Ho bisogno di consigli urgentemente
Sono in 2° superiore e sono già stato bocciato
Sto facendo fatica, in particolare con matematica e tedesco per le seguenti motivazioni:
•Ho altre 12 materie a cui tenere dietro e da 2 a 4 test a settimana.
•Routine: Mi alzo alle 06:00 per prepararmi e prendere il bus alle 7:15.
La scuola inizia alle 08:00 e finisce 13:00 o alle 14:00 a seconda dei giorni.
Arrivo a casa in bus verso le 14:00 o le 15:00.
Pranzo (1 ora per prepararmi da mangiare, mangiare e pulire).
Quando ho finito di pranzare sono già 9/10 ore che sono sveglio e non posso andare a sono stanchissimo perché dormo dalle 5-6 ore a notte (Per motivi personali non posso andare a dormire prima delle 22:00 e faccio fatica a prendere sonno).
Ho provato a dormire un'ora nel pomeriggio ma mi sveglio stanco e col mal di testa, inoltre mi fa svegliare prima durante la notte e ha un impatto negativo sulla qualità del sonno.
Ho paura di fallire un altro anno.
Come faccio ?
Se dovesse succedere di essere bocciato di nuovo cosa posso fare ? Mi conviene abbandonare la scuola pubblica e studiare a casa ?
Stavo pensando proprio alla scuola a casa per gli orari più flessibili e perché sono in grado di comprendere il materiale e studiare per conto mio.
Io mi impegno e voglio andare a studiare chimica farmaceutica all'università e apparte le mie motivazioni economiche (Alta occupazione e reddito medio), voglio aiutare nella ricerca di psicofarmaci perché ho visto in prima persona come certi disturbi come la schizofrenia possano impattare la funzionalità di una persona, ma senza diploma in un'università manco ci puoi mettere piede.
Sto facendo fatica, in particolare con matematica e tedesco per le seguenti motivazioni:
•Ho altre 12 materie a cui tenere dietro e da 2 a 4 test a settimana.
•Routine: Mi alzo alle 06:00 per prepararmi e prendere il bus alle 7:15.
La scuola inizia alle 08:00 e finisce 13:00 o alle 14:00 a seconda dei giorni.
Arrivo a casa in bus verso le 14:00 o le 15:00.
Pranzo (1 ora per prepararmi da mangiare, mangiare e pulire).
Quando ho finito di pranzare sono già 9/10 ore che sono sveglio e non posso andare a sono stanchissimo perché dormo dalle 5-6 ore a notte (Per motivi personali non posso andare a dormire prima delle 22:00 e faccio fatica a prendere sonno).
Ho provato a dormire un'ora nel pomeriggio ma mi sveglio stanco e col mal di testa, inoltre mi fa svegliare prima durante la notte e ha un impatto negativo sulla qualità del sonno.
Ho paura di fallire un altro anno.
Come faccio ?
Se dovesse succedere di essere bocciato di nuovo cosa posso fare ? Mi conviene abbandonare la scuola pubblica e studiare a casa ?
Stavo pensando proprio alla scuola a casa per gli orari più flessibili e perché sono in grado di comprendere il materiale e studiare per conto mio.
Io mi impegno e voglio andare a studiare chimica farmaceutica all'università e apparte le mie motivazioni economiche (Alta occupazione e reddito medio), voglio aiutare nella ricerca di psicofarmaci perché ho visto in prima persona come certi disturbi come la schizofrenia possano impattare la funzionalità di una persona, ma senza diploma in un'università manco ci puoi mettere piede.
Risposte
Fabulous, what a weblog it is! This blog provides valuable information to us, keep it up. MyPrepaidCenter Balance
Io volevo provare a passare direttamente in 3° nel nuovo corso.
Lo scientifico non è un'opzione perché non esiste nella mia città.
Non posso perdere altri anni e il mio problema principale è che non ho le energie per studiare perché quando torno a casa sono sfinito e dormo poco e male.
Il corso non mi fa impazzire ma in teoria se passo quest'anno e passo il test di idoneità per il corso di chimica, materiali e biotecnologie non sarebbe più un problema.
Lo scientifico non è un'opzione perché non esiste nella mia città.
Non posso perdere altri anni e il mio problema principale è che non ho le energie per studiare perché quando torno a casa sono sfinito e dormo poco e male.
Il corso non mi fa impazzire ma in teoria se passo quest'anno e passo il test di idoneità per il corso di chimica, materiali e biotecnologie non sarebbe più un problema.
Probabilmente duri fatica perché è un corso di studio che non ti interessa. Ormai è tardi per spostarti di indirizzo. Potresti tentare un esame integrativo a settembre per passare alla 2.a classe di Scienze applicate c/o un Liceo scientifico, oppure iniziare tranquillamente a settembre la 1.a scienze applicate. IN questo caso perdi un anno, ma almeno inizi un percorso che ti piace.
Attualmente sto frequentando turismo ma voglio spostarmi a chimica, materiali e biotecnologie in un'altra scuola per poter acquisire basi più solide per il corso universitario che voglio intraprendere.
Ti sconsiglio assolutamente di lasciare la scuola pubblica e di perdere il requisito di studente di scuola statale. Quali indirizzo di studio stai frequentando?