Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
kobeeeebryant
ciao ragazzi mi è stato dato un tema (di verifica che finirò domani) sul terremoto in abruzzo, in particolare riguardo al problema dell'abusivismo edilizio e delle scarse misure di sicurezza con cui vengono costruiti gli edifici, mi sono state chieste tre domande: 1) Secondo me, come dovrebbe essere improntata una politica edilizia che tuteli di più l'uomo e l'ambiente rispetto all'interesse economico? 2) Attua una proposta concreta per ricostruire la zona interessata dal sisma 3) ...
2
21 apr 2009, 15:44

la tatona
Ciao a tutti!!!! qualcuno può aiutarmi a risolvere i quesiti dell'allegato? Grazie mille a tutti!!!
1
20 apr 2009, 13:10

trymo
inanzitutto salve, sono nuovo... ho un problema in biologia, non riesco a capire il Carbonio, I carboidrati (monosaccaridi, bisaccaridi, polisaccaridi) e i Lipidi. Qualche anima sante potrebbe "Spiegarle"? grazie.. trymo
8
20 apr 2009, 16:33

la tatona
c'è qualcuno che mi può aiutare. grazie a tutti
1
20 apr 2009, 15:38

Sha93
:hi Ciao a tutti......volevo chiedere se potevate aiutarmi a scrivere un testo in inglese sui magazine per ragazzi e adolescenti...deve essere di circa 200 parole...grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà...Katry...:hi P.S.=dimenticavo non deve essere difficilissimo...deve essere di livello 1° o 2° superiore al massimo...grazie...
2
19 apr 2009, 19:02

Ardith
Potreste per favore tradurmi queste frasi di greco? 1) Ενομιζον τον προδοτην απο των τειχων ριφθησεσθαι. 2) Μετατεθεισης εις δημοκρατιαν της πολιτειας αλλοι και αμεινους νομοι τεθησονται. 3) Η μελισσα δ'ειπεν Διι· "δος μοι κεντρος ινα ανθρωπον, ος τω οικω μου πλησιαση αφαιρησομενος το μελι, φονευω". Ο Ζευς απεκρινατο τη μελισση τοιαδε· "δοθησεται σοι κεντρον". 4) Νικησαντες μεν γαρ απαντων τουτων υμεις ωσπερ προσθεν κυριοι εσεσθε· ει δ'ηττηθησεσθη, παραδωσετε ταυτα τοις ...
0
21 apr 2009, 15:16

frappa
Salve domani ho il compito di biologia,mi servirebbe una spiegazione su queste cose: però devono essere ridotte perchè mi servono per i fogliettini..grazieeee!! Come sono fatte,cosa servono! Cellula Cellula Procariotica Cellula Eucariotica Cellula Vegetale Lisosomi Vacuoli Cloroplasti e mitocondri Membrana cellulare Nucleo Reticolo Endoplasmatico Apparatodel Golgi Cellule di ATP Lipidi Rna e Dna
1
15 apr 2009, 15:08

lietta9212
ragazzi mi servirebbe il riassunto del brano inglese: "faustus's last monologue" è urgente..grz in anticipooo :D
3
21 apr 2009, 14:51

jacopo7594
Entro questa sera avrei un grande bisogno della traduzione di queste frasi dall'italiano al latino, che è possibile trovare anche sul libro Maiorum Lingua a pag.264 nell'esercizio 5b.1 Argomento di studio: Aggettivi seconda classe. 1.Gli uomini ingrati sono immemori dei benifici. 2. I libri conservano il ricordo dei vecchi poeti. 3.Cesare accolse con benevolenza i capi degli Elvezi. 4.I soldati della terza coorte giunsero per primi nell'accampamento. 5.Grande era a Roma la superbia dei ...
2
20 apr 2009, 16:20

loddo
come viene presentato dal testo di shakespeare il potere? l' amicizia fra oreste e amleto?
1
21 apr 2009, 11:00

abramo94
Ragazzi pls qualcuno ha fatto gli esercizi delle schede di analisi testuale del libro "Il resto di Niente" di Enzo Striano (edizione integrale con esercitazioni didattiche a cura di Raffaele Messina) ??? Mi servirebbero le schede dei primi cinque capitoli...aiutatemi pls !!! Grazie in anticipo...
3
19 apr 2009, 00:18

djluggio
CIAO RAGAZZI/E PERFAVORE KI MI SA DIRE LA PARAFRASI E IL COMMENTO DELLA POESIA D VICTOR HUGO "chiaro d luna" MI SCRIVA IL SITO O ME LO DIKA PERFAVOREEEEEE GRZ A TT CIAOOOOOOOOOOOOOO
1
20 apr 2009, 21:22

alessandra00009
Ciao!!!!IL nostro prof di inglese ci ha dato come compito quello di scrivere una lettera usando i condizionali...Ho provato a farla ma nn so se è giusta..qlc potrebbe dare un okkiata??? Grazie mille Dear Alessandra, Hi! I’m *****, your Italian penfriend . How are you? I’m fine. Thank you very much for your letter. I’m writing this letter to tell you about my programs on next summer. Next summer I would want to go on vacation with my friends.We will want to go to Spain because it doesn't ...
4
19 apr 2009, 16:36

nashira93
per favre aiutatemi... abbiamo letto a scuola una cosa su davina moody.. se cercate in internet davina moody.. scorrendo giù.. dovete cliccare su unit 7.. e li parla di lei.. è una star viziatissima... prepotente..di cattivo umore sempre.. e devoscrivere 3 righi su quello che penso di lei.. qualkcosa di facile..cioè un mio pensiero su quello che penso di lei.. ma non so che mettere... per favore aiutatemiiii!
2
20 apr 2009, 13:46

jacopo7594
Emtro questa sera avrei un grande bisogno della traduzione di queste frasi dall'italiano al latino, che è possibile trovare anche sul libro Maiorum Lingua a pag.264 nell'esercizio 5b.1 Argomento di studio: Aggettivi seconda classe. 1.Gli uomini ingrati sono immemori dei benifici. 2. I libri conservano il ricordo dei vecchi poeti. 3.Cesare accolse con benevolenza i capi degli Elvezi. 4.I soldati della terza coorte giunsero per primi nell'accampamento. 5.Grande era a Roma la superbia dei ...
1
20 apr 2009, 14:30

Erme
Iphianassa, Agamemnonis filia, tremebunda ad aras deducta erat non claro Hymenaeo, sed casta inceste ut (come) maesta hostia paterni sacrificii (da Lucr.) grazie mille.. in anticipo..! se POTETE e sopratutto se VOLETE farla x stasera ve ne sono immensamente grato..!
1
20 apr 2009, 16:45

IHateSchooll
Mi serve assolutamente una mano per un saggio breve che parla dell'eutanasia cm problema di coscienza. Ho già provato a farlo ma non sono in grado e mi serve come voto x l'anno! i documenti sono 5: 1)Evangelium vitae, enciclica di Giovanni Paolo II 2)Conferenza internazionale di medicina islamica,1985 3)Citazione di Sir Francis Bacon(medico e filosofo inglese del periodo elisabettiano 4)De...eutanasia. Lettera aperta di un laico ai laici,2007, Luciano Di Nepi 5)De...eutanasia. Lettera ...
4
16 apr 2009, 15:08

dada1993
il suffisso di queste parole omicidio suicidio uxoricidio infanticidio
2
20 apr 2009, 17:23

ParideB
Ciao ragazzi mi chiamo Paride ed è il mio primo post. Vorrei chiedervi dei chiarimenti riguardo la chimica, più strettamente riguardo l'Acqua. Ok, io ho studiato fino ai legami idrogeno, tensione superficiale, solidificazione, capillarità e queste cose. Vorrei chiedervi di spiegarmi i processi in cui l'acqua diventa un solvente : Dissoluzione di sostanze in Essa Dissociazione Ionizzazione dell'Acido Cloridico con una piccola parentesi sulla conducibilità Ionizzazione ...
1
20 apr 2009, 18:12

chiarellina
Ciao a tutti ho bisogno di tradurre questo dialogo in inglese: P: Questo cd è bellissimo.Da quanto tempo ce l'hai? B: Grazie! E' da molto tempo che ce l'ho. P: Me lo potresti prestare? B: Certamente. Tieni. P: Grazie. Te lo renderò presto. Grazissime a chi mi aiuterà!!!
5
19 apr 2009, 13:33