Compiti per casa (255259)
Quando tornate a casa da scuola, siete soliti iniziare subito a studiare o preferite prima riposarvi?
Risposte
Ciao! Premettendo che per andare a scuola ho sempre viaggiato e continuerò allo stesso modo per frequentare l'università, il mio "iniziare subito" sarebbe stato comunque un "metà pomeriggio". Ho adottato così il metodo del riposarmi almeno una mezzora e studiare in seguito.
A parer mio, acquisisco meglio la sera
A parer mio, acquisisco meglio la sera
Di solito mi riposo un attimo o, quando c'è molto da fare, faccio qualcosa di utile e che non richiede troppa concentrazione (sistemare appunti ecc.)
dipende dalla quantità di compiti che ho da fare..se sono molte non mi riposo e dato che dopo il pranzo arriva l'abbiocco, cercavo di non fargli prendere il sopravvento e faccio qualche servizio in casa: lavare i piatti... Se invece non sono molti compiti mi riposo; tutto cambia se sono pochi compiti ma voglio uscire la sera con gli amici e quindi li faccio subito per non pensarci più, poi magari trovi il tempo per riposarti prima di uscire.
io studiavo subito dopo altrimenti il sonno avrebbe preso il sopravvento!
primo preferisco riposare
Ciao,
sono solito riposare un po' prima di studiare.
Saluti :-)
sono solito riposare un po' prima di studiare.
Saluti :-)
solitamente inizio subito a studiare se ho molto materiale, invece nei periodi tranquilli (che nella mia scuola sono quasi assenti)mi riposo poi inizio