Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ragazzi mi servirebbe il riassunto del brano inglese: "faustus's last monologue" è urgente..grz in anticipooo :D
Entro questa sera avrei un grande bisogno della traduzione di queste frasi dall'italiano al latino, che è possibile trovare anche sul libro Maiorum Lingua a pag.264 nell'esercizio 5b.1
Argomento di studio: Aggettivi seconda classe.
1.Gli uomini ingrati sono immemori dei benifici.
2. I libri conservano il ricordo dei vecchi poeti.
3.Cesare accolse con benevolenza i capi degli Elvezi.
4.I soldati della terza coorte giunsero per primi nell'accampamento.
5.Grande era a Roma la superbia dei ...
come viene presentato dal testo di shakespeare il potere?
l' amicizia fra oreste e amleto?

Ragazzi pls qualcuno ha fatto gli esercizi delle schede di analisi testuale del libro "Il resto di Niente" di Enzo Striano (edizione integrale con esercitazioni didattiche a cura di Raffaele Messina) ??? Mi servirebbero le schede dei primi cinque capitoli...aiutatemi pls !!! Grazie in anticipo...
CIAO RAGAZZI/E PERFAVORE KI MI SA DIRE LA PARAFRASI E IL COMMENTO DELLA POESIA D VICTOR HUGO "chiaro d luna" MI SCRIVA IL SITO O ME LO DIKA PERFAVOREEEEEE GRZ A TT CIAOOOOOOOOOOOOOO

Ciao!!!!IL nostro prof di inglese ci ha dato come compito quello di scrivere una lettera usando i condizionali...Ho provato a farla ma nn so se è giusta..qlc potrebbe dare un okkiata???
Grazie mille
Dear Alessandra,
Hi! I’m *****, your Italian penfriend . How are you? I’m fine. Thank you very much for your letter.
I’m writing this letter to tell you about my programs on next summer.
Next summer I would want to go on vacation with my friends.We will want to go to Spain because it doesn't ...
per favre aiutatemi...
abbiamo letto a scuola una cosa su davina moody.. se cercate in internet davina moody.. scorrendo giù.. dovete cliccare su unit 7.. e li parla di lei.. è una star viziatissima... prepotente..di cattivo umore sempre..
e devoscrivere 3 righi su quello che penso di lei.. qualkcosa di facile..cioè un mio pensiero su quello che penso di lei.. ma non so che mettere... per favore aiutatemiiii!
Emtro questa sera avrei un grande bisogno della traduzione di queste frasi dall'italiano al latino, che è possibile trovare anche sul libro Maiorum Lingua a pag.264 nell'esercizio 5b.1
Argomento di studio: Aggettivi seconda classe.
1.Gli uomini ingrati sono immemori dei benifici.
2. I libri conservano il ricordo dei vecchi poeti.
3.Cesare accolse con benevolenza i capi degli Elvezi.
4.I soldati della terza coorte giunsero per primi nell'accampamento.
5.Grande era a Roma la superbia dei ...
Iphianassa, Agamemnonis filia, tremebunda ad aras deducta erat non claro Hymenaeo, sed casta inceste ut (come) maesta hostia paterni sacrificii (da Lucr.)
grazie mille.. in anticipo..! se POTETE e sopratutto se VOLETE farla x stasera ve ne sono immensamente grato..!

Mi serve assolutamente una mano per un saggio breve che parla dell'eutanasia cm problema di coscienza. Ho già provato a farlo ma non sono in grado e mi serve come voto x l'anno!
i documenti sono 5:
1)Evangelium vitae, enciclica di Giovanni Paolo II
2)Conferenza internazionale di medicina islamica,1985
3)Citazione di Sir Francis Bacon(medico e filosofo inglese del periodo elisabettiano
4)De...eutanasia. Lettera aperta di un laico ai laici,2007, Luciano Di Nepi
5)De...eutanasia. Lettera ...
il suffisso di queste parole
omicidio
suicidio
uxoricidio
infanticidio
Ciao ragazzi mi chiamo Paride ed è il mio primo post.
Vorrei chiedervi dei chiarimenti riguardo la chimica, più strettamente riguardo l'Acqua.
Ok, io ho studiato fino ai legami idrogeno, tensione superficiale, solidificazione, capillarità e queste cose.
Vorrei chiedervi di spiegarmi i processi in cui l'acqua diventa un solvente :
Dissoluzione di sostanze in Essa
Dissociazione
Ionizzazione dell'Acido Cloridico con una piccola parentesi sulla conducibilità
Ionizzazione ...

Ciao a tutti ho bisogno di tradurre questo dialogo in inglese:
P: Questo cd è bellissimo.Da quanto tempo ce l'hai?
B: Grazie! E' da molto tempo che ce l'ho.
P: Me lo potresti prestare?
B: Certamente. Tieni.
P: Grazie. Te lo renderò presto.
Grazissime a chi mi aiuterà!!!

mi potreste tradurre queste frasi di latino?
x favore
grazie mille
1.dux militibus imperat ut signa moveant
2.senatus iussit consules novas legiones conscribere
3.caesar legatis imperavit ut mandata quam celerrime conficerent
4.sacerdos iubet agnam candidissimam caedi

Facendo qualche ricerca sulla nostra carissima Mariastella Gelmini ho scoperto un sacco di cose. Alcune di queste futili, altre interessanti, specie questa :
Il ministro Gelmini è stata bocciata al suo primo esame di stato, tenutosi a Milano.
Riprova sempre a Milano, ma senza risultati.
A questo punto il ministro decise di sfruttare le lacune della scuola italiana.
Come ? Molto semplice, approfittando del degrado dei servizi nella parte meridionale della penisola: al terzo tentativo di ...

RàGààà...M PòTRèSTè FàRè QST VèRSìòNè??????
Tantalus,Lydorum rex,diis deabusque carus erat ideoque Iuppiter saepe eum in Olympum invitabat et ad deorum mensam admittebat.
Sed Tantalus in convivio Iovis deorumque sermones audiebat et postridie eorum verba hominibus referebat;
olim etiam nectaris ambrosiaeque furtum fecerat. Tum Iuppiter, ob tanta facinora iratus, Tantalum ex Olympo pellere atque in Inferis saeva poena eum punire statuit:>.
Itaque miser Tantalus hoc saevum supplicium ...
1) Quod speramus, saepe pro vero habemus.
2) Quae optamus, facilia putamus.
3) Is verus non est amicus, cuius oratio dulcis semper et captiosa est.
4) Lucius Murena, luculli, viri fortissimi, legatus fuit; in qua legatione magnas hostium copias profligavit, multasque urbes expugnavit.

salve gente...avrei bisogno del vostro aiuto...dovrei fare..un intervita...ad un personaggio inesistente...io ho scelto giulio cesare...ma nn so kosa domandargli...spero...kemi aiuterete...grz in anticipo...spero ke avro tnt risp..
qualcuno mi può dire se il risultato di questo problema è 7,2g?
quanti g di cloruro di Mg si formano dalla reazione di 8,5g di cloruro di Ca con il solfito di Mg?
grazie in anticipo. è solo per controllare se ho fatto bene il problema
Ragazzi è davvero urgente, L'APOLOGIA CHE MARSILIO FICINO SCRISSE PER DIFENDERSI DALLE ACCUSE DI NEGROMANZIA è SCRITTA IN LATNO O IN VOLGARE.??? PER FAVORE AIUTEMI HO CERCATO SI INTERTEN MA NON HO TROVATO NULAAAAAAAAAA