Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
.DiavolettaMarty.
Scrivere le reazioni di formazione e bilanciarle: -ossido rameico -anidride solforica -anidride clorica -ossido mercuroso -acido cloridrico -triidruro di boro Come Si Fa?Non So neanche iniziare!!!
2
22 set 2009, 17:08

siderya
CIAO RAGAZZI IO HO PROBLEMI A FARE I TEMI IN ITALIANO CIOè A METTERE BENE IN ORDINE I MIEI PENSIERI. IL MIO PROBLEMA è LA FORMA DUNQUE ... CM DEVO FARE? URGENTE PLEASEEEE
2
21 set 2009, 18:04

Riccarda
vi prego RAGAZZI POTETE FARMI UNA DESCRIZIONE DI UN PAESE,ANCHE BREVE,NEL LINGUAGGIO MANZONIANO?????VI SUPPLICO SONO DISPERATO CON QUESTA NUOVA PROF CI HA MINACCIATI DI CHIAMARE I GENITORIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!PLEASEEE!!!!!!
5
22 set 2009, 17:06

Riccarda
ragazzi ho trovato la descrizione della mia città...potete farmela in linguaggio manzoniano??grazie anticipatii!!!!!!!!!! Il territorio è caratterizzato da rocce carsiche e da fiumi sotterranei. Sono pochi i corsi d'acqua superficiali, il più importante è il Canale Reale che attraversa diversi comuni prima di sfociare nel Mar Adriatico. Si sviluppa in parte sull'altopiano delle Murgie (il centro-nord) ed in parte la Piana di Brindisi (la zona sud). La cittadina è caratterizzata da mura ...
1
22 set 2009, 18:52

stellina-95
mi potete rispondere a queste domende?!?! 1. Quali sono le conseguenze del moto di rotazione? 2. Che differenza esiste tra giorno solare e giorno sidereo? 3. Com'è posizionato l'asse di rotazione terrestre? 4. La durata del giorno è uguale in tutti i punti della terra? 5. La durata del dì e della notte è uguale in tutti i luoghi della terra? E in tutti i periodi dell'anno? 6. Quali sono le conseguenze del moto di rivoluzione? 7. Che cosa sono e quanto durano gli equinozi e ...
1
22 set 2009, 17:59

dirt.diver
1)Cicerone diceva che Atene era stata la culla della dottrina. 2)Chi non sa che il desiderio smodato della richezzza ha condotto talvolta gli uomini al delitto? 3)Crediamo di aver difeso giustamente i diritti di quell'uomo. 4)Cicerone narrò di avere scoperto presso la città di Siracusa il sepolcro di Archimede. 5)è fama che virgilio recitò il sesto libro della sua eneide ad ottavia, sorella di augusto Grazie a tutti
2
22 set 2009, 16:49

Shruocco92
ταυtα βουλομενος ιασΘαι και τι παραλυπειν τους πολεμιους εκατον και πεντηκουτα ναυς επληπου,και πολλους και αγαθους οπλιτας και ιππεις αναβιβασαμενος,εμελλεν αναγεσθαι,μεγαλην ελπιδα τοις πολιταις και φοβον ουκ ελαττω τοις πολεμιοις απο τοσαυτης ισχυος παρασχων.ηδη δε πεπληπωμενων των νεων και του Περικλεους αναβεβηκοτος επι την εαυτου τριηρη ,τον μην ηλιον εκλιπειν συνεβη και γενεσθαι σκοτος ,εκπλαγευαι δε παντας ως προς μεγα σεμειον .Ορων ουν ο περικλης περιφοβον τον κυβερνετην καί ...
2
22 set 2009, 17:32

daddo--093
Cum Marcum Antonium, qui ingens bellum civile commoverat, navali pugna clara et illustri apud Actium, qui locus in Epiro est, vicisset. Octavianus Augustus in Urbem venit. Ex eo tempore rem publicam per quadraginta et quattuor annos solus obtinuit. Antea enim duodecim annos cum Antonio et Lepido tenuerat. It ab initio principatus eius usque ad finem quadraginta et sex anni fuerunt. Decessit autem septuagesimo sexto anno morte communi in oppido Campaniae Atella. Romani in Campo MArtio eum ...
0
29 gen 2009, 12:25

nadia.san93
Per favore è urgente è per domani! Mi serve fino alla partola: DISTULIT. SE la fate tutta è meglio xò! grz in anticipo! TITOLO: Una cagna subdola e prepotente Saepe novimus homines malos insidias blanditiis miscere et vim iuri ateferre et hoc modo probos ad eis maleficio affici.De hoc (a questo proposito) memini phaedrum poetamfabellam rettulisse.Cnis gravida, cum partus appropinquaret neque ullum haberet cubile, alteram canem rogavit ut sibi liceret catulos suos transferre in cubiculum ...
1
22 set 2009, 14:50

piccolalory
ciao mi potete aiutare a tradurre queste 2 frasi in latino vi prego sono in grande difficolta ho un sacco di compiti sono queste 1:verres arbitrabatur,si sibi facultas praedandi daretur,sibi licere omnia templa siciliae expliare 2.socrates putabat fore ut boni et probi,postquam de hac vita discessissent,in unum locum convenirent,ubi beatissima pace fuit possent grazie in anticipo dimenticavo mi servono x domani mattina!!!
1
22 set 2009, 16:39

angix2
la prof ci ha dato una novella da scrivere per domani con la seguente traccia: ambientazione: roma antica tempo: da uno a tre giorni personaggi: n 4 tra cui una schiava e un senatore lunghezza: due fogli descrizione di luoghi e personaggi grazie anticipatamente se mi aiutate siete dei geni
1
22 set 2009, 16:25

vj drummervale
x caso vi trovate sotto mano la traduzione della versione greca "lealtà dei romani verso i nemici"...?? vi prego vi prego questione di vita o di morte.....
4
16 set 2009, 15:08

homer 101
devo fare dei bilanciamenti mi serve una spinta per riprendere il filo in chimica..... NO+NO2 ------> N2O3 (sembra già bilanciato?) NO +O2-------------->N2O3 Fe + HNO3------------->Fe (NO3)+H2 grazie a tutti.....
5
20 set 2009, 14:41

fiore96
ciao a tutti!! cn l'inglese nn ci vado d'accordo!! la prof di inglese ci ha dato un testo da tradurre ma io nn ci riesco. ringrazio di cuore ki mi aiuta a fare la traduzione. Hi sandro! i'm having a great time in Scotland and surprise surprise it isn't raing today! we're in Edinburgh at the moment. (you pronounce Edinburgh ed- in-ba-ra, by the way.) there's lots to see and do here. endiburgh castle is my favorite place. it's really old! the oldest part of it is abount 900 years old. the ...
2
22 set 2009, 10:42

morettinax
costruisci delle frasi ke corrispondano alle rikieste 1)una fras in cui il predicato nominale dica ki è il soggetto 2)una fras in cui il predicato verbale in forma attiva e tempo composto esprima un'azione compiuta dal soggetto mi potete dire anke di ke complementi si tratta???????? grazie
1
21 set 2009, 16:41

PrInCeSs Of MuSiC
Ciao a tutti. Ecco a voi delle semplici e veloci lezioni per imparare a scrivere con 10 dita (per chi non lo sapesse è come sui film)- Vi consiglio vivamente di seguirle, e quando vi esercitate, state con la schiena dritta! Altrimenti è molto più difficile :yes Buona fortuna! LEZIONE 1 LEZIONE 2 LEZIONE 3 LEZIONE 4 LEZIONE 5 LEZIONE 6 LEZIONE 7 LEZIONE 8 LEZIONE 9
17
24 gen 2009, 16:02

boxing92
raga mi servono qst frasi per domani.......grz in anticipo..... 1) scipio, cum carthaginienses apud zamam fudisset, cognomen africani meruit. 2) cum totum latium subegissent, rmani extendere potestatem suam ad alias regionis studebant. 3) cum dives sis, non idcirco beatus eris: nam animi magni virtutes longe auri fulgori praestant. 4) ne sis superbus, semper memoriam errorum tuorum serva: cum ita facias, alios errores non addes acervo tuo. 5) cum parthi crassi agmen ...
1
21 set 2009, 13:58

pandabearmonster
ALLORA.....ho un SACCO di compiti O_O...e ho bisogno di qualche aiuto UNO: devo descrivere la mia "casa" Il mio apartamento di trova a pochi passi dalla mia scuola.si trova al 4° piano.E' abbastanza grande: è composto da un grande salotto ,una cucina,un bagno,e due camere.La mia camera si trova al fianco della stanza dei miei genitori.Ha le pareti dipindi di bianco. e...non so che altro dire!! :( aiuto! Inventate qalcosa così diventa 60 parole O_O... DUE: devo descrivere mio ...
4
21 set 2009, 16:23

Bimba_Maliziosa
con parole mie devo fare una descrizione dei luoghi geografici dove si svolge il primo capitolo dei promessi sposi che mi aiuta????? è importante mi serve x domani...
5
21 set 2009, 16:38

francycafy93
come si fa ad accettare il fatto di stare in 1 classe di m____????!!!!!!!
8
15 set 2009, 17:48