Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
"Venice, April 6. 1819.
"The second Canto of Don Juan was sent, on Saturday last, by post,
in four packets, two of four, and two of three sheets each,
containing in all two hundred and seventeen stanzas, octave
measure. But I will permit no curtailments, except those mentioned
about Castlereagh and the two Bobs in the introduction. You sha'n't make _canticles_ of my
cantos. The poem will please, if it is lively; if it is stupid, it
will fail: but I will have none of your damned cutting ...
avete la traduzione delle frasi di pagina 57 n 2a del libro maiorum lingua tomo b???per favore..non so come fare..:con :cry

ciao ragazzi, mi dovete scusare lo so k durante le vacanze è pesante poi specialmente il latino...xò è dal 27 k traduco latino...ma nn c'è la faccio piu nn ho trovato nessuna versione su internet e mi sn dovuta mettere e tradurre...ora mi è rimasta solo questa....x favore vi dico gia grazie in anticipo...grazie mille...
IL TEMPIO DI GIUNONE PRESSO CROTONE
Ante Pyrrhi in Italiam adventum apud Crotonem, in Bruttiis, nobilissimum Iunonis fanum fuit, quod religiosissime a regionis incolis ...
ciao...mi servirebbe il commento del primo e secondo canto della divina commedia-infrno...mi potete aiutare?...grazie...

Analisi del periodo PLEASE
esercizio 3
Non sappiamo che fine abbia fatto Asdrubale
Lo sapete bene che i compiti assegnati dai professori vanno sempre eseguiti
Non riuscivo a credere a quello che avevo sentito . Era troppo assurdo
Abbiate pazzienza , presto potremmo partire per le vacanze
La sicurezza che ostenti mi sembra eccessiva
Mi sono ricordato che ogi era il tuo compleanno e non ho comperato il tuo regalo
Ascolta ! Ti hanno mai ...

per piacere mi servirebbero queste frasi per gg pomeriggio anke se non potetete tradurle tutte mi accontento lo stesso visto ke dmn parto nn potrò farne a meno
queste frasi le potete trovare nel libro versioni per il biennio latine a pag 162
1 merito sua amittit qui alterius bona oppetit
2 erant in quadem civitate rex et regina
3 quicumque amisit dignitatem pristinam, iqnavis etiam iocus est
4 veneti scientia atque usu rerum nauticarum ceteros antecedunt
5 omitte timorem, scipio ...

scusami se nn ho letto il regolamento e ho riscritto più di una volta la mia rikiesta ma potresti fare un eccezione ho veramente bisogno di aiuto e giuro ke la prossima volta nn capiterà più

Salve a tutti...Ma nel topic "le altre materie"conmprende anche sessuologia?No perchè i nuovi arrivati forsse non lo sanno...cmq se avete bisogno io son qua...Io sono il tecnico(tecnico nn pensate come la classifica di Skuola.net....perche allora sarei amministratore....) di questa materia...(Avevo 10 alle media quando si facevano i corsi...)...
Cmq non so se si potrebbe fare in tal caso si chiude....
Potreste tradurmi queste frasi ?
Caesarisnmilites iter intermiserunt per Sequanorum fines.
Iovis proles satis numerosa fuit.
Magnis itineribus equites Romam contenderunt.
Magna cum celeritate Caralim remeavimus.
Cloelia virgo inter hostium tela Tiberim tranavit.
Iuppiter pater,mulieres puerosque serva !
Minervae aedes urbi imminebat.
Propter magnam caloris vim milites nostri sitim frigidus fluminis aquis placabant.

Devo rispondere a 4 domande riguardanti il film Shakespeare in love... Qualcuno che l'ha visto, e credo molti, m può aiutare???
1) Who was Marlowe?
2) What didi the puritans think of the theatre?
3) Why were the theatres closed?
4) Did Shakespeare ever play at Elizabeth's court?
Aiutatemi non mi ricordo quasi niente di questo film anche perchè quando l'ho visto avevo troppo sonno xD
Bacioni a tutti!!!

there are special traditions in scotland. it's lucky if a tall, dark man comes to your house after midnight. he brings you some coal and you give him a drink.it's called "first footing" because the man is the "first foot" in your house on 1st January
at midnight there are fireworks and people kiss!there is also a traditional song called "auld lang syne" it's a song about friends from the past and the futute.
se riuscite a tradurre in italiano questo testo vi ringrazio

L'inganno del cavallo
Graecorum copiae Troiam, clarum et opulentum Asiae oppidum, oppugnabant, sed Troiae incolae multa cum audacia oppidum defendebant. Tum Epeus, callidus et versatus faber, sic Graecis Dicebat: . In eqquo Graeci scribebant: .
Graeci copias et castra movebant et in vicina insula delitescebant. Magnum gaudium Troianorum animos occupabat et multa laetitia exsultabant; statim equum in oppidi muros ammittebant et ad Minervae templum ducebant. Multa sacra deis deabusque propter ...
RAGAZZI MI SERVE I PROMESSI SPOSI SINTETIZZATO NARRATO DA LUCIA (ES.MI CHIAMO LUCIA OGGI MI SPOASO CON RENZO MA DON RODRIGO MANDA I BRAVI DA DON ABBONDI PER IMPEDIRE IL NOSTRO MASTRIMONIO ECC.)
GRZ MILLE IN ANTICIPO
GRZ IN ANTICIPO SIETE MITICI

aiuto ragazzi ho da fare un tema per il 7/1/09 e nn ho idea su cosa scrivere
la traccia è: errare è umano perseverare diabolico
qlk1 ke mi aiuta??? grz mille
ciao attendo tnt risp nn delutetemi XD

Ciao ragazzi sono un'amica di superkikka... Mi ha detto che voi potevate aiutarmi in una versione... nn riesco a capire certe frasi di questa versione... se per favore potevate aiutarmi...
Nella versione vi sono: superlativi; pronomi personali e relativi; coniugazione attiva e passiva; cum+narrativo; proposizioni infinitive; complementi di luogo, abbondanza, stima, prezzo.
"STIMA DEL DENARO"
"Philoxenus( =Filosseno) poeta, cum olim se contulisset( cong. ppf di confero) ad Aristippum ...
chi mi aiuta con l'analisi del libro "io nn ho paura"?
:cry Chi puo farmi queste versioni???? vi prego...:cry
Il Diluvio Universale
"Iuppiter, quia adversus homines, impietati obnoxios, ira ardebat, ex antris Aeoli, ventorum regis, Notum emittit. Statim evolat Notus et nubes in caelo perturbat; iris, nuntia Iunonis, aquas colligit et alimenta nubibus adfert:tum magni et assidui imbres ab aethere decidunt. in arvis segetes sternuntur et miseri agricolae totius anni labores deplorant. sed Iovis ira nondum placatur. frati auxilium fert Neptunus, ...

mi dateeeeeeeeee x favore un commento su fra cristoforo?????????????
o un aiutino???
qwalcosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:cry!!!!!!!!!!!!!

ciao a tutti, avrei bisogno di 2 versioni di greco..ma naturalmente essendo due so che nn potrò averle antrambe oggi..ma io le chiedo lo stesso così se sarà possibile tra oggi e domani me le poteste fare avere..
sono entrambe di Andocide, dal libro triakonta pag. 215 n°2-3.
la prima si intitola "Testimonianze sulla mutilazionedelle Erme"
inizio:"Ἒπειδή Τεῦκρος ἢλθε Μεγαρόθεν, ἂδειαν εύρόμενος μηνύει..."
fine:"...πρòς τήν σελήνην τά πρòσωπα τῶν πλεìστων γιγνώσκειν."
la seconda si ...

Ciao. Mi potete tradurre questa versione di greco?? Vi prego è urgente. Non riesco a farla.
Titolo: Gli animali dell'Attica
Versione: Ἡ Ἀττικὴ παντοῖα ζῷα τρέφει, οἷον αἶγας καì γῦπας καì γλαῦκας καì ἀλώπεκας. Τοῖς γεωργοῖς πολλαì αἰγῶν ἀγέλαι εἰσίν; ἡ γὰρ ἀγαθὴν ταῖς αἰξì τροφὴν παρέχει. Οἱ γῦπες ταῖς υέαις αἰξìν ἐπιβουλεύουσι καì τοῖς ὄνυξι ταύτας καì ἄλλα ζῷα ἁρπάζουσιν. Ἡ γλαὺξ ἱερὰ Ἀθηνᾶς ἦν. Αἱ τῆς Ἀττικῆς ὗλαι πέτραι μεσταì γλαυκῶν εἰσιν. Ἐντεῦθεν καì ἡ παροιμία; -γλαῦκ' εἰς ' ...