Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Bianca Manzi
VOGLIO LA VERSIONE I CITTADINI NON SEGUONO LE PROLE DEI CIARLATANI
1
6 giu 2010, 17:28

VVLL
umberto saba poetica
2
6 giu 2010, 11:27

dadina92
allora le frasi sn 4 : 1)Tota legio, milia hominum quattuor, in foro Romae securi percussi sunt. (Liv.) 2)Decem et sex milia peditum armati fuere Macedonum more. (Liv.) 3)Magnitudinem Dei qui se putat nosse, minuit. (Min. Fel.) 4)Helvetii, id, quod constituerant, facere conantur, ut e finibus suis exeant. (Ces.) Ragà x favore mi servono x domani...sn urgenti... HELP ME!!!!!!:dontgetit:cry
1
6 mag 2008, 15:25

Aquilae
Salve a tutti! Volevo sapere se qualcuno può aiutarmi un pò sul pensiero di Protagora e Gorgia, per poi trovarne delle uguaglianze e differenze. Per Protagora quello che ho capito è questo: lui sostiene che non esiste una verità assoluta, ma è tutto relativo al criterio soggettivo dell'uomo, cioè a quello che pensa, alle sue idee. E ciò lo porta ad avere una sua "visione del mondo". E, dato che ogni uomo ha idee diverse e una diversa visione delle cose, il suo giudizio differisce da quello ...
2
6 giu 2010, 13:45

davide41
Ehi ragazzi,mi aiutate nell'analisi dell'opera del quadro"ragazza davanti allo specchio" di Pablo picasso?
1
2 giu 2010, 09:47

fedecupe
Lunedì la professoressa mi interrogherà su questo argomento. Ho già cercato su internet e nei libri ma non ho capito molto. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie mille!
2
5 giu 2010, 16:27

FabioFBI
Salve ragazzi. Quest'anno ho gli esami di maturità e mi manca l'argomento da portare in Informatica e Sistemi Automatici. Ho pensato all'idrofono ma sul web non sono riuscito a trovare granchè (in termini appunto prettamente informatici) solo la sua funzionalità, che è comunque importante: http://it.wikipedia.org/wiki/Idrofono E' un tipo di trasduttore e per questo è perfetto, ma ripeto è descritto abbastanza sommariamente. C'è qualcuno in grado di aiutarmi per sviluppare questo ...
3
5 giu 2010, 16:35

graziella71
Ciao a tutti.... Vi kiedo cortesemente se potete aiutarmi a tradurre delle frasi di latino...urgentissime x lunedì...Scusandomi x l'urgenza, vi ringrazio anticipatamente... Latino/italiano 1) Consult putabat se hostium urbem oppugnaturum esse. 2) Puto amicos meos me valde diligere. 3) Sperabam te meam epistulam iam acccepisse. 4) Scimus magistrum asperis te reprehendisse. 5) Spero vos mea consilia accepturos esse. Italiano/latino 1) Credo che leggerò questo libro. 2) Naga ...
1
5 giu 2010, 13:54

angysirone
giuseppe ungaretti con la seconda guerra mondiale?
4
5 giu 2010, 09:17

giogio1991
la condizione degli stranieri nell'antica roma
1
4 giu 2010, 17:48

jing09
Salve raga, mi servono informazioni sul ritratto di Mussolini, progagande nelle masse. Rispondete in tanti............Grazie in anticipo...
2
1 giu 2010, 21:10

Roxyna
dispotismo illuminato in italia Aggiunto 1 giorni più tardi: grazie a tutti..kmq l'ho kiesto kn gentilezza...solo k hai ragione siccome sn nuova nn sapev ke nn si poteva kiedere cosi..kmq grazie:-)
2
4 giu 2010, 14:55

_PrInCeSs_
mi serve un aiuto su un tema proposto dalmio insegnante di religione, devo fare un tema suu " Io e le mie emozioni" e visto che non sono molto brava a fare i temi mi chiedevo se qualcuno di voi mi potesse dare una mano per uno spunto, uno qualsiasi. Grazie!:) :hi :!!! :thx :mannagg :occhidolci P.S.se è possibile x lunedì è da consegnare entro il 7/6/2010 GRAZIE ANCORA non so di preciso che tipo di emozioni, cioè emozioni in generale! la traccia non specifica bene! essa dice: abbiamo ...
2
4 giu 2010, 19:35

chokawai
dormono le cime dei monti e gli abissi e i promontori e le forre e le stirpi degli animali che la terra nutre, e le fiere montane e la progenie delle api e i mostri nei gorghi profondi del mare viola; dormono le stirpi degli uccellli dalle lunghe ali. DOMANDA: DA QUANTI PERIODI é FORMATA LA STROFA?????
3
4 giu 2010, 15:56

Alunnadok
giuseppe ungaretti era ermetico si o no???
7
2 giu 2010, 12:07

fatykiss
il tema è:"La comunicazione nella società di massa:aspetti,importanza,conseguenze sull'uomo e prospettive".Ne ho assolutamente bisogno!grazie mille a tutti
3
31 mag 2010, 18:54

pavilio
solidarietà
2
1 giu 2010, 09:35

Pallottino
Salve ragazzi..mi potreste aiutare? devo svolgere un tema e la sua traccia è "Le foreste pluviali presenti sulla terra si stanno ridimensionando per guadagnare spazi ecologici: quali conseguenze derivano per l'ecosistema e quali conseguenze economiche per i paesi interessati? Mi potreste dare un bel pò di notizie, che io non le ho trovate? Grazie mille, risp è urgente..
2
4 giu 2010, 14:31

dolce_salentina94
Si dice che Pausania, accusato di tradimento, si rigugiò nel tempio di Minerva per sfuggire alla pena. Grazie :hi
1
4 giu 2010, 15:47

concy_co
Ho bisogno di 2 versioni di greco..l'autore è dionisio di alicarnasso..i titoli: "L'oratore dinarco I" e "L'oratore dinarco II"..il libro è PHRASIS! Grazie in anticipo
2
4 giu 2010, 16:16