Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
cristi la mejo
la città di roma di plinio il vecchio da naturalis historia
1
4 apr 2010, 23:17

jhonny1
Traducetemi queste 3 frasi x favore sono x domani!!!!!!!? le 3 frasi sono: 1:Socii legatos ad senatum Romanorum mittunt auxilium imploratum 2Legatus equites regionem hostium exploratum praemisit. Tandem consul signum proelii dat et ita satiat incredibilem miltitum cupididatem pugnandi 3:Legati Campanorum in senatu ita disutaverunt: Populus Campanus nos misit ad vos amicitiam imploratum in perpetuum, auxilium presens Aggiunto 8 ore 1 minuti più tardi: infatti ai ragione e disputaverunt xo ...
1
5 apr 2010, 12:06

manuella
mi serve un aiuto sul libro "la storia infinita". grazie
2
3 apr 2010, 17:42

rudy2010
fatti non foste a viver come bruti
2
3 apr 2010, 18:52

kulodipiombo
ciao mi sn iscritto da poco ed ho già un problema!! nella mia scuola ogni anno facciamo un giornalino scolastico per un concorso. io devo fare un gioco,tipo quello dell'oca che però parla del viaggio di dante alighieri nell'oltretomba!!! come faccio nn ricordo + nnt!!!!!!!!!??????!!!!! :-( AIUTO!!!!!!!!!!!!!!! HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SN DISPERATO CASO URGENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!
2
4 apr 2010, 22:19

anna4ever95
mi servirebbe un piccolo riassunto della contesa tra Achille e Agamennone (vv. 101-246)
1
3 apr 2010, 16:34

MoLLII
versione di Amore e Psiche di greco..dall' autore Apuleio su Antropoi pagina 94 numero 81
0
5 apr 2010, 11:32

cuciola
qual'è il ruolo della statuetta etrusca nel romanzo?
2
4 apr 2010, 10:31

G@bY7
onomatopee primarie e secondarie della mia sera di giovanni pascoli
1
3 apr 2010, 14:48

GogginA98
com'è l'analisi grammaticale di atletica leggera? Aggiunto 1 giorni più tardi: Grazie! Aggiunto 30 secondi più tardi: Grazie
2
4 apr 2010, 18:28

ciaoragazzi
ciao, mi servirebbe questa traduzione che è molto difficile, perchè c'è un linguaggio tecnico e non capisco neanche qual è la misura di riferimento (non penso sia il metro!?) Tools required: Only a few basic tools are required for construction. At the absolute minimum you will need a tape measure, hand saw, corded electricdrill (not cordless), a standard drill bit set with screwdriver bits, standard ratchet and socket set, a 1 1/8” diameter spade bit (for cutting the holes in the vertical ...
1
31 mar 2010, 17:47

elmakinoso
chi è l interlocutore della lirica pianto antico Aggiunto 35 secondi più tardi: fai il cesso
1
1 apr 2010, 11:55

innamorata_pazza!!!
parafrasi della poesia "Tacciono i boschi e i fiumi" e di " Lunge da voi, ben mio" grazie mille a chi mi aiuterà...
1
1 apr 2010, 13:47

Milenacapotondi
vorrei avere qualke informazione sull'orgoglio in D'Annunzio ( sn disperata nn so + dv cercare) D'Annunzio e il super-uomo esperto di raffinatezze e voluttà, orgoglio, istinto.
2
1 apr 2010, 11:53

solid_ita
Ciao a tutti,potete consigliarmi dei Forum Inglesi/Americani?
2
21 mar 2010, 14:05

IreB
Please mi serve il commento e l'analisi della poesia di Leopardi. Aggiunto 53 minuti più tardi: Tu fosti, così bella e viva, come appari ora scolpita nel busto marmoreo: ora sei qui sottoterra e sei polvere e scheletro. Il tuo simulacro, custode della tua memoria, del tuo dolore, della tua bellezza scomparsa sta muto posato immobile ed invano sulle tue ossa e sul fango, guardando il passare veloce del tempo. Il tuo dolce sguardo, che fece tremare tanti, ora è immobile come appare dal busto, ...
0
4 apr 2010, 19:58

alessandroass
Salve, mi è venuto un dubbio sull'analisi logica di Le lettere che ho scritto è corretta la mi analisi?? Le lettere = comp. oggetto che=cong io=sogg ho scritto = p.v. Grazie!
5
6 gen 2010, 17:18

Micia*miao miao*
Chi mi può tradurre queste frasi dall' Italiano al Latino? Grazie mille =) 1- Enea, avendo i Greci occupato Troia, si ritirò col padre, col figlio e con pochi compagni sui vicini monti. 2- I Romani, vedendo gli elefanti di Pirro, si ritirano disordinatamente. 3- Gli Ateniesi, combattendo valorosamente presso Maratona, respinsero gli invasori. 4- Passeggiando nel foro, tutti osservavano la magnificenza degli edifici. 5- Dicendo sempre il vero, avrai la stima di tutti. 6- Ciro il ...
1
2 apr 2010, 16:41

divoka
x favore potete tradurmi qst frasi??...nn le trovo...:D 1-l'avarizia è un male pericolosissimo,più pericoloso della prodigalità 2-l'Etna è il monte della Sicilia più noto di tutti 3-tu sei il più sicuro tra gli amici sicuri. 4-la guerra era stata estremamente pericolosa,perciò la vittoria fu più lenta 5-siate molto contenti dell'adolescenza,l'età più dolce di tutte. 6-Aristotele fu discepolo di Platone,il più dotto e più famoso filosofo greco. Grazie 1000...:P
1
3 apr 2010, 15:19

viannetta
è una versione di greco da Senofonte.. è di quarta ginnasio e inizia con.. o kuros epì ton euzraten potamon ekei.. vi prego aiutatemiii!! grazie mille!!
1
3 apr 2010, 10:35