Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Cronih
Salve a tutti, mi servirebbero le differenze tra hittiti e Assiri, in breve!Se e possibile entro stasero, domani ho un'interrogazione grazie.
1
24 nov 2008, 15:44

Pissulina
Salve ragazzi!...DOMANDONA XD...come si fa la RECENSIONE su un articolo di giornale?!
2
24 nov 2008, 15:25

jeppika
:hiAllora: imagine that your familyis going to live in another contry and write the folling. 1) Describe the things you will miss and explain why 2) Dscribe the things you're happy to leave and enplain why 3) Describe what you hope to find in your new coutry P:S. Vi prego è davvero urgente... xfavore aiutatemi!!!
5
24 nov 2008, 14:33

sofia89
:hiciao mi potreste tradurre questa frase x favore? LICINIUS CRASSUS IN PECUNIA AC GLORIA EXOPTANDA NULLUM MODUM NORAT(NOVERAT)
3
24 nov 2008, 16:20

_TwInKy_
mi potete aiutare cn qst versione?!?! grazie in anticipo...!!!! d m. furii camilli patriae amore Omnium nostrum magnopere interest ut vos,discipuli,res gestas a M. Furio Camillo cognoscatis et eius virtutummemineritis.Cum ille Falerios urbem beneficio magis quam armis cepisset, populi romani iudicio in exilium pulsus est,quamvis insons cuiuslibet sceleris.Dictur ille,ex urbe abiens,a diis precatus esse ut quam primum ingrata urbs desiderium sui,qui nihil mali et nihil turpe ...
1
24 nov 2008, 16:22

girl
:hi devo fare un riassunto in inglese sul "the conterville Ghost" il fantasma di conterville, per favore aiutatemi nn so come fare..... è urgente
1
24 nov 2008, 16:16

sollo
mi sapete dire come tradurre il participio presente e quello passato in una frase latina...perche io vado in tilt!!!!!....un metodo veloce e possibilmente chiaro...grazie
3
24 nov 2008, 15:13

abramo94
Ragazzi salve a tutti ho 13 anni, e mi chiamo Abramo. Avrei bisogno di un grande aiuto, mi potreste tradurre queste frasi dall'italiano al latino facendomi pure l'analisi logica ??? Grazie in anticipo !!! Queste sono le frasi : 1 La Sicilia abbonda di agrumi. 2 Quell'uomo è un valente pittore. 3 I musei italiani sono ricchi di pregevoli opere d'arte. 4 In latino sei proprio il migliore delle classe. 5 Frate Cristoforo adempì sempre con gran voglia e con gran cura gli uffizi ...
3
12 dic 2007, 15:13

donatopaf94
CIAO A TUTTI...Avrei bisogno cortesemente della traduzione della versione:"L'esordio della seconda guerra persiana" del libro di greco VERSO ITACA a pagina 59.Grazie!!PRIMA DI MARTEDI..
10
23 nov 2008, 19:03

Ardith
Salve.. per domani ho molti compiti, potete per favore aiutarmi traducendomi queste frasi di greco? 1) Δεινον εστι, ελεγον δ'εγω, ανθρωπον ελευθερον υπο δουλου αρχεσθαι. 2) Οι Αθηναιοι μαλα ευσεβεις εισι, και γαρ σφισι βωμος εστι και Αιδους και Φημης. 3) Εμοι και σοι και υμιν τα των ποιητων μελη αρεσκει. 4) Ο Φωκιων αγαθος και δικαιος πολιτης ην· ομως δε οι Αθηναιοι κατεγιγνωσκον αυτου θανατον. Grazie! :)
0
24 nov 2008, 13:33

.::Jackie04::.
Salve!! mi servirebbe la traduzione della versione di greco "la marcia di Ciro (II)"..senofonte!! da gymnasion vol1..pag 182 n°192..vi prego!! è x dmn!! tutto qllo k trovate o k avete fatto..postate!! grazie!!:) ekko il testo!!! [greek]Ἐνταῦθα ἔμενε Κῦρος ἡμέρας τριάκοντα: και ἧκε Κλέαρκοσἧ ὁ Λακεδαιμόνιος φυγάς, ἔχων οπλίτας χιλίους και τοξότας Κρῆτας διακοσίους. Ἅμα δέ και Σῶσις παρῆν Συρακόσιος ἔχων οπλίτας τριακοσίους, και Σοφαίνετος ὁ Ἀρχάς ἔχων οπλίτας χιλίους. Και ἐνταῦθα Κῦρος ...
0
24 nov 2008, 13:31

Yaschin
ciao raga, Di solito nel doppio futuro si usa un futuro e un presente. quand'è che nel doppio futuro in inglese si mette un futuro e il present perfect? Grazie mille
1
23 nov 2008, 20:41

donatopaf94
Ciao a tutti...Mi servirebbe cortesemente,entro domani, la traduzione della versione :"L'esordio della seconda guerra persiana" del libro di greco :"VERSO ITACA" a pagina 59....grazie mille...vi prego aiutatemi...
1
24 nov 2008, 11:09

Jello Biafra
VI PREGO AVREI BISOGNO DELLA VERSIONE...SEVERITA DELLE LEGGI DI DRACONE...A PAG 20 DEL LIBRO GRECO NUOVA EDIZIONE 2 VI PREGO AIUTATEMI!!! VORREI AIUTO SULLA VERSIONE PERCHE VOGLIO DEDICARMI ALLE FRASI CHE SONO TANTE ALTRIMENTI NON FARO IN TEMPO!!!!!:cry:(
3
23 nov 2008, 16:12

lietta9212
m servirebbero le frasi di greco del libro ellenistì secondo volume a pag 91 es n.2.2 dalla 6 alla 11 grz dv ultimare dmn l interr:)
5
23 nov 2008, 16:05

Cronih
Chiedo aiuto ai Re del Latino per queste 3 frasi: Mi servirebbe l'analisi e la traduzione: 1) Horatius Haedum Fauno laetitia immolabat (sacrificava) 2) Lucius per sorvos domino mittet (manderà) 3) In platanorum ramis saepe alaudae nidificant. Grazie Mille! :hi
9
20 ott 2008, 13:58

Avie
La nostra prof di italiano ci ha dato un tema che deve parlare del benessere!! Io non so proprio che scriverci!! se potete aiutarmi ve ne sarei grata!! =)
1
23 nov 2008, 11:56

Conetti
quando si usa il Simple Past o il Past Progressive in una frase? cioè so che il Simple Past si usa per azioni definitivamente concluse nel passato e il Past Progressive per azioni che erano in corso di svolgimento del passato o per esprimere una condizione temporanea del passato però all'interno di un brano dove non c'è when o while ne tantomeno espressioni di tempo come faccio a capire quale dei due usare?aiutatemi vi prego.grazie.ciao.
10
12 nov 2008, 05:56

Matita25
E, oltre a ciò, piccolo consiglio: ho fatto l'errore di non studiare volta per volta letteratura...Ora, le cose me le ricordo, ma non so quanto potrò ricordare all'esame di Stato, senza neanche uno straccio di schema...Che fare?
5
23 nov 2008, 11:20

AnGy93
ciao!! avrei bisogno della correzione di queste frasi sul verbo nolo: 1-annibale volle portare la guerra in italia per raccogliere alleati fra le popolazioni italiche hannibal voluit gerere bellum ad Italiam ut colligat socios incolorum italici. 2-i prigionieri dissero di preferire la morte alla schiavitù captividixerunt malle mortem quam servitutem 3-non vuoi venire con noi perchè hai paura. non vis cum nobis quia habes metus 4- l'ambasciatore riferì che i Germani non volevano ...
1
23 nov 2008, 17:00