Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao ragazzi domani devo fare unteme ulla povertà in generale,ma accennando ancje la povertà incampo letterario soprattutto in quello francese(il tema è di francese)..grazieeeeeee
entro domani mi serve un bereve riassunto su D'Annunzio. mi serve sapere in che periodo si colloca, quali sn le sue tematiche. cm sn le sue opere.
mi serve sapere il concetto del superuomo.
come opere mi servirebbe un breve riassnto delle "vergini delle rocce"; "la piogga nel pineto" e "notturno".
se riuscite prima di doma mi fate un grosso favore.
Gazie in anticipo.
Ciao a tutti!! allora il mio problema è tt concentrato nel titolo del topic! purtrpp dmn ho il compito su questa roba qua e gli unici a potermi salvare siete voi!! dunque quello ke mi serve adesso nn è tanto darvi esercizi in modo tale ke me li risolvete.. anke xke dmn il compito lo faccio io :(... se è possibile vi chiedo se qualcuno è talmente gentile da potermi passare appunti o spiegarmi direttamente in modo semplice questa cosa qua! vi ringrazio comunque anke se nn potrete aiutarmi! ciao a ...
qualkuno me lo puo descrivere semplice semplice?
potete aiutarmi a rispondere a qst domanda??? "quali suggestioni ai vocao in te nella poesia alla sera di giovanni pascoli"??? mi serve urgente
Ciao Raga Domani ho il compito di Italiano e devo decidere tra queste 2 tracce chi mi può aiutare a farne uno,a vostra scelta....Grazie a tutti !!
1)Si scriva un breve saggio sulla civiltà del decadentismo, mettendo in rilievo la diffusione dei miti dell'estetismo e del superonismo. Il saggio si articola nei seguenti punti: - Le premesse sociali,letterarie artistiche del decadentismo, - l'estetismo, - il superonismo, - la poetica del decadentismo, - il decadentismo in Italia.
2) La ...
ciao a tutti..mi servirebbero appunti,schemi o qualunque altra cosa su Ingres e il suo dipinto "la bagnante"..è importantissimo..grazie a tutti in anticipo bye
ragazzi per favore qualcuno a tempo di scrivermi un tema sugli stupri in base ai fatti di questi ultimi tempi?sono proprio una schiappa a scrivere...grazie...ciao
LA LEGGENDA SULL'ORIGINE DEL SONNO / 2
"Hoc" inquit "suco soporem hominibus per oculorum repagula inriga: cuncti quibus inrigaris ilico fusi procumbent, artubus mortuis immobiles iacebunt. Tum te ne timeto, nam vivent et paulo post, ubi evigelaverint, exsurgent". Post id Iuppiter alas umeris exaptas Somno adnexuit: "non enim te ad pupulas hominum et palpebras incurrere oportet curruli strepitu et cum fremitu equestri, sed placide et clementer pinnis teneris in modum hirundinum advolare, ...
"Il rispetto per la vecchiaia"
Olim Athenis cum quidam admodum senex spectatum ludos ivisset, locus nusquam -turpe dictu- ei datus est a suis civibus. Cum autem senex ad Lacedaemoniorum legatos, qui Athenas ad colloquendum cum praetoribus venerant et ad ludos invitati in certo loco consedebant, accessisset, omnes illi, eius canos capillos provectamque senectutem venerantes, statim consurrexerunt et senem sessum receperunt. Cum populus hoc vidit, advenarum verecundiam admiratus est et maximo ...
octavianus, ab avuonculo adoptatus, cum doctus fieri vellet,Apolloniam,Illyriae urbem tum liberalibus studiis florentissimam, se contulit, ut ibioptimates arte disceret,Avunculi morte audita, Romam rediit atque, veteranorum exercitu collecto,auxilium tulit Decimo Bruto, qui Mutinae ab Antonio obsidebatur. Cum in hanc urbem intrare non posset quia ab hostibus inercludebatur,cumque Brutum de suo adventu et de omnibus rebus quas facturus erat certiorem facere vellet, ei primo epistulas in levibus ...
dovete aiutarmi a tradurre queste frasi per favore! grazie mille!
1)Legati Carthaginienses ad Urbem veniunt ut populo Romano gratias agant.
2)Caeser exploratores centurionesque praemittit ut locum idoneum castris deligant.
3)Legatus in agro Campano praesidia instruit ut Hannibalis copiis ob sistet.
4)Hostes legatos Romam mittunt ut obsides recipiant.
5)Rhodii legatos ad regem mittunt ne superet promunturium ciliciae.
6)Ad Ariovistum legati a Caesare mittuntur ut locus colloquio idoneus ...
oddio vi prego aiutatemi di sapere tt il poxxibile sul tensevi supplico grazie mille in anticipo cn anke degli esempi se nn vi disp bacione grazie d nuovo
il lavoro tra sicurezza e produttivita!la traccia sta anche su google....aiutoooooooooooo
La prof d' italiano ha assegnato a me e a 2 ragazze una relazione sui diritti dei minori. Non è una punizione, infatti credo sia un concorso o qualcosa del genere. Mi chiedevo : la dichiarazione universale dei diritti dell' infanzia è valida in tutti i paesi (e specialmente in italia).
ANAL. GRAMMATICALE SOLO MODO INDICATIVO(VOCE DEL VERBO,CONIUGAZIONE,MODO,TEMPO,PERSONA,NUMERO) DEI SEGUENTI VERBI:
-RIPRESERO
-PERDETTERO
-DOVETTERO
-FERMARONO
-INCONTRARONO
-AVREBBERO
-AVEVANO
-PERCORRERE
-PERCORSERO
-RIUSCIRONO
-PERNOTTARONO
INDICA IL TEMPO PRECISO DEI SEGUENTI VERBI ALL'INDICATIVO PASSATO:
-SIAMO
-CONQUISTAMMO
-FACEVAMO
-AVEVANO
-EBBE
-DESIDERAVA
-DIMOSTRò
-è PARTITO
-AVEVAMO
-HANNO IMPOSTO
-SONO TORNATE
-HANNO FATTO
-FINIMMO
-ANDAMMO
CONIUGA ...
illustra la funzione che dante ha avuto per la coscienza politica culturale e linguistica e per la coscienza morale individuale dei suoi lettori
salve raga ho una confusione totale in testa perche nn riesco a capire cos'è il manierismo ,il bifrontismo spirituale di tasso e gli intenti dell'opera di tasso(gerusalemme liberata)
grazie 1000 in anticipo
aiutoo!!dovrei fare una tavola in prospettiva di una figura architettonica..non so un monumento etc..oppure un'opera d'arte di design..io mi trovo un po' in difficoltà perchè questa non è proprio la mia materia preferita..qualcuno potrebbe allegarmi un'immagine da cui io potrei "prendere spunto"..nel senso..nond ico proprio ricalcarla (ma quasi)!!??grazie mille!!!!!