Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
djbranko
Ciao a tutti. Avrei bisogno se possibile di sapere in poche parole di cosa parlano queste poesia francesi. Ovviamente questo riassunto se possibile dovrebbe essere fatto in francese ;) 1) Poesia: Hereux qui, comme Ulysse... Joachim du Bellay Heureux qui comme Ulysse a fait un beau voyage,ou comme celui-là conquit la toison,et puis est retourn?lein d'usage et raison,vivre entre ses parents le reste do son age. Quand reverrai-je hèlas,de mon village fumer la chemin?er en quelle saison ...
1
18 apr 2010, 17:40

rajj
La suprema felicità della vita è sapere di essere amati per quello che si è, e più precisamente, di essere amati nonostante quello che si è. (V.Hugo)
4
16 ago 2010, 10:38

Xx_bubba_stewart_95_xX
tema:il dramma degli incendi nn puo esere ignorato; infatti soprattutto durante l'estate boski paese ne vengono coinvolti cn un grave danno all'economia e al paeseggio
3
12 ago 2010, 16:06

GiuliA<<
Ciaoo a tutti ... qualcuno mi farebbe il tema sul libro che stress di christine nostlinger ?? E' URGENTEEE VI PREGO GRZ E A PRESTO
4
16 ago 2010, 10:58

valkiria
devo fare un tema sul rinascimento e mecenatismo......che cosa ci hanno lasciato Aggiunto 1 giorni più tardi: ciao Francy, sn la mamma di questa ragazzina e sn io che ti chiedo aiuto per questo tema che mi sta facendo impazzire...........praticamente nn so come impostarlo, perchè la prof vuole sapere cosa ci ha lascito il rinascimento, le corti e il mecenatismo. ho letto parecchio sull'argomento, ma nn riesco ad impostare il tema. inoltre ho da fare anche due saggi brevi per l'altro figlio ...
1
16 ago 2010, 20:48

Ellae
Ciao, mi hanno rimandato in storia, sto iniziando a studiare ora. Mi sono sempre comportata bene a scuola e pochissime volte mi hanno richiamato e mai una nota. Sono al liceo classico e devo passare in 5 ginnasio. Non meritavo il debito e anche il preside ha combattuto per non farmi rimandare ma la prof non ha voluto. Posso sapere come si svolge l'esame per il debito? La mia prof non è affidabile, ma ho pensato di fare bene la preistoria e gli egiziani poi la parte centrale ci sorvolo un po ...
9
11 ago 2010, 18:24

GRAZIADM
il seicento riassunto su tutti gli aspetti
4
14 ago 2010, 14:30

Anubi4
salve sapete dirmi la genealogia degli dei egizi
1
16 ago 2010, 16:07

Anubi4
salve vorrei sapere la genealogia degli dei egizi
2
16 ago 2010, 16:04

circe
potreste aiutarmi con questa versione??? Magna cura nobis adhibenda est ne in rebus adversis animis deficiamus. Sapiens quae sint nocitura vitat ac,si quae incommoda evenerit, excogitare debet quomodo ea depellenda sint. Sic enim prudens gubernator se gerit: postquam navem solvit,attente vigilat ut omnes scopuli vitentur; nihilominus, si in aliquem scopulum inciderit, non desperat de salute sua, sed quomodo navis reparanda sit quaerit et curat, deinde tutus in altum navigat. Tu quoque, puer, ...
1
15 ago 2010, 15:01

Jennyfer94
ciao avrei bisogno delle traduzioni di qst versione del libro intellege et verte.. versioni 76-87-110-123-161-192-195 Aggiunto 20 ore 42 minuti più tardi: lo farei volentieri.. è solo k mia madre ha venduto il libro l'anno scorso xk nn lo usavamo.. xò qst anno è arrivato un prof nuovo e ci ha dato i compiti delle vacanze su qst libro.. qndi nn so proprio i titoli
1
16 ago 2010, 13:59

Stefy!
LATINO!! HELP! Miglior risposta
DE DEORUM OFFICIIS ET MUNERIBUS rerum scriptores tradiderunt graecos et romanos multos deos coluisse,eisque varia officia et munera tribuisse.nam iovem optimum maximum predicabant ominium deum hominumumque patrem et regem esse, eiusque uxorem et sorerem iunonem mulierum patientim patronam et adiutricem esse. Dianam,qua etiam aretmidem appellabant, in silvis inter venationes vitam degere dicebant, eiusque fratrem apollinem medicinae et poeticae arti praeesse.Vulcanum in Atenae cavernis vitam ...
1
16 ago 2010, 14:19

liguorifrancesca
traduzione lupi traditori da esopo????? xFavore!!!!!!! Aggiunto 21 minuti più tardi: qualcuno lo sa???
1
16 ago 2010, 13:40

Che48
Forse l'approccio a tale materia di studio è reso arido. Vogliamo discuterne?
2
16 ago 2010, 00:28

Mara..
non riesco a fare un tema, il titolo è "un calendario racconta la sua triste storia" ! rispondetemiiiii Aggiunto 41 minuti più tardi: ipposorriso il tuo è davvero un grande aiuto!! è bellissimo quello ke hai scritto!! se nn avevvo dato giàla miglior risposta la davo a te!! grazie mille
2
16 ago 2010, 13:00

Mara..
tema su un personaggio dell'odissea
0
16 ago 2010, 12:19

Meggie_94
Versione di Senofonte 'Primi disaccordi tra Crizia e Teramene' dal libro Greco nuova edizione.
3
6 ago 2010, 10:50

MaRi-ii
dopo che don abbondio si è rifiutato di celebrare il matrimonio,quali strategie vengono suggerite a renzo per realizzare le sue nozze cn lucia?!? vi prego aiutatemi è urgente
1
16 ago 2010, 10:25

Meggie_94
Versione di Senofonte 'La resa di Atene'dal libro Greco Nuova Edizione. Ecco l'inizio e la fine: Τῷ δ'επιόντι ἔτει ἔδοξε... μή ὄντες τοιουτοι ουδὲν ἤχθοντο. Chi mi aiuta per favore?
0
16 ago 2010, 07:36

gugo82
Here's an exercise for Analisi II or Sistemi Dinamici students. *** Exercise: Consider the Cauchy's problem: (CP) [tex]$\begin{cases} [y(x)-x^2]\ y^\prime (x)=1 \\ y(0)=a\end{cases}$[/tex]. 1. Find all the values of the parameter [tex]$a$[/tex] for which (CP) has unique local solution in a neighbourhood of [tex]$0$[/tex]. 2. Is there any value of [tex]$a$[/tex] for which (CP) has no solution at all? 3. Do a qualitative study of the maximal solutions to (CP).
6
11 giu 2010, 01:17