La storia
ciao,a scuola mi è stato dato di fare un saggio breve,in ambito storico politico,argomento la storia.mi è stato fornito dei documenti per poter fare il saggio breve,questi documenti erano una poesia di montale intitolata "la storia" e una canzone di gregori intitolata "la storia.nn riesco a farlo vi prego aiutatemi dmn lo devo portare.grazie
Aggiunto 2 ore 56 minuti più tardi:
scusami,ma io ho difficoltà ha iniziare il saggio.
Aggiunto 2 ore 4 minuti più tardi:
dimmi se va bene:la storia è sempre stata parte di noi fin dalla giovane età,ha raccontato e racconta gli eventi passati, le grandi vittorie,le grandi gesta e grandi sbagli che hanno portato a mille risultati.Molto spesso si dice che l'unico modo per conoscere è quello di conoscere storicamente,approfondendo cioè il passato remoto da cui proveniamo.la domanda sorge spontanea;in realtà cos'è la storia?C'è chi dice come Montale che la storia nn è prodotta da chi la pensa e neppure da chi l'ignora,la storia è intrinseca perchè è fuori e la storia nn distrugge tutto ne si vendica di tutto:qualcosa o qualcuno riesce sempre a sfuggirle.O come ci viene illustrato da De Gregori in una sua famosissima canzone,che si annoda su un messaggio espresso all'inizio "è la gente che fa la storia".Una concezione secondo cui sono i grandi personaggi(Alessandro,Cesare,Augusto ecc) a fare la storia.però ora nn so più che dire, se continuare a fare una differenza tra i due,o concludere.
Aggiunto 42 minuti più tardi:
grazie tante!!
Aggiunto 2 ore 56 minuti più tardi:
scusami,ma io ho difficoltà ha iniziare il saggio.
Aggiunto 2 ore 4 minuti più tardi:
dimmi se va bene:la storia è sempre stata parte di noi fin dalla giovane età,ha raccontato e racconta gli eventi passati, le grandi vittorie,le grandi gesta e grandi sbagli che hanno portato a mille risultati.Molto spesso si dice che l'unico modo per conoscere è quello di conoscere storicamente,approfondendo cioè il passato remoto da cui proveniamo.la domanda sorge spontanea;in realtà cos'è la storia?C'è chi dice come Montale che la storia nn è prodotta da chi la pensa e neppure da chi l'ignora,la storia è intrinseca perchè è fuori e la storia nn distrugge tutto ne si vendica di tutto:qualcosa o qualcuno riesce sempre a sfuggirle.O come ci viene illustrato da De Gregori in una sua famosissima canzone,che si annoda su un messaggio espresso all'inizio "è la gente che fa la storia".Una concezione secondo cui sono i grandi personaggi(Alessandro,Cesare,Augusto ecc) a fare la storia.però ora nn so più che dire, se continuare a fare una differenza tra i due,o concludere.
Aggiunto 42 minuti più tardi:
grazie tante!!
Miglior risposta
allora ti do delle indicazioni per fare il saggio breve:tu fai il tuo tema sull'argomento poi leggi per bene i documenti e mentre scrivi inserisci nel testo la frase o il pensieri dell'autore che trovi nei documenti tra virgolette e al termine della frase ci metti tra ()l'autore.Devi fare il tema senza scrivere frasi come:"io penso che,secondo me" perchè quello che tu pensi si deve capire da quello che ai scritto,non riportare solo le frasi positive che coincidono con quello che pensi ma anche le negative.
Aggiunto 2 ore 15 minuti più tardi:
potresti partire dando una definizione di che cos'è secondo te la storia
Aggiunto 2 ore 9 minuti più tardi:
concludi va bene
Aggiunto 14 minuti più tardi:
prego vota la mia risposta come la migliore se ti va
Aggiunto 2 ore 15 minuti più tardi:
potresti partire dando una definizione di che cos'è secondo te la storia
Aggiunto 2 ore 9 minuti più tardi:
concludi va bene
Aggiunto 14 minuti più tardi:
prego vota la mia risposta come la migliore se ti va