Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ragazzi per Lunedì ho il compito di classico latino che si basa su una traduzione più analisi di due testi, per la traduzione ci siamo, ma per l'analisi mi servirebbe qlk...chi mi puoi aiutare??grazie in anticipo a skuola.net
Tacito - Annales - Liber Xv - 63
1) Ubi haec atque talia velut in commune disseruit, complectitur uxorem, et paululum adversus praesentem fortitudinem mollitus rogat oratque temperaret dolori [neu] aeternum susciperet, sed in contemplatione vitae per ...
Silmagister ho bisogno di te!. Grazie alla versione che mi hai tradotto l'altro giorno, ho fatto un interrogazione spettacolare; ma adesso, mi puoi tradurre la versione: "la medicina" di "isidoro"?
http://i50.tinypic.com/30i9im1.jpg -> Eccola
P.S: Vi esorto a non postarmi le traduzioni di altri siti. Ho già verificato tutte le traduzioni possibili ma non combaciano in quanto sono state tradotte dallo Spagnolo all'Italiano :S
N.B: Mi servirebbe entro stasera se è possibile, così mi vado ...

Raga un aiutino!!! tesina internet!?
raga mi aiutate ho fatto la tesina su internet ma non so di italiano quale autore collegare!!!!chi potrei mettere??????????????
https://www.skuola.net/maturita/
Hai provato a vedere nel nostro archivio? Abbiamo un'intera sezione dedicata alle prove svolte degli anni precedenti.
Una spiegazione concisa e dettagliata su questi argomenti potreste aiutarmi?
rivoluzione russa, biennio rosso, fascismo, crisi del 29 new deal, repubblica di weimar e nazismo, guerra civile spagnola

salve ragazzi! qualcuno conosce il cantico delle creature di Sanguineti? per favore è urgente!grazie in anticipoo!!!
Aggiunto 19 minuti più tardi:
la mia professoressa ha chiesto di cercare su internet questa poesia xo non riesco a trovarla..
Aggiunto 30 minuti più tardi:
questa se nn mi sbaglio è qll di san francesco.. a me serviva qll di Sanguineti..

Titolo: Città italiane di origine greca (Modificata)
Autore:Giustino
Libro:Il Latino di Base 1
Per quando mi servirebbe:possibilmente per il prima possibile
Testo:Multae urbes adhuc vestigia Greaci moris ostentant (già tradotta). A Thessalis est (esse + ablativo;significa “derivare da” Spina in Umbris;Perusini quoque originem ab Achaeis ducunt. Quid de Nepoli dicere possum? Quid de Latinis populis,qui ab Aenea Laviniaque geniti sunt? Iam = anche Falisci,Nolani,Abellani nonne Chalcidensium ...
La storia
Miglior risposta
ciao,a scuola mi è stato dato di fare un saggio breve,in ambito storico politico,argomento la storia.mi è stato fornito dei documenti per poter fare il saggio breve,questi documenti erano una poesia di montale intitolata "la storia" e una canzone di gregori intitolata "la storia.nn riesco a farlo vi prego aiutatemi dmn lo devo portare.grazie
Aggiunto 2 ore 56 minuti più tardi:
scusami,ma io ho difficoltà ha iniziare il saggio.
Aggiunto 2 ore 4 minuti più tardi:
dimmi se va bene:la storia è ...

vorrei sapere i nomi dei commisari esterni al liceo classico ma è vero ke alcune scuole già li sanno???

Silmagister... aiutami per favore...traduzione versione
Miglior risposta
questa è una versione dall'italiano al latino, forse chiedo troppo ma mi aiutate a tradurla? gli argomenti sono sull'ablativo.
M. Claudio Marcello fu uomo nobilissimo per gloria militare e per grandezza d’animo. Combatté vittoriosamente a Nola contro Annibale e con quella battaglia rianimò il popolo romano sconvolto dalla sconfitta di Canne. Dopo un lungo assedio si impadronì di Siracusa, ma non volle depredarla e la lasciò come l’aveva trovata: così la città rimase nello stesso tempo ...

Cerco una ricercA in FRANCESE su Louis Pasteur che parli oltre che della sua vita, anche della pastorizzazione, quella di wikipedia l'ho già vista e non è che mi piaccia molto, si espande troppo xD.
va bn Presa da qualunque parte, anche da un libro, una scheda una ricerca fatta ecc...
Mi serve xkè la devo sistemare e inserirla nella tesina di 3 media, x favore rispondete!Il prima possibile!Grazie
Miglior risposta va alla Miglior ricerca!xD
Grazie a ki mi aiuta! ;)
Aggiunto 18 minuti ...

commento alla poesia la curva dei tuoi occhi
tema svolto sul petrolio e fonti alternative

spagnolo
Aggiunto 1 minuti più tardi:
conosci questa traduzione
ciao, qualcuno potrebbe aiutarmi nel fare un commentaire composé di un sonetto?!?
la poesia è di charles cros( un poeta francese) e il titolo è tsigane.
vorrei qualke info sui temi principali da trattare,
le figure di stile già le ho trovate!
ecco il sonetto:
Charles CROS (1842-1888) (Recueil : Le coffret de santal) - Tsigane
Dans la course effarée et sans but de ma vie
Dédaigneux des chemins déjà frayés, trop longs,
J'ai franchi d'âpres monts, d'insidieux vallons.
Ma trace ...
sapete dirmi la differenza tra umanesimo di corte e umanesimo civile??
cerco il riassunto del libro la costituzione spiegata a mia figlia