Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
:cry vi prego traduzione dall'italiano allo spagnolo...vi chiedo per piacereeeeeeeee :cry
Avviso agli occupanti di tutte le scuole d'Italia: chi impedisce agli altri di studiare sarà denunciato. Dopo giorni di cortei, proteste, scontri e occupazioni contro il decreto Gelmini, il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, annuncia la linea dura, attirandosi le critiche dell'opposizione e degli studenti. «Finora - spiega il ministro - il fenomeno delle occupazioni rientra in manifestazioni ...

per caso c'è qualcuno che può darmi delle informazioni inerenti al Natale di Manzoni?
quello che mi interessa maggiormente è sapere il significato dell'opera, il genere letterario in cui rientra (ancora neoclassicismo o romanticismo), eventuali motivazioni che hanno spinto Manzoni a scriverlo.
ovviamente ogni altra cosa è sempre ben gradita.
grazie anticipatamente!

Ciao,
in ognuna di queste frasi c'è un errore, mi potete dire qual è?
You should visit Scotland in summer when is warmer
Sorry I'm late. I did have to do some shopping.
He applied a job as a bus driver.
You should pass a driving test before you drive a car.
I don't think you should listen to her advices.
You have to has all the right documents to travel
You don't have to smoke on aeroplanes.
Does she has to wear glasses?
Do you think I should go to the doctor?
Grazie mille
la prima https://forum.skuola.net/latino-greco/versione-greco-help-20659.html
la seconda il tiolo "Alessandro intraprende la spedizione in Oriente"

lluminismo....nei vari campi...?
ciao a ttt e buona domenica........
chi mi da informazioni su qst settori:
1) INTRODUZIONE SULL'ILLUMISMO(dv nasce;dv i sviluppa;chi sono i maggiori esponenti...)
2)SVILUPPO DELL'ILLUMINISMO :
A) POTERE ASCENDENTE E TESI DI MACHIAVELLI
B)ECONOMIA
C)CAMPO SOCIALE
3)CONSCLUSIONE PERSONALE SULL'ILLUMINISMO...
le varie informazioni mi serviranno x fare un tema...
Stavo guardando gli appunti di scienze della terra..e non mi sono trovata per 3 cose..
Protopianeti
Protosole
Protostella
qualcuno mi sa dire cosa sono?
GRAZIE mille

Ciao raga aiutatemi su questa domanda.....Spiega quali sono le diverse funzioni che attribuiamo al verbo essere,e che risultano,nel pensiero di parmenide,indistinte...:cry
Frasette dall'italianoal latino
Ciao amici, mi serve assolutamente la traduzione di queste frasi dall'italiano al latino, grazie in anticipo.
- il comandante mostrò grande clemenza nel punire i disertori.
- cicerone visse per qualche tempo a rodi per ascoltare il retore molone.
- con l'imparare rendiamo più alacre la nostra mente.
- sbagliando si impara.
- l'atleta aveva una grande speranza di ottenere il premio.
Avrei bisogno, dato che sul libro non c'è, della scheda autore di GUIDO CAVALCANTI!!!!!!!!!!!!
Perfavore aiutatemi!!!
Grazie!!!!
Lunedì ci interroga ma non riesco a trovare niente...
please!!!
(i primi 2 righi li ho tradotti, scrivo la continuazione)
Asiam,igitur,Quirites, defendere debetis, si exoptatis retinere et belli utilitatem et pacis dignitatem, atque non solum calamitatem, sed etiam calamitatis metum romovere. Nam cum incumbit belli calamitas, tum mala omnia ingravescunt; at in vectigalibus non solum adventus belli, sed etiam belli metus omnium malorum causa est.Ideo iam saepe totius anni fructus uno rumore periculi atque uno belli terrore amisimus.
grazie in ...

analizza e traduci le seguenti frasi :
9)Pecuniae copia avaritia non satiatur
10) Maris aquae saeva procella agitantur et altris undis nautae terrentur.
11)Musae, artium deae,poetas inflant et per poetas delectant istitunt homines
12)per scribam dominae epistula scribitr
13) piratae nautas saepe terrent, sed nautae magna cum audacia saggittis et hastis piratas fugant
14) Multis cum lacrimis veniam petunt.

Aiutooooo...per un tema!!!?
ciao dv fare un tema storico...
Traccia:
l'illuminismo come movimento culturale si fonda sull'esercizio critico della ragione umana anche in campo politico e sociale.Partendo dalla tesi degli intelletuali,traccia il cambiamento nell'economia e nella società avvenuta in Europa tra il 1800 e il 1900.
Introduzione:
illuminismo come movimento anche in campo culturale e politico (TRATTATI SUL GOVERNO DI LOCKE) o altra filosofi che hanno trattano argoenti politici ...

allora ho dovuto fare una specie di breve commento di due brani del "paradise lost" di john milton...per favore qualcuno li può correggere?? thanks!
1)
In this passage of Paradise Lost is introduced Satan, one of the most character of the poem. The most important characteristics of Satana emerge here. For example he's very proud and ambitious because he plans to fight against God. For persecute his objective he invites the rebel angels to join forces, so they fight near Satan in a final ...

ciao a tutti!!! ho un bisogno enorme k qlcn mi aiuti a trovare la traduzione di qst versione di latino di Cesare...!!! grazie mille!:blowkiss
LA BRITANNIA, TERRA MISTERIOSA.
Exigua parte aestatis reliqua, Caesar arbitratus est magno sibi usui fore si Britanniam navibus attigisset, genus hominum perspexisset, loca, portus, aditus cognovisset, quia haec omnia fere Gallis erant incognita. Nemo enim praeter mercatores illo adibat, neque iis ipsis quicquam praeter oram maritimam atque eas ...

sono da + di 5 ore ke sto su questa frase ...ma ritorna sempre il solito problema e cioè ke nn riesco a dargli un senso logiko vi posto la mia traduzione sicuramente non corretta...potreste aiutarmi:
1-Cicero in Verrem non enim furem sed ereptorem, non adulterum dem expugnatorem pudicitiae,non sacrilegum sed hostem sacrorum religionumque,non sicarium sed crudelissimum carnificem civium sociorumque in vestrum iudicium adduximus.
-Cicerone conducemmo a Verre nel vostro giudizio:non ladro ma ...

qualcuno per favore ha la parafrasi di AHI LASSO,OR è STAGION DE DOLER TANTO di Guittone D'Arezzo??

mi servirebbe la parafrasi del primo canto dell'iliade dal verso 101 al verso 246.... (LA LITE, L'IRA - ACHILLE VUOLE TORNARE IN PATRIA - L'INTERVENTO DI ATENA)...vi prego aiutatemi...è importante... grazie... baci

:satisfied,che cortesiemente mi potreste darmi un o più siti per cercere sul reciclaggio della plastica
Mi servirebbe la relazione di un esperimento di chimica...il titolo è: PREPARAZIONE DI UNA SOLUZIONE FISIOLOGICA
Mi servirebbe
-procedimento
-osservazioni
-dati e calcoli
-conclusoni
PERFAVORE AIUTATEMI Eì X LUNEDI' MATT