Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

LA SCONFITTA DI VERCINGETORIGE
1.Eius adventu ex colore vestitus cognito, quo insigni in proeliis uti consuerat, turmisque equitum et cohortibus visis quas se sequi iusserat, ut de locis superioribus haec declivia et devexa cernebantur, hostes proelium committunt. 2.Utrimque clamore sublato excipit rursus ex vallo atque omnibus munitionibus clamor. Nostri omissis pilis gladiis rem gerunt.3.Repente post tergum equitatus cernitur; cohortes aliae appropinquant. Hostes terga vertunt; fugientibus ...

Salve a tutti devo fare un tema sul Romanticismo con Manzoni e riferimento alle sue opere.. qualcuno mi puo' aiutare.. anche un pezzettino... cosi metto insieme tutte le risp! Vi prego!!! HELP ME!!!:cry:cry:cry:cry:cry
1) Darius, persarum rex, pro certo habuit datim facile exiguas atheniensium copias superaturum esse.
2) aristoteles affirmaverat orpheum poetam numquam fuisse neque vixisse.
3) ariovistus caesari respondet suebos, non sine magna victoriae spe, domos suas et propinquos reliquisse.
ciao ha tutti...fra poco a me tocca fare l'esame di terza media..
vorrei fare la mia tesina su ugo foscolo ma non riesco a trovare un collegamento per la geografia..che non sia la Francia o qualche cosa che riguarda l'europo perchè la prof ci ha detto che è programma di seconda e che quindi non si può portare all'esame..
ITA:foscolo
STO:congresso di vienna
GEO:????
datemi una mano...:thx
Salve a tutti, sono nuovo del forum e scrivo per chiedere un preventivo in inglese ad un azienda tedesca. Vi chiedo aiuto perchè in inglese me la cavo appena e non ci riesco da solo.
La lettera dovrebbe suonare circa così
spettabile ditta etimex
OGGETTO: richiesta di preventivo per l'acquisto di fogli per pannelli solari (solarfollen)
Saremo interessati a conoscere qual'è il prezzo a metro quadro (probabilmente il prezzo verrà dato in inches quadri) dei vostri solarfollen. Inoltre ...
Ciao a tutti per domani mi servono urgentemente questi frasi di latino riguardao le funzioni di cum per favore aiutatemi che mi dovrebbe interrogare su queste
1.mali nec inter se amici sunt, nec cum bonis
2.Existimo facundum et festivum oratorem magna cum voluptate audiri a studiosis adolescentibus.
3.Vercingetorix, cum ad suos redisset, proditionis insimulatus est
4.Cum omnium rerum simulatio est vitiosa , tum amicitiae repugnat maxime
5.fuit quoddam tempus , cum in agris homines passim ...
salve a tutti!! scusatemi ma ho bisogno di una mano per queste frasi vi prego aiuto!!
1Χρὴ τους εὖ φρονοῦντας περὶ ταῦτα ἃ ἴσασιν, μὴ βουλεύεσθαι ἀλλα πράττειν
2Τὸ ὑπὲρ της πατριδος τεθνάναι οὐ μὲν ἐλεεινον, ἀλλὰ τίμιον νομιζομεν
3Ἴνα δὲ εἰδῆτε ὡς πολλοὶ ὑπὸ τούτο τεθυᾶσι,βούλομαι ὑμῖν τὰ ὀνόματα αὐτῶν ἀναγνῶναι
mi appello al vostro aiuto..mi serve urgentemente qualche idea per scrivere un'articolo di giornale sull'inaugurazione di una squadra di pallavolo ...giusto qualke idea???? pleaseeeeeeeeeeeeeeeeee...
CIAO A TUTTI MI SERVE PER DOMANI URGENTEMENTE UNA RICERCA SUI FORI IMPERIALI.. PERò NON CHE RIGUARDI SOLO LA STORIA.. MA PURE COM'ERANO.. A COSA SERVIVANO.. IN INTERNET TROVO COSE TROPPO DIFFICILI E NON CAPISCO BENE.. GRAZIE IN ANTICIPO CIAU
ciao a tt! vi prego mi potete dare una mano?dm mattina ho l'interrogazione d greco.mi aiutate ad analizzare qst versione:verbi(ke sn tt aoristi nn ci capisco nnt T__T),costrutti,voi mi avete sempre salvato cn voi ho preso sempre dei bei voti vi pregoT__
L'avaro di Esopo
Φιλαργυρος τις,απασαν αυτου την ουσιαν εξαργυρισαμενος και χρυσουν βωλον ποιησας,εω τινι τοπω κατωρυξε συγκατορυξας εκει και την ψυχην εαυτου και τον νουν, και καθημεραν ερχομενος αυτον εβλεπε. Των δε εργατων τις αυτον ...
1) Ὁ ιστορικòς πρòς τους αναγιγνώσκοντας απολογεῖται υπέρ τῶν αμαρτημάτων καì τῶν παραλειπομένων.
2) ουκ αεì τά φαινòμενα καì τά τῇ αληθιᾳ ὄντα ταυτά εστιν.
3) Τά περì τήν υομήν δηνδρα σκιάν καì ψυχρòτητα τοῖς καθεύδουσι βουκòλοις παρέχει.
4) Εκ τῶν παραττομένων διαγιγνώσκομεν τούς πράττοντας.
5) Εν τοῖς υμετέροις ἔργοις τῆς αρετῆς στοχάζεσθε, αλλ' οὐ τοῦ συμφέροντος.
domani è sicuro che mi interroga di latino nn è che mi potreste tradurre queste 6 frasi entro qst pomeriggio...sono dall'italiano al latino...ne ho veramente bisogno...grazie !!!!
1. L'oratore deve conoscere perfettamente le cause che ha intenzione di trattare.
2. O medico, devi usare (adhibeo) un rimedio più efficace (saluber).
3. I giovani, che intendono acquistare (paro) gloria e onori, devono tollerare molte fatiche.
4. Non si deve contaminare il corpo di un uomo, ma neppure la ...
ciao a tutti cm va!! ragazzi ho davvero biogno di queste frasi sul perfetto greco vi prego aiuto!!
1 Οιδα πολλα και σχεδον τα πλειστα των συμβαινόντων
2 Ου γαρ ισασιν οι πολλοι το ακριβές,ἀλλα φήμης ἀκούουσι μόνον
3 Πάντες ἲσμεν θνητοὶ ὂντεσ
4Δημοσθενης πρὸς κλέπτην εἰπόντα
5Οἱ εἰδότες ἑαυτοὺς τὰ δὲ ἐπιτήδεια ἑαυτοῖς ἴσασι
lo posso sapere xche???
2.immagina di scrivere una pagina del tuo diario personale in cui racconti un problema che ti affligge...
ANKE INVENTATO!!!
GRAZìE MìLLE ìN ANTìCìPO!!!
(X VENERDì)
Per favore potete correggere questa versione e fare gli ultimi righi.
la maga circe
Μιαν δε ναυν εχων Αιαιη νησω προσισχει Ὀδυσσευς . Ταυτην κατωκει Κιρκη, θυγατηρ Ήλιου και Περσης, Αιητου δε αδελφη, παντων εμπειρος ουσα φαρμακων.Διαιρει τους εταιρους και αυτος μεν κληρω μενει παρα τη νηι, Ευρυλοχος δε πορευεται μεθ εταιρων εικσσιδυο τον αριθμον προς Κιρκην. Καλουσης δε αυτης,χωρις Ευρυλοχου παντες εισερχονται. Ἡ δ' εκαστω κυκεωνα παρεχει τυρου και μελιτος και ...
ciao a tutti! mi servirebbe questa versione per favore
Inizio: Cum, e Cilicia decedens, Rhodum venissem, et eo mihi de Quinti Hortensi....
Fine: et consortem gloriosi laboris amiseram.....
Grazie mille!!!
Mi potete aiutare a tradurre questa versione per giovedì 21?
Grazie in anticipo!!! :hi
Il pavone si lamenta con Giunone per la sua sgradevole voce
Pulcher pavo obsonam vocem suam aegre ferebat et lusciniae invidebat propter eius suavem vocem. Saepe enim, dum luscinia in silva canit, pavo clam eius tantum audiebat et miram eius vocis suavitatem imitari (=imitare) volebat. Sed, cum pulcher pavo coram aliis avibus canebat, eius vox sempre abbona et inincunda sonabat, itaque ille (=quello)ab ...
salve..ho fatto questa versione ma mi sembra senza un senso..in internet le versioni sono assurde..quindi vorrei un aiuto per favore! grazie mille!!
Cum effusa immanis vis Germanorum gentium, quibus nomen Cimbris ac Teutonis erat, Caepioneam Maliumque consules et ante Carbonem Silanumque fudisset et exuisset exercitu, Scaurumque Aurelium consularem et alios celeberrimi nominis viros trucidasset, populus Romanus non alium ad repellendos tantos hostes magis idoneum imperatorem quam Marium est ...
Questa settimana ... ho la verifica di chimica...
mi servirebbe che qualcuno... mi spiegasse... meglio .. le numero di ossidazioni...
oggi il mio prof mi ci ha dato i seguenti esercizi....
( i numeri accato al simbolo chimico .. sta sotto.. )
Na2 SO3 --> Na = +1 S=x O = -2
HPO4 --> P=x O=-2 H=+1
P2O7 ---> P=x O=-2
H2 Pt Cl6 H= +1 Cl= -1 Pt = x
O2 --> x = ? O=-2
esercizio di ossoacido :
H Cl O4 --> H= +1 Cl = x O = -2
Calcolare la x...
1 esercizio sul ...