Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ragazzi..non c'è niente da afre..proprio non capisco il legame dativo..aiutatemi voi..
cioè..come funziona sto coso??aiutooooooo
ciao a tutti!ho bisogno di un grande aiuto:per la simulaz di terza prova che abrò domai, dovrò fare il confronto tra il romanzo dell'epoca vittoriana e la poesia romantica..per favore datemi una mano..o in lingua o in italiano..dovrò scrivere venti righe!!aiutooo
grazie mille

dovrei fare 1 lettera in inglese su san francisco ki mi aiuta pleaseeeeee grz a tt

ciao a tt avete presente la scena di balla cn i lupi degli indiani ke trovano tt i bisonti x terra morti??? vbb in poke parole la dv scrivere in inglese ki mi helpaaaaaaa please aiutooooo grazie 1000 a tt
Raga mi serve un aiuto x la tesina di esame x le medie:
l argomento ke porto è la prima guerra mondiale e il mio sckema è cosi:
introduzione:belle epoque
arte:futurismo
storia:svoglimento guerra
poesia:le poesie di ungaretti e la nascita dell ermetismo
geografia:gli stati uniti(ne inizio a parlare quando entrano in guerra)
tecnologia:Il petrolio e il suo utilizzo in america
PLS AIUTATEMI!!!!basta anke ke mi date qualke link dove sn riportate queste informazioni o mi scrivete tutto ...

pag 261 n 29 Lingua madre
Chi riesce a tradurmi questo pezzo di versione velocemente????GRAZIE!!!!
circa haec tempora putatur esse factum, quod de Authari rege traditur. Fama est enim, tunc eundem regem per Spoletium Beneventum pervenisse eandemque regionem cepisse et usque etiam Regiam, extramam Italiae civitatem vicinam Siciliae, perambulavisse; et quia ibidem intra maris undas columna quaedam esse posita dicitur, usque ad eam equo sedens accessisse eamque de hastae suae cuspide ...

mi traducte ste 3 frasi (SENZA ANALISI LOGICA)!!!
GRAZIE
M.CATO AESTIVO TEMPORE PER AFRICAE SOLITUDINES AGNEM DUXIT
AUGUSTUS INTERDUM FABULATOREM NARRATIONES PER TOTAM NOCTEM AUDIEBAT
COSCIENTIA SCELERUM ONIMUMCATILINAE AGITABAT LUXURIA ET AVARITIA VEXABANT

nel capitolo 19 dei promessi sposi è centrale il tema della "violenza" :quella sottile del conte zio e quella fisica dell'innominato. ripercorri le situazioni eche rappresentano tali divrse forme della tematica e svolgi se lo ritieni possibile qualche tua considerazione......... vi prg aiutatemi............è piuttosto urgente!!!!!!!!
Mi servirebbero urgentemente le soluzioni delle tracce della prima prova degli esami di maturità 2006...ringrazio in anticipo !!!

come tutti noi ben sappiamo la parola america deriva da Amerigo Vespucci..ma la nostra prof di storia..ci ha detto di indagare un po'..
"siete proprio sicuri ke l'America abbia preso il suo nome da Amerigo Vespucci?"
chi mi dà una mano a trovare qualche notizia??..qualcosa ci sarà sicuramente sotto..
help me pleaseeee..

3 frasi dall'italiano al latino pleaseeee
quando cicerone scrisse il libro sull'amicizia,già aveva pubblicato il dialogo sulla vecchiaia
cesare in gallia aveva sostenuto per sette anni l'ostilità delle popolazioni
nella provincia dell'africa vedremo le rovine di cartagine,famosa città

scusate volevo chiedervi se mi potevate fare questa frase anche con l'analisi :
Id postquam lacedaemonii rescierunt,legatos cum clava ad Pausaniam miserunt, in qua more illorum erat scriptum, nisi domum reverteretur, se capitis eum damnaturos.
Grazie in anticipo =)

ciao!! avrei bisogno della traduzione di queste frasi sul dativo:
LATINO
1-T. Manlius iacentis corpus ab omni alia vexatione intactum uno torque spoliavit, quem respersum cruore collo circumdedit suo (Liv)
2-Scipio, cum videret nullum esse navium usum, quia vacua omnis Hispaniae ora classibus Punicis erat, subductis navibus Terracone navales socios terrestribus copiis addidit
3-his pugnantibus Ambiorigem in equum quidam ex suis intulit; fugientem silvae texerunt
ITALIANO
1-tutti ...

salve a ttt mi potete aiutare su queste 2 frasi di una versione .
cum rex eum militem tam impavidum esse animadvertisset ,saepe ei laudes et praemia tribuebat......................... ita ut rex obstupefactus tam mirae mutationis causam quaesiverit
grazie 1000 in anticipo

ragazzi mi aiutate con queste frasi per favore è per l'interrogazione di domani
1 Dico non multitudinis temeritate, sed optimatiun consilio bellum a civitatibus cum populo Romano suscipi
2 Non regi modo , sed patribus plebique carus Servius Tullius erat
3 Venit ille in aedem Castoris,considerat templum;videt undique tectum pulchre laqueatum
4 Nocebit forsitan oratori senectus ; est enim munus oratoris non ingeni solum , sed laterum etiam vis
5 Inter fines Helvetiorum et Allobrogum ...
non riesco a trovare da nessuna parte una spiegazione a questa poesia... Qualcuno può aiutarmi per favore?
sulla donna e l'amore dalla poesia di cavalcanti,dante,petrarca ai giorni nostri
Buongiorno!!:move ho bisogno dell'analisi del testo di questa versione e il tempo e modo di ogni verbo..Silmagister puoi aiutarmi?:thx:thx
cerco sempre te perchè mi fai le cose perfette!!:satisfied nn mi posso lamentare di niente sui tuoi aiuti:pp
e grazie infinite in anticipo :)
[1] Pater familias ubi ad villam venit, ubi Larem familiarem salutavit, fundum eodem die, si potest, circumeat; si non eodem die, at postridie.[2] Ubi cognovit quo modo fundus cultus siet operaque quae facta ...

Aiutooo cn il 1 canto del paradiso???q?
ragazzi mi aiutate a rispondere qst tre domande....grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee
1)spiega il significato della metafora della "cera"(v.41)
2) indica i questo primo canto tutte le similitudini utilizzate dal poeta
3)al v.13 il poeta chiede il sostegno di Apollo per portare a termine il suo ultimo lavoro.Cosa significa,secondo te,questa espressione?Dante vuole semplicmente dire che questo a cui lavora è l'ultima delle 3 cantiche?Appare in quell'aggettivo ...
ciao a tutti...qualcuno mi puo aiutare a scrivere un tema sul testamento biologico...grazie...sono un po impedita in italiano purtroppo...ciao