Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Bebi<3
Non riesco proprio a capire il legame DATIVOOOOOOO e IL LEGAME covalente polarizzato :( aiutatemi pleaseeeee :( ho verifica domani e non li capiscoooo
1
2 mar 2010, 18:15

Dolcissima91
ragazzi dmn ho la simulazione d'esame ho alkune domande qlk1 puo aiutarmi??se si fatemi sapere ke poste le domande!!Grazie
3
25 feb 2010, 17:48

across the universe.
Mi servirebbe la versione ''Il topo di campagna e il topo di città'' del libro '' GRECO NUOVA EDIZIONE'' che si trova a pagina 355. inizia così : μυς αρουραιος μεν αστικον εφιλει. Grazie ;D Aggiunto 1 giorni più tardi: μυς ἀρουραῖος μὲν ἀστικὸν ἐφίλει. Ο δέ ἀστικός, καλούμενος ὑπὸ τοῠ φίλου,ἔρχεται εἰς ἀρούρας, ὅπως δειπνῇ μετ'αὐτοῦ. Ο δέ ἑσθίων κριθὰς καὶ σῖτον πρὸς τὸν φίλον ἔλεγε·
1
2 mar 2010, 17:34

lauraaa
dovrei tradurre -Ad apollo erano sacri gli uccelli e il lupo- ma non so -sacri- come lo devo mettere (sacri o sacra) potreste spiegarmi per cortesia come si accordano gli aggettivi quando ci sono due nomi di genere diverso (es. maschile e neutro)?? thanks!!
1
2 mar 2010, 14:53

cellone
Mi potete dare la sintesi della cellula vegetale
1
2 mar 2010, 18:46

cvt17
mi potete scrivere un racconto in cui c'è una descrizione, un sommario, un'ellissi e una scena
2
2 mar 2010, 13:03

bella e impossibile
Mi sapete dire gli aggettivi possesivi?? Prononomi dimostrativi?? Mi spiegate il genitivo sassone e l'uso di SOME e ANY??? Mi dite il VERBO TO BE e il VERBO TO HAVE??? Grazie _ _
1
2 mar 2010, 14:23

beatrice_987
qualcuno mi potrebbe tradurre alcune frasi dal latino all'italiano, please??
1
2 mar 2010, 14:57

cassandra49
Buongiornoo!! :) qualcuno riuscirebbe a darmi il testo originale greco della versione di Esopo "il cervo e il leone",chiamata anche "il cervo alla fonte e il leone"? mi servirebbe proprio il testo in greco...altrimenti la sola traduzione va bene :) grazie dell'aiuto!! :)
1
2 mar 2010, 13:43

ginobilieuro
coniugazione del verbo avere in spagnolo
2
2 mar 2010, 10:18

tersus
Devo analizzare la frase "Demostene era poco piacevole per gli ascoltatori". So fare l'analisi ma non so che complemento è "per gli ascoltatori", forse limitazione? grazie!
1
2 mar 2010, 13:47

dbz90
Crassus in illius orationis suae, quam contra conlegam censor habuit, principio dixit: quae natura aut fortuna darentur hominibus, in eis rebus se vinci posse animo aequo pati; quae ipsi sibi homines parare possent, in eis rebus se pati non posse vinci; qui laudabit quempiam, intelleget exponenda sibi esse fortunae bona; [46] ea sunt generis, pecuniae, propinquorum, amicorum, opum, valetudinis, formae, virium, ingeni et ceterarum rerum, quae sunt aut corporis aut extraneae; si habuerit bene ...
1
1 mar 2010, 20:56

greg91
Differenza tra reddito civilstico e reddito fiscale? La prof ha chiesto più o meno 3/4 di facciata su questo argomento
4
1 mar 2010, 15:11

palxxx
la felicità di un calzolaio nell'ade
1
2 mar 2010, 08:19

KITTINA78
IL SAPERE ORIENTALE
2
26 feb 2010, 14:01

rossana80
cristianessimo storia
2
27 feb 2010, 13:29

babuela
sapete dirmi tutti gli esponenti della tolleranza nella filosofia????
2
27 feb 2010, 14:23

julietta2
saggio breve sul 1600
1
27 feb 2010, 19:02

PIGRID11
IL MARTIRIO DI HUS E LE RADICI DEL NAZIONALISMO CECO
1
28 feb 2010, 12:04