Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Metti in evidenza e commenta fatti e poblemi relativi all'esigenza di riforma delle chiesa ed al ruole che in essa ebbe papa Gregorio VII.
Potete aiutarmi in questo punto del tema???
Grazie!!!!
Sei un giornalista, inviato speciale al castello della contessa Matilde di Canossa. è un freddo giorno di Gennaio dell'anno 1077 e l'imperatore Enrico IV è apena arrivato per chiedere perdono al papa.
SCRIVI PER IL TUO GIORNALE UN ARTICOLO che, oltre a raccontare le ultime notizie, metta in evidenza e commenti fatti e problemi relativi all'esigenza di riforma della Chiesa ed al ruolo che in essa ebbe il papa Gregorio VII.
POTETE AIUTARMI?????
grazie!!!!
ragazzi, sono un nuovo arrivato in questo forum...
qualcuno per favore mi può mandare la traduzione della versione di latino di NOVA OFFICINA a pagina 212 la numero 172... il titolo è LA GRECIA PERDE LA SUA INDIPENDENZA...
vi prego... se potete fate il più presto possibile perchè mi serve per domani....
grazie mille.... :)

L'avete sentita la storia di Sorien,ragazza di Settimo Torinese di 16 anni picchiata perche piaceva ai ragazzi e il suo modo di vestire dava fastidio....
Lei racconta:
Avevo gia ricevuto messaggi di minacce di morte,ma fino a li non sono passate le mani....un giorno sono andata al luna park con due mie amic,io avevo paura di uscire ma ci sn andata lo stesso..... appena arrivata vedo un gruppo di ragazzine davanti all'ingresso erano 10, 6 le avevo riconosciute,fino a li non succede ...

mi servirebbe per favore la traduzione di questa versione, grazie in anticipo.. :D
le prime frasi.. "Romulus, postquam urbem condidit, centum ex senioribus civibus legit, quos senatores appelavit propter senectutem." e le ultime.. "Cum Roma in magno periculo fuit, servata est non solum civium constantia, sociorum fide et exercituum virtute sed etiam auctoritate atque prudentia senatus."
Socrates, quem omnes maximum philosophorum putaverunt, vir fuit summae fidei et animi benevolentissimi. Omnibus enim profuit, nemini umquam nocuit. Socratem igitur non solum hominum consensus, sed etiam Apollinis oraculum sapientissimum omnium salutavit. Fuit praeterea integerrimus optimusque civis; nam, ut patriam defenderet, multis proeliis interfuit. Uxorem autem duxerat Xanthippen, mulierem morosam et iurgiosam, cuius malam indolem philosophus incredibili patientia tolerabat domi, ut ...
ciao a tutti riuscite a tradurmi questa versione per favore???
FASI DELLA PRIMA GUERRA PUNICA
L. Manlius Vulso et M. Atilius Regulus consules erant cum bellum in Africam transmittebatur a senatu. Contra Hamilcarem, Carthaginiensium ducem, in mari Romani pugnant et Hamilcar vincitur. Poenus dux enim sexaginta quattuor naves perdit retroque se recipit. A Romanis autem viginti duae amittuntur. Sed nostra classis per mare nostrum in Africam pervenit primamque Clypeam, Africae civitatem, Romani ...
L’ira di achille
Il poeta greco omero scrisse che agammennone portò via ad achille la schiava briseide,figlia del sacerdote brisa e che perciò,l’eroe greco non combatteva,ma suonava la cetra nella tenda. Ma essendo gli achei sbaragliati da ettore,figlio di priamo, achille,che era biasimato da patroclo, consegnò a lui le armi,con le quali egli mise in fuga i troiani,che credevano (=aestimantes9 che quello fosse achille, e uccise sarpedone, figlio di giove e di europa. Poi patroclo fu ucciso da ...
tragica fine di asdrubale
arrivato in italia,asdrubale mandò quattro cavalieri con una lettera ad annibal: essi furono,però catturati, e portati da nerone. il console,conosciuto il piano di asdrubale, partì in piena notte con le truppe scelte e,all’insaputa di annibale,dopo una marcia di sei giorni arrivò all’accampamento del collega:entrambi i consoli,venuti a battaglia,sconfissero Asdrubale presso il fiume metauro,vicino a Senigallia. In questo scontro furono uccisi cinquantaseimila ...

Salve a tutti, è la prima volta che richiedo una traduzione e vi pregherei di aiutarmi. La nostra professoressa di latino ci ha dato 20 versioni e almeno per questa gradirei una mano. Alcune cose sono già tradotte. La versione è:
Hunni ita victu (tenore di vita) sunt asperi ut neque igni neque saporatis (conditi) indigeant ("hanno bisogno" ) cibis, sed radicibus herbarum agrestium et semicruda cuiusvis pecoris (di qualsiasi animale) carne vescantur (si nutrono di). nemo apud eos arat, nec ...
qualcuno ha letto le morte d'athur di sir thomas malory's??
se si mi puo spiegare un po la trama grazie ciao
Ciao a tutti,
Qualcuno mi potrebbe aiutare e dirmi quale è la differenza tra il neoplatonismo e il pensiero di aristotele?
Ciao ciao,
Monica
mi servono 3 versioni dall'italiano al latino
io nn le ho mai fatte a scuola ce le ha date x le vacanze senza spiegarle qualcuno le sa tradurre??????? x favore urgente se si ve le scrivo sn corte grazie ciao

ciao raga mi potreste indicare tutti i personaggi di ivanhoe e il passo del romanzo in cui appaiono e le loro descrizioni anche di quelli minori.........mmille grazie
senex iter faciebat cum filio adulescente; viatores asellum ducebant, in quem vicissim ut itineris onus levarent ascendebant. dum genitor est super asinum et natus pedibus procedit, irriserunt obvii: "en, moribundus inutilisque seniculus, ut valetudini suae parcat, formosum perdit adulescentem". desiluit senex et natum in suum locum imposuit. murmuravit viatorum turba; "en, segnis validusque adulescens, ut ignaviae suae indulgeat, decrepitum patrem mactat". erubuit ille, patremque secum ...

per favore aiutatemi a trovare dei siti dove parlanom della condizione della donna, della differenza di genere(uomo e donna)...dal punto di vista sociologico..!! grazie mille!!
ciao a tutti vorrei avvicinarmi al campo dell'amministratore di condominio vorrei però frequentare un corso online (dato che lavorando durante il giorno mi è impossibile frequentarne uno fisicamente) sono "incappata" in molti siti che propongono corsi online ma diversi tra di loro chi propone insieme al costo del corso l'iscrizione all'albo e chi no quindi vorrei capire a quale avvicinarsi per lo meno per non aver fregature e quindi spender soldi inutilmente...qualsiasi consiglio è ben ...

solve $int_(-pi)^(pi)sin((1/2+n)t)/(2sin(t/2))dt$ with $n\in\NN$.
Avrei bisogno di un riassunto del libro delle "stanze" del Poliziano.
Chi mi può aiutare?
;)
Monica

è l'esercizio del libro di oscar wilde " the picture of dorian gray"...ce un esercizio che non riesco a fare...e non so da dove partire...mi potete dare qualche idea,spunto,frase....anche in italiano...non vi preocc...(anche se sarebbe meglio in inglese)...
qst è l'intestazione
" wilde said that lord henry rapresent his evil alter ego and basil hallward the man wilde really thought he was."
If this is the case,who was dorian gray? discuss your ideas about the writer's relationship to ...