Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ciao Ragazzi! scusate non sapevo dove scrivere questa discussione! io a scuola faccio anche cinema..domani abbiamo compito e ha deciso di farci fare una recensione sul film mary Reilly! qualcuno mi potrebbe aiutare ?
su internet trovo tutte recensioni difficili, me ne serve una semplice che cmq si capisca che è fatta da una ragazza di 15 anni!
grazie in anticpo!
salve, sono nuova in questo forum e non so come muovermi.. ma avrei un problemino mi servirebbe la costruzione delle frasi sotto riportate, domani ho interrogazione.. mi sareste di grande aiuto e soprattutto eviteri un bel 2... :)
1)quis te,palinure,deorum eripuit nobis medioque sub aequore mersit? (virgilio).
2)noster est finis pervenire ad regnum,cuius non est finis? da augusto
3)fecundi calices quem non fecerunt disertum?(Or.)
4)fidei aut concordiae quae spes est?(sallustio)
5)quid ...
1.La discordia dei giovani fratelli è causa di grande dolore per i padri e per le madri.
2.La brama di ricchezza corrompe i buoni costumi degli uomini.
3.I nomi e le poesie degli antichi poeti greci e romani sono e saranno sempre famosi.
4.Il dolore delle ferite in tutto il corpo era sopportato coraggiosamente dai soldati.
5.Prima della battaglia il comandante parla ai suoi soldati e con un lungo discorso li sprona al valore
aiutatemi........................
Grazie vi saro debitore per ...

Traduci le seguenti frasi.
1)Consul copias pedestres ante oppidum constituit et acre proelium cum hostibus commisit.
2)Non solum in Graecia sed etiam in toto orbe terrarum oraculum Deplhicum celebre fuit.
3)Hominum fortuna volucris est.
4)Celeri fuga vulpes venatorum canes vitat.
5)Celere tempus fugit(fugge) et omnia mortalia opera delet.
6)Legatus cum equestribus copiis consuli auxilio venit.
7)Alcibiades adulescens ingenio acri sed malo pravoque fuit.
8)Boni cives ...

-Veturia Coriolano filio obviam processit et eum precibus suis movit.
-Circe diu apud se Ulixem eiusque comites tenuit; post multus menses eis libertatem concessit.
-Cervus in aqua sua cornua conspiciebat eorumque pulchritudinem laudabat.
-me prodiderunt ii, qui aeternam fidelitatem iuraverant.
-Caesar copias suas in Galliam duxit.
-Alexander gloriam patris sui superavit.
grazie
1.A civitatis legatis mira munera ad regem pro pace praebentur.
2.Cum ver venit, quotannis in proceris arboribus frundae revirescunt prataque florum multitudinem gerunt, pueri puellaeque magno cum clamore ludunt.
3.Honorum immodica cupiditas multos homines ad nefasta scelera adigit semperque.
4.Augustus post multa bella populo Romano concordiam, patriae quietem pacemque dedit.
5.Philosiphis magna virtus est; nan divitias non curant, quia voluptati virtutem anteponunt.
6.Graeci poetae ...

ciao ragazzi!!1
è la prima volta che vi chiedo aiuto ma ne ho veramente bisogno
alloravi. spiego
devo fare un testo argometativo sull'intolleranza
avevo pensato di farlo parlando della guerra dei trent anni visto che devo parlare di un argomento di storia.
devo seguire i seguenti punti:
-quali sono state le cause d'intolleranza
-con quale forma si è espresso
-quali sono state le consegueze
- con quali argomenti sono stati giustiicati gli atti d'intolleranza...
mi aiutate? ve ne sarò ...
ciao a tutti sono nuova di qui e non sono neankora entrata in sintonia con sto sito visto che mi sono appena iscritta ... non so come funzioni qui ... potreste darmi una mano a fare un tema sulle vacanze ?!?!? vi prego baci baci :love
1. Pinaster est pinus silvestris.
2. Equestrium virium id proprium est: cito parare victoriam, cito cedere.
3.Omnis ars imitatio naturae est.
4.Semina in solum effetun(esausto,troppo sfruttato) et sterile non spargimus.
5.Omnes mihi Epicuri sententiae satis notae sunt.
6.Agri sunt feraces.
7. Volumnius,ut in agrum venit, cernit recentia cladis vestigia.
:hi:hi Grazie mille !!!
Urge!!!!!!!!!!!!!! Ho perso il mio libro di narrativa e per domani ho bisogno del riassunto dei capitoli 20 e 21 dell'Isola del tesoro.
Qualcuno può aiutarmi? Più che altro, domani mattina mia mamma andrà a parlare con il prof. di italiano e non è il caso che scopra che non mi sono preparato.
Grazie a tutti.............

ciao mi servirebbe la trduzione di questa versione di Livio...LE DONNE SABINE INTERVENGONO A DIVIDERE I CONTENDENTI
Tum Sabinae mulieres,quarum ex iniuria bellum ortum erat,crinibus passis scissaque veste,victo malis muliebri pavore,ausae se inter tela volantia inferre,ex transverso impetu facto dirimere infestas acies,dirimere iras,hinc patres...............fino a Regnum consociant;imperium omne conferunt Romam
grazie in anticipo
Salve ragazzi...purtroppo domani ho un compito sulle fatture e l'unica cosa che mi manca è il DDT ovvero il Documento di Trasporto..non so assolutamente niente su questo..quindi se potete darmi una mano ve ne sarei enormemente grata! un bacio a tutti!
Ciao a tutti!
Per la maturità devo preparare una presentazione in francesce della città di Ottawa, soffermandomi sul turismo, economia, storia, ecc, di questa città.
Qualcuno di voi mi può aiutare?
Grazie mille davvero

ciao ragazzi domani devo fare unteme ulla povertà in generale,ma accennando ancje la povertà incampo letterario soprattutto in quello francese(il tema è di francese)..grazieeeeeee

entro domani mi serve un bereve riassunto su D'Annunzio. mi serve sapere in che periodo si colloca, quali sn le sue tematiche. cm sn le sue opere.
mi serve sapere il concetto del superuomo.
come opere mi servirebbe un breve riassnto delle "vergini delle rocce"; "la piogga nel pineto" e "notturno".
se riuscite prima di doma mi fate un grosso favore.
Gazie in anticipo.
Ciao a tutti!! allora il mio problema è tt concentrato nel titolo del topic! purtrpp dmn ho il compito su questa roba qua e gli unici a potermi salvare siete voi!! dunque quello ke mi serve adesso nn è tanto darvi esercizi in modo tale ke me li risolvete.. anke xke dmn il compito lo faccio io :(... se è possibile vi chiedo se qualcuno è talmente gentile da potermi passare appunti o spiegarmi direttamente in modo semplice questa cosa qua! vi ringrazio comunque anke se nn potrete aiutarmi! ciao a ...
qualkuno me lo puo descrivere semplice semplice?

potete aiutarmi a rispondere a qst domanda??? "quali suggestioni ai vocao in te nella poesia alla sera di giovanni pascoli"??? mi serve urgente
Ciao Raga Domani ho il compito di Italiano e devo decidere tra queste 2 tracce chi mi può aiutare a farne uno,a vostra scelta....Grazie a tutti !!
1)Si scriva un breve saggio sulla civiltà del decadentismo, mettendo in rilievo la diffusione dei miti dell'estetismo e del superonismo. Il saggio si articola nei seguenti punti: - Le premesse sociali,letterarie artistiche del decadentismo, - l'estetismo, - il superonismo, - la poetica del decadentismo, - il decadentismo in Italia.
2) La ...

ciao a tutti..mi servirebbero appunti,schemi o qualunque altra cosa su Ingres e il suo dipinto "la bagnante"..è importantissimo..grazie a tutti in anticipo bye