Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Mnimnermo
Versione di Latino di Livio da "Laboratorio 2" pagina 37 numero 7: Ritratto di Annibale. Mi serve per Lunedì ma purtroppo avendo due verifiche non credo farò in tempo a studiare tutto. Ritratto di Annibale Missus Hannibal in Hispania primo statim adventu animos sibi conciliavit: Hamilcarem iuvenem redditum (esse) sibi veters milites enim credebant, quia eundem vigorem in vultu vimque in oculis, habitum oris lineamentaque eadem intuebantur. Dein Hannibal brevi effecit ut pater minimi ...
2
10 apr 2010, 22:23

melpi
Καθορῶν δὲ τὴν φύσιν αὐτοῦ δυσνίκητον μὲν οὖσαν, ἐρίσαντος μὴ βιασθῆναι, ῥᾳδίως δ’ ἀγομένην ὑπὸ λόγου πρὸς τὸ δέον, αὐτός τε πείθειν ἐπειρᾶτο μᾶλλον ἢ προστάττειν, καὶ τοῖς περὶ μουσικὴν καὶ τὰ ἐγκύκλια παιδευταῖς οὐ πάνυ τι πιστεύων τὴν ἐπιστασίαν αὐτοῦ καὶ κατάρτισιν, ὡς μείζονος οὖσαν πραγματείας καὶ κατὰ τὸν Σοφοκλέα πολλῶν χαλινῶν ἔργον οἰάκων θ’ ἅμα, μετεπέμψατο τῶν φιλοσόφων τὸν ἐνδοξότατον καὶ λογιώτατον Ἀριστοτέλην, καλὰ καὶ πρέποντα διδασκάλια τελέσας αὐτῷ. τὴν γὰρ Σταγειριτῶν ...
1
11 apr 2010, 10:15

jaja.clef
Buongiorno a tutti. :) Mi potete aiutare fare l' analisi dei costrutti e dei verbi in questa versione? Non è urgente, perchè mi rendo conto che ci vuole un po' di tempo; magari entro venerdì, altrimenti come riuscite voi :) Anche qualcosina alla volta va bene, non tutto insieme in una volta sola (: TESTO: Agri culturae non student, maiorque pars eorum victus in lacte, caseo, carne consistit. Neque quisquam agri modum certum aut fines habet proprios, sed magistratus ac principes in annos ...
1
11 apr 2010, 10:31

s4s497
commento "la pazzia di orlando" Aggiunto 2 giorni più tardi: grazie.mi servirebbe 1 mano su un problema di geometria. IN UN TRAPEZIO LE DUE BASI MISURANO RISPETTIVAMENTE 35cm E 28cm .SAPENDO CHE L'ALTEZZA è I 6/7 DELLA BASE MINORE, CALCOLANE IL PERIMETRO. [A=756cm2] se sai km si risolve me lo potresti dire?grazie!
1
11 apr 2010, 10:40

Rigel1
Since the distance function from a set is considered in a number of posts, I propose here the following (standard) exercise. Let $S$ be nonempty closed subset of $RR^n$; let us define the distance function from $S$: $d_S(x) := "inf"_{y\in S} |x-y|$, $x\in RR^n$. 1) Prove that, since $S$ is closed, then the infimum in the definition of $d_S$ is attained, i.e. $d_S(x) = "min"_{y\in S} |x-y|$, $x\in RR^n$. We would like to use Weierstrass' ...
0
11 apr 2010, 12:44

brutta
quali sono gli atteggiamenti e il comportamento della madre verso il figlio prima e dopo il perdono di dio?
1
11 apr 2010, 10:49

brutta
da cosa deriva il rigore della madre?
1
11 apr 2010, 10:50

Milenacapotondi
X L'ESAME DI MATURITà VORREI PORTARE COME TEMA L'ORGOGLIO E HO SCELTO D'ITALIANO UGO FOSCOLO CON L'ORGOGLIO NAZIONALE ORA VORREI FARVI LEGGERE + O MENO QLL KE DOVREBBE ESSERE ITALIANO PREMETTENDO KE COMUNQUE LA STRUTTURA DEI SEPOLCRI LA APPROFONDIRO MA VOLEVO SAPERE SE VA BENE IL MODO IN CUI HO TOCCATO IL TEMA DELLA TESINA E SE DEVO APPURARE QLK CORREZIONE O APPRODONDIRE IN QLK PUNTO ...VI RINGRAZIO IN ANTICIPO UGO FOSCOLO E L’ORGOGLIO NAZIONALISTICO IL CARME DEI SEPOLCRI E LA SUA ...
1
11 apr 2010, 11:24

mena99
scusate perfavore mi serve xm domani qualcuno mi puo fare un elenco dei complementi indirett^?????????i pls questione di vita o di morte Aggiunto 3 ore 48 minuti più tardi: grazie mi avete salvata la vitaaaaaaa
2
11 apr 2010, 11:34

ilii
1) Camilla è un'esperta pettinatrice: ha vinto tre gare regionali 2) La libertà è una conquista difficile per molti popoli 3) Ho molte figurine di giocatori rossoneri, ma mi mancano alcuni famossissimi campioni del passato 4) A mio fratello hanno regalato un orologio subacqueo ultrapiatto 5) Dodici matite costano sette euro
2
11 apr 2010, 11:08

teresa g
HO MESSO NELLO ZAINO UN GRANDE LIBRO DI FAVOLE
3
10 apr 2010, 21:58

davda
Avrei bisognoi di 1 aiuto molto importante! Devo scrivere un testo usando il FUTURO su quello che farò in futuro dopo le superiori in tedesco, e devo impararlo a memoria per l'interrogazione di domani. Chi riesce può tradurre questo brano e se vuole aggiungere altro Dopo le aver preso il diploma alla scuola superiore, io frequenterò sicuramente l'università; penso di iscrivermi alla facoltà di scienze della comunicazione a padova Aggiunto 29 minuti più tardi: Questa facoltà ...
1
11 apr 2010, 11:50

maiki
analisi grammaticale della parola "tutta"
1
11 apr 2010, 10:45

neon97
In questo thread si vuole parlare della discriminazione a scuola sotto tutte le sue forme: sia tra gli studenti, anche se su questa pagine e pagine sono già state scritte, e sia tra e da i prof. Scrivete prego... la scena è vostra.
1
6 apr 2010, 14:09

Fabiola:)
TEMA SU UN OGGETTO A ME CARO
0
11 apr 2010, 10:41

magicjordan93
Frasi riguardanti il GENITIVO - Tradurre da italiano a latino 1. Gli abitanti di queste isole sono insofferenti delle fatiche. 2. Questi nuovi magistrati sembra che siano poco curanti delle leggi. 3. Per la libertà vale la pena di affrontare ogni pericolo. 4. Gli ordini dell'imperatore Claudio, se dobbiamo credere al filosofo Seneca, non erano di alcun peso per i servi che neppure ascoltavano le sue parole. 5. E' stato tramandato che il grande oratore greco Isocrate vendette una sola ...
1
9 apr 2010, 16:32

vale97
nn riesco a trovare un idea per un tema giallo??!!
0
11 apr 2010, 09:54

melpi
MI servirebbe questa versione entro stasera grazie mille in anticipo!!! INIZIO: Καθορῶν δέ τήν φύσιν αὐτοῠ δυσνίκητον μέν οὖσαν... FINE: ...καί ὑποσκίους περιπάτους δεικνύουσιν
1
10 apr 2010, 15:02

Banfrid
grz da subito xD
1
10 apr 2010, 16:27

metta95
ciao, potreste per favore tradurre la versione "piante e fiori dell'india" del libro i greci e noi vol 1 pag208? vi prrrrrego, se nn la porto entro lunedì la prof mi scanna....:D Aggiunto 3 giorni più tardi: ok, grazie, farò + attenzione
1
10 apr 2010, 18:42