Piccola Versione di Latino
Essendo, come tutti carico di compiti, chiedo aiuto al popolo di skuola per questa piccola versione, ringrazio anticipamente la persona che gentilmente mi aiuterà.
Duo muli per asperum locum cum magnis sarcinis procedebant, sed alter fiscos cum multa pecunia gerebat et propter sarcinam superbus erat et sonorum tintinnabulum collo iactabat. Contra, alter multos saccos hordeo plenos vehebat et quieto placidoque incessu aegre procedebat onusto tergo. Subito ex insidiis sicarii exsiluerunt, ferro mulum superbum sauciaverunt et nummos diripuerunt, sed hordeum spreverunt et modestum mulum neglexerunt. Sed mulus saucius diu luxit malis suis et dixit : "Iure doleo et pecunias amisi, nam indigne amicum sociumque meum comtempsi".
Duo muli per asperum locum cum magnis sarcinis procedebant, sed alter fiscos cum multa pecunia gerebat et propter sarcinam superbus erat et sonorum tintinnabulum collo iactabat. Contra, alter multos saccos hordeo plenos vehebat et quieto placidoque incessu aegre procedebat onusto tergo. Subito ex insidiis sicarii exsiluerunt, ferro mulum superbum sauciaverunt et nummos diripuerunt, sed hordeum spreverunt et modestum mulum neglexerunt. Sed mulus saucius diu luxit malis suis et dixit : "Iure doleo et pecunias amisi, nam indigne amicum sociumque meum comtempsi".
Risposte
Di niente!
Chiudo :hi
Chiudo :hi
Grazie Mille Scoppio! Ti ringrazio. :hi
Due muli procedevano attraverso un luogo tortuoso con grandi carichi, ma uno portava dei contenitori con molto denaro ed era vanitoso e provocava col collo il carico per il suono. Al contrario, l'altro portava dei sacchi pieni d'orzo e procedeva con passo tranquillo e lento malvolentieri appesantito sulla schiena. Rapidamente degli assassini saltarono fuori dai nascondigli, uccisero con la psada il mulo superbo e lo derubarono delle monete, ma disdegnarono l'orzo e risparmiarono il povero mulo. Ma il mulo ferito si lamentò a lungo per i suoi mali e disse: "Soffro per ciò che è successo e ho perso le ricchezze, infatti disprezzai un mio amico e compagno indegno.
:hi
:hi
Questa discussione è stata chiusa