Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
marina94
tema svolto cosa pensi della letteratura
1
2 ott 2010, 16:01

-selena-
ciao a tutti..cosa ne pensate dell'amore che sfocia in follia? secondo voi amore-follia è un binomio ? quanto è sottile il confine tra amore e pazzia? devo svolgere un tema partendo dalle origini( amore travaglia di didone, la pazzia d'orlando..)concentrandomi soprattto sul presente, sull'amore follia di oggi e esponendo le mie opinioni..avete qualche spunto? grazie 1000
2
2 ott 2010, 17:25

Ale mini
come si fa un saggio brve
1
1 ott 2010, 14:25

ilmono
sapete darmi una definizione di governo?
1
2 ott 2010, 18:18

ZuCcherino!!!
URGENTEEE !!!! cerco il riassunto del capitolo 12 inerente al torneo di ashby del romanzo ivahnoe .... possibilmente nn piu lungo di 110 parole ....*-* Aggiunto 11 minuti più tardi: l'avevo gia visto !!! ma è diversissimo da quello ke ho sul libro >.< uffff !!!! grazie cmq .. ^^
1
2 ott 2010, 18:55

simmy92
1) Dolabella Delum venit. Ibi ex fano Apollinis noctu clam sustulit signa. Postridie, cum fanum spoliatum viderent ii qui Delum incolebant, graviter ferebant. 2) Qua nova re oblata omnis administratio belli consistit militesque aversi a proelio ad studium audiendi et cognoscendi feruntur. Grz in anticipo x tt coloro ke mi aiuteranno!^__^
2
5 nov 2007, 15:34

mike_rally97
come si fà il passè composè?
2
2 ott 2010, 13:57

sweet costa
versione di latino chi e il piu forte di tutti?cervus quidam olim cum per montes perreraret quorum cacumina obruta erant nive
1
2 ott 2010, 09:41

-selena-
ciao a tutti...allora ora sto frequentando il 4*liceo ma nel 3*anno di liceo non ho studiato bene la letteratura inglese perchè ho avuto una professoressa poco competente e non vorrei che mi capitasse qualcosa nell'esame di Stato il prossimo anno sulla letteratura inglese...io quindi vorrei studiarla,non solo per questo ma anche perchè mi interessa, ..magari potete farmi un riassunto fino l'età di Shakespeare (anche in italiano) oppure consigliarmi un buon sito..non so..cosa mi consgiliate di ...
7
21 set 2010, 19:46

theboss.insane
Salve ragazzi! Potreste tradurmi 5 frasi di latino semplici semplici? Eccole: 1. Disciplulae poetarum fabulas legunt. 2. Undae insulae oras pulsant. 3. Procellas nauta timet 4. Umbrae cadunt, puelle lucernas accendut, ancillae cenam parant. 5. Siciliae oras perfugae relinquunt. Se per favore potreste scrivermi anche l'analisi logica, ma sempre per favore (è una cosa in più), mi fareste un gran piacere. Scusate il disturbo :)
1
1 ott 2010, 17:47

ilmono
Per favore mi potete dire quali sono i pronomi personali davanti al verbo e quelli tonici? gli articoli; gli aggettivi femminili e sostantivi? grazie mille!! in francese!! _
1
1 ott 2010, 18:19

carmydiko
AIUTO FRASI GRECO Miglior risposta
mi potreste aiutate con queste frasi di greco? Abbiamo fatto da poco i nomi irregolari della 3 declinazione e mi trovo un pochino in difficoltà... una versione l'ho fatta ma con queste frasi... mi potreste dare una mano cortesemente... 1) Ή γυνὴ τὴν τοῦ υἱοῦ κεφαλὴν ἐπί τοῖς γόνασιν ἔχει. 2) Ἐν τῷ τοῦ πατρὸς κήπῳ καλοὺς καὶ ποικίλους ὄρνεις ἔχομεν. 3) Χεὶρ χεῖρα λούει, χερσὶ δὲ καὶ τὸ πρόσωπον λούμεν. 4) Τοῖς ὠσὶν ἀκούομεν, τοῖς ὀφθαλμοῖς βλέπομεν, ταῖς χερσὶν ἐργαζόμεθα. 5) ...
1
1 ott 2010, 15:19

ALLEX
AIUTO (52948) Miglior risposta
CERCO METODO DI STUDIO CHIARO E VELECE PER INGLESE E PER ALTRE MATERIE GRAZIE IN ANTICIPO
2
1 ott 2010, 13:05

quafy
parafrasi di amorosa soina di saba
1
1 ott 2010, 17:24

ilmono
pronomi personali davanti al verbo in francese Aggiunto 16 minuti più tardi: devo studiare i pronomi personali davanti al verbo e tonici Aggiunto 3 minuti più tardi: devo studiare i pronomi personali davanti al verbo e tonici
1
1 ott 2010, 17:24

Loriana
Hey ragazzi ho bisogno urgentemente il vostro aiuto! La mia prof. mi ha lasciato un tema con scritto: e se il genitore fossi io? immagina di trovarti all'improvviso al posto dei tuoi genitori. cosa faresti e cosa no? X favore aiutatemi,e più di 2 ore ke ci provo ma nn mi viene nt in mente! please,thank!! :*
2
1 ott 2010, 16:00

SAMMY72
IL METODO SCIENTIFICO DI GALILEO
1
1 ott 2010, 15:08

giu_98
allora x intanto grz per aver aperto komuqnue mi servono le traduzioni in francese di questi numeri 1998 1789 2010 1596 505 7777 487 2012 248 879 grazie =)
3
29 set 2010, 15:10

aminat
analisi metrica della capra di Umbeto Saba
3
30 set 2010, 19:58

panant
acronici con ''nonni''
1
1 ott 2010, 16:25