Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Badboy
Ciao a tutti...sono nuovissimo di questo forum e già mi serve aiuto... devo fare per domani un saggio breve e non so da dove iniziare...ecco la traccia: "L'europa ha ora una moneta unica, ma le lingue e le culture nazionali restano divise. questa diversità, qst frammentazione è un patrimonio o un ostacolo da rimuovere?" Aiutatemi grazie!
2
15 gen 2010, 19:02

ary94
ciaoo!! devo fare una relazione per architettura su Frank Gehry basandomi sul film "Frank Gehry: creatore di sogni" ("Frank Gehry sketches).. purtroppo non ero presente a scuola quando è stato visto il film!! qualcuno mi può aiutare? grazie in anticipo =) PEACE&LOVE
2
15 gen 2010, 14:35

miki 94
descrizione delle immagini sulle metope del tempio di zeus ad olimpia,descrizione dei miti rappresentati sul frantone,descrizione della decorazione del tempio di afaia,dire differenze dei templi di afaia ed egina
2
15 gen 2010, 18:10

faccio10
ciao a tutti mi serve assolutamente per domani il riassunto del sesto libro dell'odissea di omero qualcuno puo' rispondermi per favore è urgentissimo!!!
6
15 gen 2010, 14:34

brothh
Ciao francesca, mi potresti per favore fare un tema sull'ambiente sulla base di quello che so e di cui si parla in questo articolo http://magazine.quotidianonet.ilsole24ore.com/ecquo/masullo/2009/12/29/il-clima-cambia-la-politica-no/ é importante... Grazie per la gentilezza
1
15 gen 2010, 17:33

Carlins
Grazie mille!!!! -Hoc donum permagni aestimo -Vestrum est, quirites, nunc consulem defendere -Est militum strenue pugnare et patriae libertatem defendere -Regis est sapientes elegere ut civitatem regant -Frumentum est magni -Parentum est filios monere ut semper honeste agant -Quanti hunc librum emisti? Parva pecunia sed magni vendere volo -Non meum est vos in miseriis deserere.
2
15 gen 2010, 15:00

carmen_995
x favore potete tradurmi quaste due frasi e spiegarmi cm avete fatto k nn ci riesco??? grazie in anticipo!! -Eretria a praefectis regiis copiebatur et captivi in asiam mittebantur -In horto multae arae et statuae deorum dearumque collocabantur Grazieeeee
2
15 gen 2010, 17:23

stranger91
salve raga io non ho capito bene corrente culturale l'idealismo... qualcuno ha degli appunti o siti da consigliare dove la spiegano in maniera chiara??? grazie 1000
4
7 gen 2010, 18:52

pikkolafarfalla
1 Εγω μεν ουν, εστε μεν αι σπονδαι ησαν, ουποτε επαυομην ημας μεν οικτιρων, βασιλεα δε και τους συν αυτω μακαριζων 2 Αλκιβιαδης επει ηκεν εις το στρατοπεδον την λειαν εχων, απετειχιζε την Καλχηδονα απο θαλαττης εις θαλατταν 3 Αηδων επι τινος υψηλης δρυος καθημενη κατα το συνηθες ηδεν. Ιεραξδε, αυτην θεωμενος, ως ηπορει τροφης, συνελαμβανεν αυτην 4 Επει δε ουκ αντανηγε Λυσανδρος και της ημερας οψε ην, οι Αθηναιοι απεπλεον παλιν εις τους Αιγος ποταμους 5 Δια το ημας αει ταληθη λεγειν, ουδεις ...
1
15 gen 2010, 15:28

:: Simo ::
Devo scrivere una tesina di filosofia partendo dalle tesi esposte dai pensatori della "Seconda Sofistica",ossia un insieme di filosofi che, nelle loro tesi, hanno trattato soprattutto gli argomenti riguardanti la distinzione e i rapporti fra "natura" e "cultura ed il tema della "giustizia". Partendo da questi concetti devo sviluppare un tema sulla politica attuale. Potete darmi qualche suggerimento?? Ecco alcuni appunti sulla "Seconda Sofistica" : 1) CONFLITTO FRA LEGGE E NATURA la ...
3
10 gen 2010, 15:59

jaboomba
Ciao a tutti, devo sapere entro stasera come sono stati sconfitti gli incas da Francisco Pizzaro!!!! Grazie per le risposte veloci!!!
3
13 gen 2010, 19:54

Diddle
Ciao raga mi potete aiutare???? grz mille L'oracolo di Delfi aveva vaticinato che "Nessun uomo è più sapiente di Socrate". Socrate trasse da questo vaticino le seguenti conseguenze: - che era realmente il più sapiente perchè "sapeva di non sapere" - che il vero sapere spetta solo al dio - che il suo compito era quello di interrogare i suoi concittadini per condurli verso la verità. Ricostruisci leargomentazioni che hanno condotto Socrate a sostenere queste tesi. Quali accuse vengono ...
2
13 gen 2010, 20:45

mark930
dove posso trovare la parafrasi della Divina Commedia del primo canto?
3
13 gen 2010, 21:57

stranger91
salve raga siccome domani devo essere per forza interrogato d'italiano mi servirebbe un aiuto su manzoni per quanto riguarda le tragedie ad esempio xke rifiuta l'unita aristotelica, cos'era l'unità aristotelica e gli adelchi tema e xke carlo magno ripudia la moglie mentre x quanto riguarda leopardi mi servirebbe una buona spiegazione sulla ginestra grazie a ttt in anticipo so che è tnt da kiedere!!! ma sn disperatoo
2
14 gen 2010, 14:47

Medde
Salve ho urgente bisogno di trovare le risposte su alcuni punti del IV Capitolo dei Promessi Sposi. Descrizioni del paesaggio, ecc. Manzoni: Gli aspetti negativi della societa' del 600 si evincono da tutto quello che scrive anche su Lodovico. Carestia. Aspetto risposta grazieeeeeeeeeeeeeeeee
2
14 gen 2010, 16:03

basket
Mi potete aiutare a tradurre queste frasi?? Se è possibile entro oggi.... 1. Aures, cum sonos percipere debeant, recta a Natura in altis corporis partibus collocatae sunt. 2. Satrapes Oxathres (=Oxatre), cum vidisset Dareum ab Alexandri equitibus circumdatum, ex equo descendit atque ante regem se obiecit, ut eum defenderet. 3.Post proelium Archidamus, dux Lacedaemoniorum, cum suos milites iam (=ormai) victos videret, per praeconem corpora interfectorum poposcit. GRAZIE!!!
1
15 gen 2010, 14:10

simonina93
immagina di poter incontrare il celebre manzoni.. cosa gli chiederesti? scrivi un'intervista. ciaoo a tt.. qualcuno mi può aiutare con questo tema per mercoledi?? grazie 1000 :blowkiss
10
14 dic 2009, 20:48

djtatanka
ciao a tutti, per domani dovrei sviluppare uno di questi sei temi.. non è che qualcuno ne ha già uno pronto?? penso che l'ultimo sia piu facile da trovare 1- vi racconto una esperienza che mi ha cambiato e che, di certo, ricorderò nella mia vita 2- espongo un caso di coscienza che mi ha fatto pensare molto 3- pensare al mio futuro è molto difficile, però il mio progetto di vita futuro avrà di sicuro queste caratteristiche 4- si dice che gli occhi sono lo specchio dell'anima. tra corpo, ...
3
14 gen 2010, 14:52

eli*
mi servirebbe un saggio breve sul mondo giovanile..come è nato e come si sta sviluppando...era una delle tracce di maturità 2009..please...
3
15 gen 2010, 10:44

veggy94
devo fare un tema parlando della religione del 600 come pratica ipocrita e formalista seguendo la seguente traccia: -la scelta di don abbondio -il ruolo degli ordini religiosi, in particolare dei cappuccini (4 capitolo) -la religiosità come strumento di potere e di affermazione e evidenzia come viene compresa la religione dal padre di Gertrude e da Gertrude (9-10 capitoli) grazie ciao
1
15 gen 2010, 14:54