Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Socrates,Graeciae praeclarus philosophus, in Athenarum angiportis libenter atque frequenter deambulabat. Olim adulescentem pulchra et modesta forma vidit. Mox philosophus baculum,senectutis praesidium ante adulescentis pedes misit, atque pauca verba adiecit:., Xenophon mox respondit. At philosophus addidit:.At adulescens nihil respondit. Tum Socrates blanda voce adulescentem monuit:.Deinde Xenophon, una cum multis adulescentibus et viris Athenarum, Socratem praeceptorem habuit. Ita Xenophon ...
raga mi servirebbe un altrra versione..dallo stesso libro..pagina 254 numero 12 si kiama "una lettera di pausania a serse di senofonte"grazieeeeeeeeeeeeeeeee

Allora....domani abbiamo il compito di italiano..e la prof ci ha detto che farà un testo argomentativo su un articolo di giornale! Solo che noi non avremmo il giornale in classe...ma avremmo dovuto leggerli in questi giorni! solo che non mi viene niente in mente... non è obama perchè l'abbiamo fatto per prova e neanche la Gelmini...secondo voi su cosa potrebbe farceli? grazie =)

1 vir probus magnum studium in negotiis suis ponit.
2 non verbis,sed exemplis boni magistri pueros erudiunt
3 in historiae libris Alexandri Magni memoria etiam nunc vivit
4 pueris maxima reverentia debetur: nam puerorum animi admodum teneri sunt et facile corrumpuntur.
5 vergilius poeta Aeneam,virum Troianum,canit,qui ab oris asiae in latium venit.
6 saepe Romani sociorum controversiarum arbitri erant.
7 Parthi Crassi triumviri copias aspero proelio vincunt et triumvirum interficiunt.
8 ...

Salve a tutti.
Vorrei sapere dove posso trovare il libro "L'orazione agli Italiani,In occasione della Liberazione del Piceno" di Leopardi?
Ho cercato diverse volte su Internet,ma trovo sempre titoli differenti e credo di non trovarlo in libreria..sapreste consigliarmi un sito dove potrei scaricarlo?
1. Non avevo l'intenzione di trascurare i miei doveri.
2. Il giovane era stato sul punto di abbandonare la sua città.
3. Essendo in procinto di partire per Roma, ho appreso che hai lasciato la città
4. Il maestro si accinge a leggere una favola, che tutti ascolteranno con grande diletto
5. Stiamo per dire una cosa, che susciterà la vostra meraviglia
6. I maestri conoscano bene il carattere e i costumi dei fanciulli, che si aggingono ad educare
7. Il sole stava per sorgere e già nel porto ...
CON LA PRIMA NEVE CADUTA STANOTTE è AVVENUTO IL PASSAGGIO DALL'AUTUNNO ALL'INVERNO MA ANKE QUELLLO INTERIORE NELLE PERSONE DI FRONTE AL CAMBIAMENTO STAGIONALE. DESCRIVI PENSAIERE E SENSAZIONNI CHE TI SCCOMPAGNERANNO SINO AL TERMINE DELLA STAGIONE FREDDA, LA QUALE TUTTAVIA PREVEDE ANKE OCCASIONI DI FESTE E DI GIOIA
traduci le seguenti coppie di termini in tutti i modo possibili e trovane il nominativo singolare
-multis orculis
-laetos agros
-grati doni
-malis pueris
-boni viri
-alto pelago
-poetae clari
-parvum templum
-magna antra
-parvum oraculum
-novorum spectacularum
-grata responsa
grazie.....a presto :angel
CIAUUUUUUUUUUUUUU

ghiaccio e sangue. Una vita scolastica sempre totalmente nelle mani altrui che giudicavano ciò che io facevo, dicevo, come mi vestivo, la musica che ascoltavo e così via.
Ho messo via le illusioni di sentirmi meglio laddentro e ho congelato tutto il mio colore incolore in questa classe. Ora lo macchio col sangue, il mio sangue diluito con lacrime per il doloroso arrivederci con Qualer, mio fedele compagno di banco col quale ho sempre avuto rapporti di amicizia elevatissimi. Come lui sa non è ...

vi prego ragazzi aiutatemi è per domani!!!!! entro stasera riuscite a farcelA ??? grazie
il titolo della versione è de romanis antiquis...vi pregooo

chi mi aiuta a fare una tema??
il titolo è: il telefonino nelle nostre vite!!!
grazieeeeeee
Sareste cosi' gentili da tradurmi questa piccola versione???
Grazie mille !!!
Mars,Iovis et Iunonis filius,ferus belli deus ab antiquis existimabatur,a romanis autem in magno honore habebatur.A Marte lupi et contagiones depellebantur;quare fratres Arvales,anqiqui Ceresis sacerdotes,deum agrorum defensorem vocabant.Romae una cum Iove et Quirino Mars in Pugnis invocabatur:post victorias laudes et grates ei agebantur.Lupus et picus Marti sacri erant;deus autem equorum patronus putabantur
x favore aiutatemi.....
declina le seguenti coppie di termini
-magister clarus
-responsum gratum
-folia parva
-dominus malus
-praesagium novum
grazie a presto ciauuuuuuuuuuu...

Ciao raga!devo fare un compito di geografia su una regione tra Piemonte e Valle d'Aosta, praticamente devo scrivere tutto quello ke so della regione scelta.la prof ci ha detto di cercare su internet e riassumere.. ma su internet c'è una marea di roba e sinceramente nn me la cavo con i riassunti.vi prego aiutatemi in qualunque modo..se x caso vi è capitato di farlo,o se conoscete qualche sito dove posso trovarlo.. help me pleeeeeeease!
:cry:cry:cry come devo fare per risolvere questo problema? mi serve il vostro aiuto. grazie a tutti
calcola il volume in Ml dei seguenti solidi.
a: 1 KG di ferro ( d= 7,87 /cm cubici)
b. 1 KG di titanio (d= 4,51 g/cm cubici)
mi potreste fare un riassunto breve x ogni personaggio.
x favore
grazie mille

GERONE :
Post profectionem a Sicilia Pyrri magistratus Hiero creatur, cuius tanta moderatio fuit,ut,consentiente omnium civitatium favore dux adversus Karthaginienses primum, mox rex crearetur.Huius futurae maiestatis ipsa infantis educatio quasi praenuntia fuit.Quippe genitus erat patre Hieroclito, nobili viro, cuius origo a Gelone, antiquo Siciliae tyranno, manabat, sed maternum illi genus sordidum atque adeo pudibundum fuit.Nam ex ancilla natus ac propterea a patre velut dehonestamentum ...

mi servirebbe una versione dove posso trovarla???
per vedere se ho fatto bene??
Cornicula invidia corvi laborabat, quia corvus oracula viris feminisque praebebat, futurum praevidebat, et saepe ut testimonium in controversiis invocabatur, Olim, quia advenas in via videt, cornicula in fagum apud viam advolat, ibi (=lì) consideit et magna voce crocitat, Miro sono advenae expavescunt, at unus eorum statim dicit: "Minime curate, amici, atque viam pergite: coniculae enim sonus est et nihil valet". ...