Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ragazzi vi posto la frase ke n ho saput fare
hoc non modo non pro me, sed contra me est potius
GRAIZE IN ANTICIPO

ciao.. avrei bisogno della traduzione di queste frrasi sul verbo nolo:
1-chi preferite seguire, Pompeo o Cesare?
quis mavultis (seguire) Pompeius aut Caesarem?
2- che genere di vita vuoi condurre? preferisci decicarti agli studi e all'ozio,o agli affari e alla cariche pubbliche?
quid genus vitae vis agere? mavis vacas studio et ozio, aut negotiis af officiis publicis?
3-Cicerone, volendo sfuggire ai sicari di Antonio, giunse alla sua villa di Formia
cicero, cum vollet effugere ...
Qualcuno ha questa versione di GRECO?
Vi ringrazio,
Kiss
ciao ragazzi, oggi sono venuto a conoscenza della mia media di 4 e mezzo in disegno tecnico..e mi sento in colpa e affranto.. come posso fare per recuperarlo? ho un interrogazione lunedì e un compito in classe prossimamente? Come posso fare per prendere almeno 6 al pagellino?
salve atutti avrei bisogno di queste domande per favore:
1)Come concilia empedocle il divenire delle cose co l'eternità dell'essere di parmenide?
2) Cosda intende spiegare empedocle attraverso le due forse di Amore e Odio?
3) In che cosa consiste la visione ciclica del cosmo di empedocle?
4)In che cosa si differenziano i "semi" di anassagora dalle "radici" di empedocle?
5)Perchè anassagora sostiene la tesi secondo cui tutto è in tutto?
6) Quanli sono , rispetto ai filosofi precedenti, ...
m servirebbe un breve riassunto sugli oracoli greci....
GRAZIE MILLE PER L AIUTO
ciao a tutti x domani dovrei fare questa traduzione x l'interrogazione eccola=
Bello illo maximo, quod Athenienses et Lacedaemonii summa inter se contentione gesserunt, Pericles, et auctoritate et eloquentia et consilio princeps civitatis suae, cum sol defecisset et tenebrae factae essent repente, Atheniensiumque animos summus timor occupavisset, docuisse cives suos dicitur, id quod ab Anaxagora, cuius auditor fuerat, ipse acceperat, certo illud tempore fieri, cum tota se luna sub orbem ...
Mi serve 1 aiuto con questa versione.Ecco il testo:
Il maestro, che sta per narrare(participio futuro) le antiche storie riguardo le origini di Roma, cosi dice ai fanciulli che si accingono a (participio futuro, "sono sul punto di...") ascoltarlo: "La storia che sono sul punto di narrare turbò la tranquillità di Latino, antico re del Lazio e degli ambasciatori troiani. Infatti Enea (Aeneas) era sul punto di stringere (facio) un accordo (foedus, eris, n.) con Latino, suo figlio Ascanio ...

Αδικησεις εις τους πενητας και τους ταλανας ονειδισεις.
ho tradotto: sarai ingiusto per i poveri e insulterai i felici
Την αρχην του λογου ποιησομαι την αρχην του γενους αυτης της Ελενης.
ho tradotto: procurerò il potere della parola il potere della stessa donna elena
Πως συ αλλους σωσειν σαυτον χωλον οντα μη θεραπευων;
ho tradotto: come salverai gli altri non governando...? (questa non l'ho proprio capita!)
Queste frasi sono sul futuro sigmatico e si trovano a pag 229 del ...
devo dire ke in questo forum c'è 1 solidarietà unica è da 3 ORE KE HO MESSO 1 SEMPLICE DOMANDA 1 KIARIMENTO NN VOLEVO 1 TRADUZIONE O ALTRO SOLO 1 SPIEGAZIONE KE NESSUNO MI HA DATO COMPLIMENTI IL MIO NN è 1 GESTO DI PRESUNSIONE OPPURE DI VOLEVERE LE COSE SUBITO E PER FORZA XKE VOI SIETE STUDENTI CM ME MA HO CHIESTO 1 SEMPLICE INFORMAZIONE
salve... devo tradurre assolutamente per domani queste frasi con l'ablativo assoluto... sono davvero importani mi servono subito se è possibile.. grazie in anticipo..
p.s. ho provato a farne qualcuna ;)
1.troianis dormientibus, graeci ex equo ligneo descenderunt et urbem incenderunt. QUANDO TROIANO DORME, I GRECI SCESERO DAL CAVALLO DI LEGNO E INCIARONO LA CITTà.
2.multis navibus tempestate deletis, mercatores tamen de fortuna non desperaverunt.SEBBENE MOLTE NAVI FURONO DISTRUTTE DALLA ...

x favore in inglese sono negata al massimo m potete tradurre questo brano in italiano x favore? grazie mille..!
when the normans settled in england they brought not only their own language and laws but theur french literaty traditions too. Anglo-saxon literature seemed to disappear ora at the most there are only a few examples remaining. Another reason for the limited output is that old enlgish became the language of illiterate people while french was taking over, even though it was ...

A) Answer the following questions about the passage, from "Oliver Twist":
1) Describe what one of boys threatens to do.
2) Why did the boys arrange a meeting?
3) Can you describe Oliver when he rose from the table?
4) What was the master's reaction?
5) Who are Mr Limbkins and Mr Bumble?
B) List the key words which describe these features of the workhouse:
1) The minimum food given.
2) Characters in the workhouse.
3) Boys suffering from hunger.
4) People who run the place.
C) ...
1)Si marcus sit,laetus sim.Si marcus esset,laetus essem .Si marcus Romae fuerit,laetus sim.Si marcus fuisset,laetus essem.
2)Nisi Hannibal Capuae in otio constitisset, sine dubio Romam cepisset
3)Nisi Pompeius atque optimates iniuriam fecissent, bellum civile cum Caeserianis copiis non fuisset.
4)Laetus pater esset,si officium tuum fecisses
5)Si terrae motuscrebri fuissent,ut amicus litteris suis scripsit, omnes oppidani fugissent pavidi ex illa regione.
6)Si semperverum dices ,numquam ...
Questa frase:
Leonidas ille quam (avverbio=quanto) fortier lacedaemonios ad pugnam incitavit
Non richiesto a darli una giusta traduzione...io lo tradotta così ma è sicuramente sbagliata:
Leonida spinse fortemente quello quanto gli spartani alla battaglia.Grazie a chi può :hi

Ciao ragazzi!! qualcuno di voi ha degli appunti sul turismo? nella sezione riservata agli appunti non ne ho trovato! Mi servirebbe sapere quando nasce il turismo e tutto quello che gli riguarda! vi ringrazio in anticipo! mi serve il più presto possibile! grazie mille ciauuu!!!:hi
salve atuti sono nuovo mi chiamo Francesco spero di stare con voi.Avrei un urgente bisogno di questa versione dato che sono pieno di compiti e domani mi deve interrogare se qualcuno puo darmi una mano gliene sarei ben grato
I Galli e Marco Papirio
Cum Galli apud Alliam flumen Romanos superavissent, omnes iuvenes ad pugnandum idonei in Capitolium confugerunt,senes et mulieres Roma Veios migraverunt. Galli per urbem vacuam et silentem diu erraverunt;cum autem in Forum penetravissent,senes ...

in due parole cos'è russo turca e perchè vi erano rivalità con i balcani??

mi servirebbe sapere quali sono le differenze e le caratteristiche tra il sapere dell'oralità e il sapere scritto.
plz help meee
grazie
Dan
Insperatum gaudium animum meum commovet: Cornelius Balbus, avunculus meus, vir admodum munificus, mihi donativit agrum paucorum iugerum, in quo sunt hortus, pomarium, parva vinea et parvum pratum. Nunc cognosco naturam et munificetiam terrae, quae numquam sua dona recusat sed copiose flores, poma, uvam frumentumque fert.
VI PREGO è IMPORTANTISSIMA!!!