Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

entro lunedi.25..dovei trovare qualcosa sulle chiese cristiane....mi aiutate????almeno un link....grazie...1000 in anticipo

Ciao, avrei bisogno di una mano per queste due frasi di latino... vi è possibile aiutarmi?
Olim his artibus iuvenes mbuebantur: certare cum fugacibus feris cursu, cum audacibus robore, cum callidis astu (Plin. G.)
Id adeo metuens vos celavi quod nunc dicam (Ter.)
Aiutooo grazie *___*

ciao raga potreste aiutarmi:thx??nn so proprio cm fare a riconoscere tra due composti (Considerando che entrambi hanno e- disponibili opp di legami pi)quale sia il più nucleofilo/elettrofilo XD nn è che ci sono dei trucchetti per capirlo???
Grazieeeeeeeeeee ^^ siete la mia salvezza :-):hi

Ragazzi ho bisogno del riassunto di scienze riguardante la gravidanza: DALLA FECONDAZIONE ALLA NASCITA(LA GRAVIDANZA-LA PRIMA PAPPA:LATTE DI MAMMA)-LO SVILUPPO DALL'INFANZIA ALL'ADOLESCENZA(SVILUPPO FISICO,GLI ORMONI GUIDANO LO SVILUPPO)
VI RINGRAZIO IN ANTICIPO!:thx:hi
ciao a tt! vi prego mi potete dare una mano domani ho un sacco di interrogazioni e ho anke il compito su dante mi potete analizzare qst versione:verbi(ke sn tt aoristi nn ci capisco nnt T__T),costrutti,e se nn vi kiedo tnt anke la traduzione?voi mi avete sempre salvato cn voi ho preso sempre dei bei voti vi pregoT__T
La contesa tra Atena e Posidone da Apollodoro
Κεκροψ της Αττικης εβασιλευσε και επι τουτου εδοξε τοις θεοις πολεις καταλαβεσθαι, εν αις εμελλον εχειν τιμας ιδιας εκαστος ...

mi potreste tradurre queste frasi di latino?
x favore
grazie mille
1 quis vestrum nescit quanti haec aestimentur?.
2 ho comprato un podere per mille sesterzi e l'ho rivenduto per un prezzo triplo.
3 il debitore moroso è condannato a pagare il doppio o anche il quadruplo.
4 ager hic nunc multo pluris est quam tunc fuit.
Themistocles Atheniensis totum se dedidit rei publicae, amicis famaeque suae serviens. Nulla res sine eo gerebatur, neque minus promptus in rebus gerendis quam in excogitandis erat. Primis gradus capessendae rei publicae fuit bellum Corcyraeum. Nam ille persuasit populo ut classis centum navium aedificatur. Qua celeriter effecta, primum Corcyraeos fregit, deinde, maritimos praedones consectando, mare tutum reddidit. Postea, cum Xerses et mari et terra bellum Graecis indiceret, Athenienses ...
ciao! la mia prof è completamente pazza e ci ha lasciato 10 frasi dall'italiano al latino e sono un pò in difficoltà. aiuto per favore! nessun forum mi ha degnato di un aiuto..spero mi aiutiate. grazie mille!
1.plinio il giovane possedeva due ville sul lago di como, l'una era posta in alto sulle rocce, l'altra sulla riva del lago.
2. tutti dobbiamo comprendere l'importanza della cultura.
3. il buon padre di famiglia si prodiga allo stesso modo in favore di tutti i suoi figli.
4. quando il ...
I Galli.
Cum Galli, gens bellicosa, Alpes superassent, magnam Italiae partem ferro ignique vastabant. Postquam
Romanorum exercitum ad Alliam fluvium fugaverunt, agros vastantes, urbi Romae appropinquaverunt. Romani
uxores et liberos in Capitolium, arcem Romae, portaverunt; senes autem, de salute patriae desperantes, aequo
animo adventum hostium in foro expectabant. Galli, cum in urbem intravissent, omnes senes necaverunt, urbem
cremaverunt, Capitolium oppugnaverunt. Obscura nocte Galli ...

PREMESSA: non sapendo fare le pedici, ho messo i numeri normali
In quale delle seguenti molecole un atomo NON obbedisce alla regola dell'ottetto?
H2S
PF3
CO2
OF2 (che composto è quello!?!?!)
BCl3
grazie..!

questo riguarda alla tesina di 3 media..cosa collego con la 2 guerra mondiale????
TRACCE:
1.inventa un breve racconto d'avventura seguendo questo schema: tempo XVIII secolo(rivoluzione industriale); luogo (Manchester); protagonista (un ragazzo giunto alla
campagna che si perde nella città industriale)
2.immagina di scrivere una pagina del tuo diario personale in cui racconti un problema che ti affligge...
SE ME LO FATE... MI FATE UN FAVORONE!!!
VI SCONGIURO, NE HO PROPRIO BISOGNO ... GIà CE L'HO SOTTO ITALIANO...
GRAZIE MILLE MILLE MILLE IN ANTICIPO!!!
KISS

Tertium est genus eorum qui uri appellantur. Hi sunt magnitudine paulo infra elephantos, specie et colore et figura tauri. Magna vis eorum est et magna velocitas; neque homini neque ferae, quam conspexerunt, parcunt. Hos studiose foveis captos interficiunt. Hoc se labore durant adulescentes atque hoc genere venationis exercent, et qui plurimos ex his interfecerunt, relatis in publicum cornibus, quae sint testimonio, magnam ferunt laudem. Sed adsuescere ad homines et mansuefieri ne parvuli ...
urgente bisogno di commento di VEGLIA di Ungaretti!!! please!!! grazie a tutti
Ragazzi questo il tema se mi potete dare una mano mi fareste un favorone..
nel corso della storia l'uomo è passato dalla necessità di difendersi dalla natura a doverla difendere .Esponi in base alle tue conoscenze com'è cambiato nei millenni l'atteggiamento dell'uomo verso la natura e spiega per quale motivo il rispetto e la tutela dell'ambiente sono oggi un dovere a cui non possiamo sottrarci !
GRAZIE MILLE IN ANTICIPO

Mi potreste tradurre queste frasi e completarle con gli aoristi attivi o medi (per le prime 5) e per le ultime 3 con gli aoristi passivi secondi per favore? (sono fortunatamente riuscita a trovare un sito dove traduce l'alfabeto latino in quello greco ^^)
1Οἰ πλειστοι των αθεναιων (υπεκτιθεμι) .............. γενεας και γυναικος εις τροιζηναι.
2Προμεθευς εξ υδατος και γῆς ανθροπωυς πλασας (διδωμι) ......... αυτοις και πυρ λαθρα Διος, εν ναρθεκι κρυψας.
3Ταῦτα οι Ελλενς επραττου, οτως φοβου ...
mi potreste tradurre queste frasi di greco?
x piacere
grazie mille
l'immagine non l'ha caricata
salve a tutti...mi serve la traduzione di queste piccole frasi
1)lacedaemoniorum magnopere intererat ut leges lycurgi servarentur.
2)hoc ego et mea et rei publicae maxime interesse arbitor.
3)quis enim est,cuius intersit istam legem manere?
4)epistularum genera multa esse non ignoras:inventa res ipsa est ut certiores faceremus absentes,si quid esset,quod eos scire aut nostra aut ipsorum interesset.
5)quid autem illius interest,quoniam in senatum non venis,ubi sis?
vi rpego ...

wewe venerdì 22 ho il compito di latino..qlk1 di voi ke nn va a scuola mi può trovare la versione su internet e mandarmela????

PLEEEEEEEEEEAAAAAAAAAAAAAASSEEEEEEE!!!!!!!!!!!!
Sponsa nuptias ante deae aram celebrat.matronae et puellae ad amicae villam conveniunt.amicae et ancillae sponsae comam rosis,stolam fiblis pretiosis ornant.nuptias delectant tibicina.matronae deas orant et deae iam benigne sposam spectant; amicae laeetitiam et divitiarum copiam sponsae optant,facetiasque iactant.Deinde amicae novam nptam inter choreas usque ad villam ducunt, ubi ancillae apparant mensas smptuosas epulis exquisitis as vesperam, ...