Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Analisi grammaticale (41654)
Miglior risposta
Ho analizzato la seguente frase:
Sonia= n. proprio di persona, f., singolare;
non= avverbio;
dall'= preposizione articolata;
ufficio= n. comune di cosa, m., singolare;
per= prep. semplice;
freddo= aggettivo qualificativo.
Qualcuno potrebbe darmi dei consigli in merito grazie!

aiutoooooooooooooooo...Μετά δη τάς εìκονας τών έπωνύμων έστιν άγαλματα θεων, 'Αμφιάρας καì Είρήνη φέρουσα Πλουτον παιδα. 'Εστι δέ καì Δημοσθένης, όν ές Καλαυρείαν 'Αθηναιοι τήν πρό Τροιζνος νήσον ήνάγκασαν άποχωρησαι, δεξάμενοι δέ ύστερον διώκουσιν αύθις μετά τήν έν Λαμία πληγήν . Δημοσθένης δέ ώς τό δεύτερον έφυγε, περαιουται καì τότε ές την Καλαυρειìαν,ένθα δή πιών φάρμακον έτελευτησεν· φυγάδα τε 'Ελληνα μόνον τούτον 'Αντιπατρώ καì Μακεδόσιν ούκ άνήγαγεν 'Αρχίας. 'Ο δέ 'Απχίας ούτος Θούριος ...

Αλεξανδρος ετι παις ων, πολλα του Φιλιππου κατοπθουντος, ουκ εχαιρεν, αλλα προς τους συυτρεφομενους, ελεγε παιδας· .
Των δε παιδων λεγοντων οτι ,
Ciao a tutti,
come compito per casa (per domani) la prof. ci ha assegnato questo tema che io non ho capito... potete darmi delle "dritte" eccetera?
TRACCIA:
Nell'ambito storico, stiamo analizzando i totalitarismi e nello specifico, le idee razziste e antisemite. Sulla base di quanto studiato descrivi le caratteristiche di questo periodo, le idee, gli sviluppi e le tue opinioni in merito.

mi serve la versione in greco di Agesilao del libro Greco nuova edizione pag 181 es 21 !! mi serve per domani ed è super urgente !! Grazie 1000 in anticipo :)
Versione di Aristotele???vi prego aiutate un'intera classe!Inizia così:
Πολιτείας δ' εστίν εΐδη τρία, ΐσαι δέ καϊ παρεκβάσεις, οΐον φθοραί τουτων.
salve a tutti sono caterina e sono una nuova.Vorrei un aiuto per quanto riguarda la versione di greco la storica battaglia di maratona a pag 70 n56 di anthropoi vi prego aiutatemi sono disperata e ho la testa ke sta andando in fumo!!!un grazie in anticipo per tutti coloro ke mi aiuteranno!!un bacio!!
ragazzi qulk1 di voi saprebbe fare il commento della poesia di d'annunzio "la sabbia del tempo"????? vi prego dmn ho compito in classe :( :( :( !!!!! grazie in anticipo
in quella scuola sono stati realizati dei bellissimi cartelloni sull'educazione stradale. te li descrivo?

raga siccome sto facendo ripetizione di chimica ci sono alcuni argomenti che non riesco a capire chi mi da le giuste definizioni??????
ALCANI
PROPRIETA FISICHE E CHIMICE DEGLI ALCANI!!!!!!!!

salve volevo sapere come concepisce il progresso verga e leopardi...
e il concetto dell'ostrica espresso in fantasticheria
grazie a ttt in anticipo
Lettera di presentazione in Inglese
Miglior risposta
ho bisogno di aiuto! dv fare 1 lettera di presentazione ( x un colloquio di lavoro) in inglese x una banca.. dovrei propormi km possibile banchiera poikè ho letto il suo articolo su di un giornale.. qlk1 potrebbe aiutarmi???
biografia di antonino zichichi tipo tesina o presentazione
parla di alcuni episodi sul bullismo
Biografia di antonino zichichi
Miglior risposta
biografia su antonino zichichi
Aggiunto 4 minuti più tardi:
sto cercando, ma ho qualche difficoltà a capire come funziona , qualche biografia su antonino zichichi , mi sono appena iscritta

Ciao Gentilmente ,avrei bisogno appunti approfonditi sulle stelle, la posizione delle stelle, le caratteristiche delle stelle,l'evoluzione dei corpi celesti.
Sul mio libro di testo non si comprende nulla.
grazie mille ciaooo

Dovrei iniziare a fare la tesina di terza media...ho deciso di farla sul Razzismo!! Ecco lo schema...
Storia : Hitler
Geografia : Germania-Etiopia-Africa
Tecnologia : Energia
Scienze : Energia
Musica : Spiritual
Letteratura: ??
Arte: ??
Però cm avete visto mi manca la letteratura e l'arte !!Con ke cosa posso collegarle?? La letteratura posso collegarla con Ungaretti ???