IO E LE MIE EMOZIONI

_PrInCeSs_
mi serve un aiuto su un tema proposto dalmio insegnante di religione, devo fare un tema suu " Io e le mie emozioni" e visto che non sono molto brava a fare i temi mi chiedevo se qualcuno di voi mi potesse dare una mano per uno spunto, uno qualsiasi. Grazie!:) :hi :!!! :thx :mannagg :occhidolci
P.S.se è possibile x lunedì è da consegnare entro il 7/6/2010
GRAZIE ANCORA

non so di preciso che tipo di emozioni, cioè emozioni in generale! la traccia non specifica bene! essa dice: abbiamo visto che la consapevolezza delle proprie emozioni, cioè la capacità di riconoscerle nel momento in cui si prova, è fondamentale per imparare a gestirle. e tu che tipo sei? sai riconoscere e gestire le tue emozioni oppure ti fai dominare da loro? descrivili in un testo dal titolo "io e le mie emozioni".
ecco io non credo di capire in che modo ti puoi far dominare da loro o le gestisci! e non ho neanche il testo perché non è una traccia del nostro libro!

Risposte
coltina
Riconoscere le emozioni permette di dare loro un nome, capirle e analizzarle.

Se mi accorgo che la mia irascibilità, il mio tono di voce, il modo in cui rispondo agli altri sono dovuti a uno scatto di rabbia posso fermarmi e ragionare: è con quella persona che sono arrabbiata o lei sta solo pagando il mio sfogo? quello che le ho detto è davvero quello che intendevo o sonopaarole uscita di getto perchè sono incavolata?
le parole a volte feriscono perchè sono sfoghi di qualcos'altro.

Se capisco che il mio batticuore, la mia euforia sono dovuti al fatto che sto con una persona in particolare in quel momento posso pensare che sta nascendo qualcosa fra noi.

questi sono solo esempi ovviamente..... io credo voglia qualcosa di simile.

carlotta sara
ma cosa intendi x emozioni ti vorrei aiutare ma è troppo generico!!! x esempio cosa provi quando vai da qlk parte???

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.