Promessi sposi per l'ennesima volta
Perchè quando don rodrigo lo chiama villano temerario poltrone incappucciato fra cristoforo reagisce invece con la calma e la treanquillita'?
Aggiunto 4 minuti più tardi:
Scusami voleevo intendere tra la converesazione tra fra cristoforo e don rodrigo quando don rodrigo gli rivolge quelle offese perchè fra cristoforo mantiene la calma????
Aggiunto 49 secondi più tardi:
Scusami voleevo intendere tra la converesazione tra fra cristoforo e don rodrigo quando don rodrigo gli rivolge quelle offese perchè fra cristoforo mantiene la calma????
Aggiunto 33 secondi più tardi:
Buongiorno a tutti vorrei chiedervi una mano perché proprio non kapisko,ma quando manzoni dice riferendosi a fra cristoforo usa la seguente similitudine:
Poi il mio libro mi kiede:
1In essa i due cavalli sono....(penso gli okki)
2Il cocchiere è....
3Gli sgambetti dei cavalli sono.....
4La tirata di morso è........
5Sanno di nn poter vincere xkè
Aggiunto 3 ore 11 minuti più tardi:
Grazie mille 6 un mito
NNè ke potreasti aiutarmianke su quello di latino????
Aggiunto 4 minuti più tardi:
Aggiunto 49 secondi più tardi:
Aggiunto 33 secondi più tardi:
Buongiorno a tutti vorrei chiedervi una mano perché proprio non kapisko,ma quando manzoni dice riferendosi a fra cristoforo usa la seguente similitudine:
Poi il mio libro mi kiede:
1In essa i due cavalli sono....(penso gli okki)
2Il cocchiere è....
3Gli sgambetti dei cavalli sono.....
4La tirata di morso è........
5Sanno di nn poter vincere xkè
Aggiunto 3 ore 11 minuti più tardi:
Grazie mille 6 un mito
NNè ke potreasti aiutarmianke su quello di latino????
Miglior risposta
Alla prima domanda ho già risposto nell'altro topic!
Riguardo questa:
1- sono gli occhi
2- il cocchiere è il frate stesso
3- gli sgambetti sono dovuti al fatto che gli occhi, coesistono in lui due personalità: e gli sgambetti sono dati ancora dal temperamento non assopito del tutto del vecchio Lodovico
4- la tirata di morso è il freno che Cristoforo, divenuto frate, pone alla propria irrascibilità
5- sanno di non poter vincere perchè ora domina la parte generosa pronta al sacrificio...quella caratteristica che egli ha conquistato con la volontà, la penitenza e l'umiltà!
Ecco fatto! Buona giornata! Fammi sapere!
Riguardo questa:
1- sono gli occhi
2- il cocchiere è il frate stesso
3- gli sgambetti sono dovuti al fatto che gli occhi, coesistono in lui due personalità: e gli sgambetti sono dati ancora dal temperamento non assopito del tutto del vecchio Lodovico
4- la tirata di morso è il freno che Cristoforo, divenuto frate, pone alla propria irrascibilità
5- sanno di non poter vincere perchè ora domina la parte generosa pronta al sacrificio...quella caratteristica che egli ha conquistato con la volontà, la penitenza e l'umiltà!
Ecco fatto! Buona giornata! Fammi sapere!
Miglior risposta