Mi servono assolutamente qst due versioni di greco x lunedìì!!!

ragrk
ecco le due versioni ke mi servono:
-"a sparta è vietato essere grassi" dal libro ghimnasium;
-"elogio delle qualità di cesare" dal libro esercizi 2 di carlo campanini e paolo scaglietti!
x favore!!!!
:cry

Risposte
ragrk
ooops!!!:mannagg :doh la seconda versione, ho sbagliato!!è di latino dal libri discipulus tomo III a pag 158 la numero 4...la prima ce l'ho già grazie!!
riesci a darmela al max tra un'ora??:perplexed:faint

silmagister
-"a sparta è vietato essere grassi" dal libro ghimnasium;
-"elogio delle qualità di cesare" dal libro esercizi 2 di carlo campanini e paolo scaglietti!

dimmi le pagine ragrk :hi

se_rena
Ho trovato la prima su internet, vedi se e questa...
Gli efori,vedendo Nauclide,figlio di un certo Polibiade,che era robusto e corpulento per la mollezza dello stile di vita,lo chiamarono in assemblea e gli minacciarono l'esilio,se non avesse cambiato vita e non fosse vissuto come più moderato e conformemente alla durezza degli Spartani.Essendosi il giovane meravigliato per questa minaccia e dicendo che la sua floridezza non offendeva qualcuno dei cittadini nè portava danno alla città,gli efori contraddicevano che la sua formosità portava vergogna sia agli Spartani sia alle leggi:la città infatti amava la frugalità;le leggi degli Spartani prescrivevano una vita operosa ai cittadini:la sua pinguedine era segnale non di moderazione nè di laboriosità,ma di eccessiva mollezza e di quiete,e vergognoso modello per gli altri cittadini

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.