Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
giovythebest
Salve ragazzi ho bisogno urgentemente dell'anilisi del testo di questa versione per l'interrogazione di domani:thx:thx.. gradirei in particolare l'aiuto di Silmagister se è possibile in quanto mi sono sempre trovata bene grazie al suo aiuto poichè mi fa l'analisi del testo precisamente per come la vuole fatta la mia prof:) grazie mille:hi Successit huic Nero, Caligulae, avunculo suo, simillimus, qui Romanum imperium et deformavit et diminuit, inusitatae luxuriae sumptuumque, ut qui exemplo ...
1
20 mar 2009, 14:37

Cronih
Veritatem omitto, quoniam non vobis pacet, at sermonis libertatem non amittam. Grz :hi
1
20 mar 2009, 14:47

nelli62
avrete capito che non sono una cima in inglese anche se ce la metto tutta...avrei bisogno la traduzione di questo testo...grazie mille... 2.1 LA FAMIGLIA INGLESE NELLA STORIA. Nel XVII secolo, come in ogni altra epoca, la famiglia costituisce l’unità base della società inglese, e forma il tessuto più intimo dell’attività di ciascuno. In questo secolo, avvenne all’interno della famiglia un passaggio di estrema importanza: dalla famiglia di tipo patriarcale si passò ...
4
19 mar 2009, 10:46

LaBeSTiA95
scusate x domani ho da descrivere i personaggi di rigoletto(opera di verdi) potreste darmi un aiuto per favore ... grazie
1
19 mar 2009, 15:06

blakman
Nella società attuale predominano egoismo,pregiudizi e intolleranza.Per una corretta convivenza civile e per la costruzione di un futuro migliore è doveroso che ci sia una collaborazione.Rifletti su quando affermato e riporti la tua opinione.
1
19 mar 2009, 21:48

stefy16
okok è gia difficile trovare un titolo....:bemad Per cultura inglese mi hanno dato da cercare degli attori australiani e dei film girati in australia... dove posso trovare informazioni? :hi
3
11 mar 2009, 18:42

ENZO6K
MI SERVIREBBERO TUTTE LE FORMULE CON LA MOLARITA',MOLALITA'...ECC...VI RINGRAZIO !!
3
18 mar 2009, 16:54

chiarellina
:hiCiao, mi potete aiutare a tradurre questa lettera? Sto ancora finendo di fare letteratura e non ce la faccio più!! Grazie Caro Alex, grazie per la tua lettera. Qual è il tuo sito inetrnet preferito? Hai mai visitato il sito internet di Madonna? E' il mio preferito! Lo sai che sta per arrivare il nuovo disco nei negozi? Tu giochi ancora a Monopoli? Ieri ho ascoltato il nuovo cd di Sting. Tu lo hai mai sentito? E' bellissimo! Qual è il tuo gruppo preferito? Qualòi cd ha prodotto? Qual è il ...
2
19 mar 2009, 19:21

KIKKA_92
mi servirebbe un analisi sulla poesia di guido guinizelli "Perch'i non spero di tornar giammai" (tematica centrale, tematica secondaria, stile, ritmo, immagini, atmosfera..) grazie!
3
19 mar 2009, 15:19

•°¤*(¯`•.ღ[.BimBa.
nn riesco a trovare i verbi ...vi prego meli trovate??vi supplico... Οι Αθηναιοι ηνικα βασιλευς επεστρατευσεν επι την Ελλαδα,γνοντες των συμφορων το μεγεθος και την παρασκευην την βασιλεως,εγνωσαν τους τε φευγοντας καταδεζασθαι και τους ατιμους επιτιμους ποιησαι και κοινην την τω σωτηριαν και τους ποιησασθαι. Πραζαντες δε ταυτα,και δοντες αλληλοις πιστεις και ορκους μεγαλους ηζιουν σφας αυτους προταζαντες προ των Ελληνων απαντων απαντησαι τοις βαρβαροις Μαραθωναδε,νομισαντες την σφετεραν ...
1
19 mar 2009, 15:24

AnGy93
ciao!!avrei bisogno delle traduz di queste frasi sull'aoristo passivo: 1-οστις αν αποτελεσθη τρος αρετην, ουτε αργη ουτε φοβω ουτε επιθυμια αυτος αν δουλεοι 2-Αγις, ο των Λακεδαιμονιων βασιλευς, ερωτηθεις τι μαλιστα μαθημα εν Σπαρτη ασκειται "το γιγυωσκειν" ειπε "αρχειν τε και αρχεσθαι 3-Καισαρος υικησαντος τους του Πομπηιου υιους, παντες οι στρατιωται αφειθησαν και μεγαλα δωρα αυτοις εδοθη 4-φαρυαβαζος τον Κουωυα εκελευσε ευτρεπιζεσθαι τας καθ'Ελλησποντον πολεις, οτως εις το εαρ ...
1
19 mar 2009, 17:07

Lovely_pink
ke avete visto??cosa vi è piaciuto?? ki è andato a vedere il canale di corinto e il teatro di epidauro??datemi se le avete visti un commento e delle vostre sensazioni e cs vi è piaciuto .
1
19 mar 2009, 17:35

donix
ciaooo a tutti x dmn mi serve assolutamente il riassunto del testo ''LA LEGGE DELLA VITA'' di JACK LONDON è importanteee x voto fine quadrimestre...
1
19 mar 2009, 16:51

Jello Biafra
salve a tutti avrei bisogno dell analisi,non traduzione di questa versione...grazie in anticipo. Carthaginienses, qui Thyro in Africam migraverant, sacra a patria advecta maxime colebant et pauca alia qua ex Graecis adsumpserant. Iunonis cultus praecipuus et Aesculapii, cui magnificum templum in ipsa arce aedificaverunt. Apollo etiam locuples aedes fuit, laminis aureis tecta, cum praeclaro simulacro, quod, excisa Carthagine, Romani, ex Africa avectum, iuxta Circum Maximum collocaverunt. Ad ...
1
19 mar 2009, 15:13

dj142
ciao raga mi servirebbe la versione "Dio mette alla prova i migliori" del nuovo comprendere e tradurre vol . 3 pag 20 tratta da Seneca, ma nn è uguale a quella di seneca quindi se potete tradurmela mi fate un favore xkè ho già cercato in internet e quelle ke si trovano sn diverse...grazie 1000!! Quare deus optmum quemque aut mala valetudine aut luctu aut aliis incommodis afficit? quia in castris quoque omnia periculosa fortissimis imperantur: dux milites lectissimos mittit qui nocturnis ...
3
22 gen 2008, 12:10

zlatan26
1. quanti kg di Rutilio (TiO2) sono necessari per ottenere 100kg di Titanio? (dv uscire 166,85kg di TiO2) 2.L'ossido di alluminio (III) ha formula Al2O3. determina la quantità di alluminio e ossigeno presenti in 100g di tale composto. (dv uscire 52,94g di Al e 47,05g di O) 3. lo stirene (vinibenzene,da cui si ottiene un materiale plastico denominato polistirene, ha una formula minima CH. qual'è la sua formula molecolare,se la sua massa molecolare relativa è 104? (dv uscire C8 H8) X FAVORE ...
1
18 mar 2009, 18:33

nadiuski
paper agricola cum supremo vitae die filos ad se vocavisset ut hereditatem....l'ultima paroa della versione è:beati quia bonum vinum pregustabant no dolo
1
19 mar 2009, 07:52

iloveroma93
chi mi aiuta a tradurre questa versione su harry potter?? o semplicemente ha il libro in italiano "harry potter e la camera dei segreti capitolo 1" 'nugas, Petunia! ego nunquam esuriebam dum discipulus eram Scholae Smeltings,' inquit Avunculus Vernon vehementer. 'Dudley satis habet. nonne, fili ? Dudley, qui tam amplus erat ut nates supra utrumque latus sellae culinae lapsae sint, subridens ad Harrium conversus est. 'da mihi sartaginem.' 'verbi magici oblitus es,' inquit Harrius ...
3
19 mar 2009, 14:17

Davide0692
SALVE A TUTTI, stavo cercando degli appunti di storia che partano dal 1300 al 1500, ma di argomenti che vi dirò io!!! Per ogni argomento che vi dirò mi servirebbero al massimo 10-15 righe.. Gli argomenti che cerco sono: 1) Cent'anni di guerre con il perchè della guerra e le conseguenze (al massimo 15 righe) 2)Le monarchie della penisola iberica (quello della spagna con i vari regni e gli arabi) (al massimo 15 righe) 3)La ripresa economica dopo la peste nera dell'europa (al massimo ...
1
18 mar 2009, 19:14

@ngioletto
mi aiutate per favore?? dovrei fare un commento generale sul libro..la certosa di parma..cosa ne pensate??qualche consiglio interessante?? grazie..baciu
5
17 mar 2009, 14:03