia promozione... siete semrpe csì genitli grazieeeee ps-ha detto ke c'è la darà su una novella del boccaccio(nn mtl conosciuta) vi prego postatemi ...
10
25 mag 2008, 15:07

iceskater93
devo fare la versione di Esopo la scimmia e il delfino ma non riesco a farla perchè ci sono cose che la professoressa non ha spiegato...c' è qualcuno che mi può aiutare nella traduzione? grazie mille in anticipo 1 bacio ilaria
2
5 giu 2008, 18:36

luigi
alice's adventures in wonderland cod 9788853006349 di lewis carrol pls nn lo riesco prprio a fare ci sono anche gli esercizi
1
5 giu 2008, 11:44

sereeeee
:thxvi prego sapete le analisi testuali del 26 canto inferno??? :thx:thx:thxvi prego!!!!
2
5 giu 2008, 16:08

cocolito
ciao ragazzi allora io ho la media del 5 in mate e solo in questa materia sn carente intuttele altre ho 6 voi pensate kerischio???sn preoccupatissimo
9
4 giu 2008, 19:46

rosy93
ciao a tutti vi vorrei kiedere se mi dite delle promozioni tim x i sms tim....e se mi dite anke cm si kiama la promozione e il pagamento xk nn riesco a kiamare il gestore tim se lo sapete x favore rispondete
5
23 mag 2008, 15:06

gnoro93
x favore ho bisogno di voi x l'ultima volta.... Duo homines, capitali atque mutuo odio flagrantes, in eadem nave erant, alter in puppi sedens, alter in prora. Lenes afflabant venti et navis iam in portum perventura erat, cum horrida tempestas, subito, mare turbavit et caelum nigerrimis nubibus obscuravit. Dum fulmina micant et tonitrua aures perfodiunt, dum venti lacerant vela et undique navem quassant, nautae sentiunt periculum gravissimum omnibus imminere. Alii deos invocant; alii misere ...
1
5 giu 2008, 13:29

rufus
:cry mi potete aiutare a tradurre questo brano mi serve per gli esami: il mio sport preferito è il nuoto. frequento il nuoto da quanto avevo 5 anni. ora pratico questo sport a livello agonistico, faccio parte di una squadra "P.S.E" che è formata da tre ragazzi e 7 ragazze siamo molto amici visto che notiamo insieme da molti anni. mi alleno 5 giorni alla settimana, dal lunedì al venerdì dalle ore 15:00 alle 18:00 e il sabato e la domenica molte volte ho le gare. la mia specialita è "il ...
2
4 giu 2008, 09:16

Niccolò
Ciao ancora mi servono le analisi delle poesie di montale -Spesso il male di vivere -Meriggiare pallido e assorto grazie 1000 scrivete tutto quello ke avete
3
4 giu 2008, 15:12

genius
cum quidam in patriam reversus esset, a qua afuerat aliquot annos, gloriabatur ante suos cives se in isula Rhodo vicisse altu optimos athletas totius Graecae.Ostendebat etiam spatiii longitudinem, quam nullus alius homo potuisset in illo certamine superare, praeter se. Eius rei testes adfirmavit esse omnes Rhodos.Tum unus ex iis qui aderant:. Inerat inaristippo philosopho mansetudo quedam nec deerat lepor. Cum olim Dionysio tyranno pro amico absenti supplicaret quicquam eius verba ...
1
4 giu 2008, 15:40