Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti :)
Avrei bisogno, se possibile, della versione di Eliano che comincia in questo modo:
νικὶας τις τῶν συγκυνηγετοὺντων...
Grazie dell'attenzione :love
ciao vorrei sapere perche si fa la rittenuta acconto ??
grazie per l aiuto

TU---------->studente
LEI--------->la prof
vi sia venuta lì vicina alla macchinetta del caffè e vi abbia chiesto:
-Non ho spicci....mi puoi offrire un caffè per piacere???-:beer:bleah
..vorrei sapere se è una costruzione personale o infinito piu nominativo o qualche altra costruzione con videris..nn riesco a tradurla..
Urbanus tibi, caecili videris;non es, crede mihi

Salve raga, mi serve il vostro aiuto per scrivere un tema in spagnolo seguendo delle seguenti domande: La violencia en la television: un perigro para los pequenos.
-Cree que el hecho de que los ninos pasen frente a la pantalla puede generalizar problemas en su desarollo.
-Es responsabilidad de los padres que esten tanto tiempo frente a la tele.
-A caso todos los programmas infantiles muestra violencia
-Que programmacion seria la adeguada para un pubblico tan manipulabre.
E' ...
allora la professoressa ci ha dato questo esercizio da fare.. io ci ho provato ma non ci riesco.. potete farlo per favore.. così mi baso su quello che avete scritto..?
la traccia è questa:
write about the advantages and disadvantages of going to university.
follow this plan: (100-200 words)
* introduction. describe the options open to an italian student leaving school
* advantages of going to university
* disavantages of going to university
* conclusion: your ...

:| eh si ANCORA traduzioni :dontgetit Qualcuno mi aiuta? please!
(mi devo presentare)
Mi chiamo Carlo e abito a Bologna con la mia madre e mio padre.Ho 13 anni e ho un fratello di 21 anni, 8 anni più grande di me.Non ho sorelle,ma ho una amica che la considero come una sorella più grande.Sono un studente e frequento la 3° media.I miei occhi sono marroni scuri,anche i miei capelli.Il mio hobby è la fotografia,dedico molto tempo per questo.Da grande vorrei essere un fotografo oppure un chef.Mi ...

Salve a tutti,
dovrei completare questa tabella:
ve la ho anche allegata.
In base agli appunti che ha dato la prof, non c'è niente che ci aiuti nel completarla, percio' non so dove mettere mano, e guarda caso martedì, il giorno per cui vanno questi compiti, ho l'interrogazione nella sua materia.
Come devo completare questa tabella ? Cosa devo scrivere ? Mi potete spieghare ?
Grazie anticipatamente
x favore mi potete fare l'analisi di queste frasi + i paradigmi?????grazie mille bacioooooooo
1.cum homines simus,quae ad hominem pertinent curamus. 2.Caesar Labienum cum iis legionibus quas ex britannia reduxerat in morinos magnis itineribus misit, ne rebellionem extra fine extenderent. 3.non qui multum habet sed qui paucis rebus vivit, eum beatum putabat Crates. 4.quod ad me attinet, nescio. 5.Agamemnon Brisaidam, quam propter formae dignitatem Achilles ceperat, ab Achille abduxit.

Please..ki mi aiuta a fare qst varsione entro qst sera???
Darius, persarum rex, cum bellum contra Schytas gereret, copias trans Histrum flumen ducebat.
Schytharum dux pedites equitesque suos in opaca silva retinebat atque pugnam recusabat. Darius a Scythis dona et deditionem petebat; at pro litteris aut donis tria animalia accepit: murem, rana m, avem. Omnes Persae obstupescebant et Darius duos vates vocavit ut de novi et insoliti muneris significatione interrogaret. Ex illis unus sic ...
Ho bisogno della traduzione da latino a italiano di queste frasi entro 2 ore è importante:
1 Istud pocolum mihi preabe.
2 Illi puero donum dabam.
3 Harum cerasorum rami frondosi erant.
4 Magister his rebus te laudabit.
5 Cum illo amico Romam veniam.
6 Ista a legatis senatui nuntiantur.
7 multa de hac re dixi.
8 Huius pueri ingenium a magistro laudatur.
9 Hos milites pugnantes video.
10 Hoc verum erat, itaque id dixi.
11 Cum heac dixisti, ego ea audivi.
12 Mihi fides illis rebus ...

Caius Plinius Romano suo salutem dicit.
In hac (questa,abl.f.sing.) vitae tempestate nos non dissimiles sumus , quia nobis cordi est domos aedificare , nostra voluptate et voluntate , non necessitate : tu ad mare aedificas , ego ad Larium lacum,apud Comum,cuius in litore plures villae mihi sunt,sed duae (due,nom.f.)quae maxime me delectant et magni decoris imaginem ostendunt.Altera(La prima)imposita(collocata) est saxis,more Baiano(come si usa a Baia),et lacum prospicit(prospicere,affacciarsi ...
salve qualcuno sarebbe cosi gentile da scrivermi il riassunto del medioevo non molto breve...........grazie mille
x favore mi aiutate a tradurre urgentemente queste frasi dal latino all-italiano e se volete sotto la traduzione mi scrivete l-analisi delle frasi....help!!!!!!!!!!!!! grazie
1.cum homines simus,quae ad hominem pertinent curamus. 2.Caesar Labienum cum iis legionibus quas ex britannia reduxerat in morinos magnis itineribus misit, ne rebellionem extra fine extenderent. 3.non qui multum habet sed qui paucis rebus vivit, eum beatum putabat Crates. 4.quod ad me attinet, nescio. 5.Agamemnon ...
Dovrei fare una sorta di temino (un paio di pagine di quadernino), quindi nulla di esageratamente approfondito.
Preferirei farlo da sola, quindi vi chiedo solo qualche spunto o un esempio. Grazie
Tutti gli idrocarburi utilizzati per scopi energetici e come sostanze di base per la produzione di materiali sintetici, provengono dalla raffinazione del petrolio. Questa sostanza organica, formatasi nel corso di milioni di anni, è stata utilizzata in maniera indiscriminata soprattutto da parte ...

:satisfied:satisfied:lol:lol:lolRagazzi, urgente....mi servirebbe un riassunto sulla cellula in Biologia...nn più lungo di 3 pagine...tutto...riproduzione respirazione...Grazie in anticipo...

Riporto il messaggio privato inviato dall'utente suddetta a me; cogliendo l'occasione per informare di NON INVIARE MESSAGGI PRIVATI AI COLLABORATORI PER CHIEDERE AIUTI.
ciao, vorrei un aiuto per risolvere un problema di chimica. il Rc dell'ossido del piombo è massa piombo/massa ossigeno= 13,0 Quanti g di piombo si combinano con 20g di O? E quanti g di O si combinano con 20g di piombo? grazie
Informo inoltre che non si capisce niente. Il Rc?!? Ma che cosa è? Scrivete testualmente le parole ...
6.Sciebam Saepe romanos parva manu cum magnis legionibus hostium contendisse.
9.Civis respondit ipsi aristidi se aristidem ignorare neque umquam vidisse.
10.Cesar ex eo tempore se frumentum daturum esse promisit.
11.Constat ex libris annalibus tribunum quendam, qui sicinum dentatum nomen erat, centum et viginti proeliis in hostem pugnavisse.
14.censeo vos statim meam dignitatem mihi reddituros esse, iuduces.
Mi servirebbe al più presto possibile (2 giorni al massimo) la traduzione di queste tre frasi...Grazie Mille in anticipo!!!
1.Ariovistus ad postulata Romanorum pauca respondit, de suis meritis multa dixit.
2.Magius praefectus fabrum Cnei Pompei fuit.
3.Ille cum toga praetexta venerat.
Grazie mille ankora!!! baci

Nettuno e Minerva
Neptunus, saturni filius, deus antiquus est atque olim non solum aquarum, sed etiam terrae totius dominus erat. Mox autem terras relinquit, quia Saturnus pater e caelo ad Iove ( da Giove ) filio expellitur: nunc et rivi et fluvii et pelagus vastum Neptuni templum sunt. Neptuno multa et amoena domicilia in pelagi insulis sunt: Euboeae cum nymphis saepe restat, Cyprum ad Minervam, Delum ad Phoebum saepe venit. Graeci viri pelagus incerta fortuna percurrunt, quod pios atque ...