Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
allegria
Distingui il gerundio dei verbi della congiunzione attiva e di quella depondente e poi traduci. 9) EX DISCENDO MAGNAM CAPIO VOLUPTATEM (CIC) 10) MULTI PATRIMONIA EFFUDERUNT, INSONSULTAE LARGIENDO (CIC) 11) HOMO AD DUAS RES, AD INTELLEGENDUM ET AD AGENDUM, NATUS EST (CIC) 12) HOMINES VETERE MORE UT FERAE IN SILVIS ET SPELUNCIS ET NEMORIBUS NASCEBANTUR CIBOSQUE AGRESTI VESCENDO VITAM EXIGEBANT 13) BREVE TEMPUS AETATIS SATIS LONGUM EST AD BENE HONESTEQUE VIVENDUM. molto ugente, grazie ...
2
21 mag 2010, 18:48

seidlizde
don abbondio:descrivere caratterialmente e fisicamente e poi ricordare alcuni episodi che lo hanno visto protagonista
1
21 mag 2010, 15:23

marcoct94
Fatemi l'analisi grammaticale della seguente frase... L'edificio nei lunghissimi inverni offriva riparo anche agli animali:alcuni maiali,alcuni bovini e capre.Le pecore dalle corna caprine erano alloggiate invece all'aperto.
2
21 mag 2010, 16:49

*** Franci ***
Perché è scoppiata? Che ha vinto? Quali sono state le conseguenze?
2
21 mag 2010, 18:05

lisat
c è qualcuno che mi può spiegare la logica e la metafisica di aristotele? in modo da comprenderla che mi risulta complicato come argomento grazie in anticipo =)
3
19 mag 2010, 17:18

Giada.ariel
La Luna (47860) Miglior risposta
Ho letto su una conversazione ke tra milioni e milioni di anni la luna potrebbe avvicinarsi alla terra fino a scontrarsi.......è vero??? vorrei saperne di più!
2
21 mag 2010, 17:36

valep91
Raga un aiutino!!! tesina internet!? raga mi aiutate ho fatto la tesina su internet ma non so di italiano quale autore collegare!!!! chi potrei mettere?????????????? e tecnica e ragioneria???????
3
20 mag 2010, 16:33

max93
avrei bisogno d'aiuto....dovrei fare una ricerca approfondita sulla percezione e di come lavora la nostra mente durante la percezione
2
21 mag 2010, 17:08

albicci
UMBERTO SABA (47845) Miglior risposta
ANALISI DI "IL TORRENTE" DI SABA?
3
21 mag 2010, 15:46

gloria61
Φιλαργυρος τις,απασαν αυτου την ουσιαν εξαργυρισαμενος και χρυσουν βωλον ποιησας,εω τινι τοπω κατωρυξε συγκατορυξας εκει και την ψυχην εαυτου και τον νουν, και καθημεραν ερχομενος αυτον εβλεπε. Aggiunto 14 secondi più tardi: traduciii
2
21 mag 2010, 15:20

dioesiste
epei de iselton epi to deipnon..........edekonto
1
19 mag 2010, 19:55

martynuccia
pescenni nigro comandante severo e amministratore rigoroso
1
21 mag 2010, 14:49

ribellina 96
8) :bemad :hi :con :dozingoff :lol agli esami si fara lo scritto di scienze????datemi informazioni....please me!!!!
1
21 mag 2010, 13:36

magicjordan93
Ho questa versione, potreste aiutarmi????? Ho un bel pò di compiti e non credo di riuscirci! Grazie in anticipo... *_* =) M. CLAUDIO MARCELLO – Versione da ITA a LATINO M. Claudio Marcello fu uomo nobilissimo per gloria militare e per grandezza d’animo. Combatté vittoriosamente a Nola contro Annibale e con quella battaglia rianimò il popolo romano sconvolto dalla sconfitta di Canne. Dopo un lungo assedio si impadronì di Siracusa, ma non volle depredarla e la lasciò come l’aveva trovata: ...
1
21 mag 2010, 13:05

vip..vamp91
μή δητα,Θυμέ, μή σύ γ' εργασῃ ταδε·εασον αυτους . ῳ ταλαν , φεισαι τεκνὠν·ἑκει μεθ ημὠν ζᾠντες ευφρανουσι σε. Μα τους παρ Αιδη νερτερους αλαστοραϛ, ουτοι ποτ εσται τουθ οπωϛ εχθροιϛ εγώ παιδαϛ παρες τους εμους καθυβρισαιω. mi potete aiutare cn l'analisi??????????????
3
20 mag 2010, 17:33

Danielex93
Sesta giornata novella nove: 1) rifletti sulla funzione attribuita alle parole e in particolare al motto, nella novella del Decameron spiegando tra l' altro perchè il motto assume in boccaccio un valore sociale. 2)in che senso Guido cavalcnati incarna l'ideale vaccheggiato da boccaccio, ossia la fusione dei valori cavalleresco-cortesi con i valori borghesi 3) secondo una tesi critica boccaccio rovesciaz nella novella l'episodio Dantesco di cavalcante de cavalcanti (inferno X) spiega la ...
1
20 mag 2010, 20:48

rosariamaria
valentina ha ordinato una sogliola con l'insalata mio cugino enrico sta giocando a nascondino con giulio alla lettura della parte finale del libro ci siamo commossi tutti la grecia e la meta preferita di molti turisti per la bellezza del mare e la ricchezza del suo patrimonio artistico e archeologico. stiamo muorendo di fame: ci prepareresti un panino con il prosciutto ? l'inviato, in collegamento audio con la redazione ha descritto con precisione i momenti salienti dell'incontro
3
20 mag 2010, 19:27

Giugina04
ciao a tutti ragazzi avrei bisogno di un aiutino in questa versione, potreste aiutarmi a tradurla e analizzarla??? grazie milla in anticipo
1
20 mag 2010, 16:24

pruasa
mi serve un saggio breve sull'ermetismo...ne ho urgente bisogno..mi serve per un compito in classe.10 punti al migliore...GRAZIE
2
20 mag 2010, 17:31

marcoct94
Riassunto del brano "Aprilia gsw" di Niccolò Ammaniti...Urgenteee
0
20 mag 2010, 15:36