Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
gaspe
motivi dell fallimento del piano di wilson??
2
16 mar 2010, 16:35

impossible
capitolo 19 tema centraleee
1
16 mar 2010, 16:30

sfulvus
dove avviene il dialogo tra la natura e l'islandese? il luogo è realistico o fantastico? la descrizione è particolareggiata o solamente accennata?
1
16 mar 2010, 16:27

pinturichio94
cosa significa per una persona che cresce credere in se stessi??????
1
16 mar 2010, 18:39

Alex Del Piero
:!!! :!!! X favore serve urgentemente la parafrasi di "Giosue Carducci" traversando la maremma toscana.Grazie !!!
1
16 mar 2010, 17:54

cristy92
inizia cosi: de thebana sphinge multa a poetis graecis didicimus. erat montrum quod caput et pectus virginis, alas avis, ventrem leonis et caudam draconis habebat et, sedens in alto saxo apud thebas, viatoribuspraetereuntibus aenigma, quod a musis didicerat, proponere solebat. quello è l'inizio..la fine è: sic oedipus a populo liberator urbis dictus et rex cratus est. vi prego se la conoscete me la date??? grazie entro stasera sarebbe graditissima!!!
2
22 ott 2008, 16:01

Pulcino92
saggio breve: Comunicazione, tra innovazione e tradizione! Aiutooooooooo non so metterci mano...è per domani... :S
2
15 mar 2010, 15:50

vonny7744
Come posso migliorare il mio italiano ?
1
16 mar 2010, 16:38

Irythebest
buonasera! non mi è venuta solo questa frase che è per domani..potreste aiutarmi? grazie λέγεται Απολλων ἐκδεῖραι Μαρσύαν νικήσας ἐριζόντά οἰ περί σοφίας
1
15 mar 2010, 17:21

ritaschipani
IL DOVERE DEGLI SPARTANI è DI LISIA!!!!RISPONDETEMI.....GRAZIE Aggiunto 6 ore 31 minuti più tardi: rispondetemiii perfavore entro staseraaaaaa Aggiunto 2 ore 13 minuti più tardi: Θαυμαζω δε Λακεδαιμονιους.......c'è l'avete questa versione??? Aggiunto 3 minuti più tardi: aiutooooooo perfavore mi serve per domaniiiii Aggiunto 22 minuti più tardi: Θαυμαζω δε Λακεδαιμονίους παντων μάλιστα τινι ποτέ γνωμη χρωμενοι καομενην την Ελλάδα περιορωσιν,
1
16 mar 2010, 08:54

EnzuccioStyle
A. d. XIII Kal. Ian. senatus mihi est assensus de provinciis. Potreste spiegarmi che signifa tutte quella roba all'inizio e magari dirmi come si legge perchè non riesco a capire Grazie mille x chi mi aiuta
1
16 mar 2010, 15:59

luciodtt
il comparativo di uguaglianza può essere usato in frasi negative? esempio l'arancia non è dolce come il limone grazie
2
15 mar 2010, 13:14

franks3097
1) Discipuli cum diligentia student. 2) Iovis templum apud Tiberim videmus.
1
16 mar 2010, 15:45

cristy99
analisi del testo vergine cuccia di parini
1
15 mar 2010, 15:02

ciooa
tema:Per le vacanze estive meglio un mese al mare nella stessa località di sempre, oppure un viaggio di settimane in giro per l’Europa. Sviluppa il testo sostenendo una delle precedenti tesi e controbattendo l’altra. Esponi le tue considerazioni in modo ordinato e completo in un testo argomentativo.
1
15 mar 2010, 15:20

piccola bambola
recensione del libro dettagliato madame bovary di flaubert! Aggiunto 2 giorni più tardi: xfavore è x mercoledì .....aiutatemi...grz Aggiunto 21 ore 56 minuti più tardi: grz 1000!!
2
12 mar 2010, 15:45

epica
deh mi sciogliete la diletta figlia Aggiunto 1 minuti più tardi: cantami o diva del pelidw achille l' ira funesta che infiniti adusse
1
15 mar 2010, 16:36

sgnokkola94
..Ragazzi mi servirebbe un tema,più precisamente una pagina di diario,in cui descrivo come immagino il mio primo amore..!!.. Per favore,vi chiedo un aiuto..!!. Grazie in anticipo..
1
15 mar 2010, 15:34

pandabearmonster
Allora...stiamo facendo un testo di Mario Rigoni Stern... "La terra è rotonda e noi siamo tra le stelle" e mi chiede: "che cosa significa questa frase?" Non so se avete letto il testo ma spero di sì... devo fare un riassunto/tema su questa cosa...è trattato da "il sergente nella neve" Grazie :)
1
15 mar 2010, 17:58