Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
bigluciano91
salve mi potreste aiutare a tradurre delle frasi?
1
3 ott 2010, 17:06

cristy pink
salve a tutti, potreste tradurmi queste frasi entro oggi per favore?: 1)Quid est bonum? Rerum scientia.Quid est malum? Rerum imperitia.(Sen) 2)Quae potest spes esse in ea re publica, quae legum oblitia est?(da Cic.) 3)Quis te, Palinure,deorum eriput mobis medioque sub aeqore mersit?(Virg.) 4)Fidei aut concordiae quae spes est?(Sall.) 5)Thasybulo contigit ut patriam, quae opprimebatur a triginta tyrannis, e servitute in libertatem vindicaret. (Nep.) 6)Accidit ut Deiotari integritatem, ...
2
3 ott 2010, 14:39

birba97
ciao..potete dirmi delle frasi con i verbi riflessivi??
1
3 ott 2010, 16:28

Aishia Geraci
Mi potete fare questo esercizio di grammatica,vi prego =) !!!!? Mi potete individuare solo i predicati verbali con verbo servile o fraseologico ?? 1.Ieri non sono potuto venire a scuola per motivi familiari. 2.I kiwi maturano in autunno. 3.A causa del forte vento,nessun aereo poteva decollare. 4.Attenzione ! L' autobus sta arrivando. 5.Si era formata una lunga coda allo sportello. 6.L' incontro di calcio ha dovuto essere inviato per indisponibilità del campo. 7.Affittasi ...
1
3 ott 2010, 13:59

coco55
peste del 1348 di boccaccio rispondete il + presto possibile nn ho trovato nnt su questo qualcosa di breve ma di diretto e comprensibile gxxxxxxxxx 1000000000000 a tt.... Aggiunto 48 minuti più tardi: grazie mi hai salvato da un bel 4 :thx :move
2
3 ott 2010, 12:30

paoletta
Inizia con Tuum, si placet, reditum tuum cum meo conferamus.. E' una fotocopia, tratta da Contro Calpurnio Pisone e tra un'ora m'interroga!
2
10 nov 2006, 14:24

gi94eppe
Salve qualcuno ha la traduzione della versione a pag.17 num.4 dal libro modus vertendi? o in qualche modo anche solamente il titolo?? [Abbastanza URGENTE] Grazie in anticipo per il tempo che mi dedicherete....ottimi aiutanti come sempre:D
4
2 ott 2010, 19:16

ange96lo
chi mi sa tradurre qst frase???agricolarum casae parvae sunt Aggiunto 1 minuti più tardi: # ange96lo : chi mi sa tradurre qst frase???agricolarum casae parvae sunt è urgente....
1
3 ott 2010, 11:04

nashira93
CIAO A TUTTI PER DOMANI DEVO FARE DEGLI ESERCIZI URGENTEMENTE SULL'ENEIDE, PRECISAMENTE : L RACCONTO DELLA TERRIBILE NOTTE...alcuni li ho già fatti, se sono sbagliati corregeteli, gli altri fateli voi se potete!!! grazieee in anticipo un bacio 1.CHI INVITA ENEA A RACCONTARE L'ULTIMA TERRIBILE NOTTE DI TROIA??-didone 2.XKè ENEA PREFERIREBBE NON RAKKONTARE I TERRIBILI EVENTI DI CUI è STATO TESTIMONE???.... 3.CHI SPINGE I GRECI A COSTRUIRE IL CAVALLO DI LEGNO???-pallade (atena) 4.E ...
4
28 mag 2008, 19:37

kia kia
Ciao a ttt! ho bisogno della traduzione dall'italiano al latino di qst frasi: 1.Cesare,arruolate nuove legioni,combattè contro Pompeo. 2.Le donne,entrate(usa prima ineo poi ingredior) nel tempio,supplicavano gli dei perchè salvasssero la città. 3.I cittadini,accorsi sulle mura,videro i nemici che si avvicinavano(part.). 4.Nulla accade contro la volontà degli dei. 5.Se la natura è contraria(usa reluctor),gli uomini non salveranno la terra. 6.Con l'aiuto degli dei(=gli dei aiutando) e col ...
4
2 set 2009, 16:44

erymusic
come si divide in sillabe Archimedis in latinooo????
1
1 ott 2010, 19:56

ladystar93
potete aiutarmi con questa domanda? - Quale logica ha mosso Dante per la classificazione dei peccati capitali nel purgatorio? (Perchè ha scelto proprio questa disposizione?) grazieeee
2
2 ott 2010, 18:05

BIR1996
Chimica base Miglior risposta
Aiuto,prima verifica di chimica su:stati fisici della materia,sistemi omogenei ed eterogenei,sostanze pure e i miscugli,colloidi,passaggi di stato,volume e densità nei passaggi di stato,la curva di riscaldamento di una sostanza(temperatura di fusione,sosta termica,tensione di vapore,temperature di ebollizione),la curva di raffreddamento di una sostanza pura,temperatura di condensazione,passaggi di stato e la pressione,i principali metodi di separazione di miscugli e ...
1
2 ott 2010, 22:40

Ludovica Pirino
analisi della vita di mazzini giuseppe
2
2 ott 2010, 16:58

ilmono
per favore mi potete dire quali sono i pronomi personali davanti al verbo e quelli tonici? gli articoli ;gli aggettivi femminili e sostantivi? grazie mille!! in francese!!
1
1 ott 2010, 18:14

mishell
che cose el arienesimo
1
2 ott 2010, 01:36

Bouc
alto medioevo devo fare uno schema ma come inizio?
1
2 ott 2010, 15:06

eleo
Eccomi di nuovo! :p Oggi la nostra prof di filosofia ci ha dato un compito per domani: Dire le caratteristiche e che cosa ci vuol dire questo pezzo della critica della ragion pratica di Kant: "Agisci in modo che la massima della tua volontà possa sempre valere in ogni tempo come principio di una legislazione universale." C'è qualche anima buona che riesce ad aiutarmi? :thx Grazie in anticipo! =)
3
10 apr 2008, 18:06

MariaPiaGallipoli
Secondo voi il bullismo è un comportamento k fa parte solo del mondo dei giovani o anke del mondo degli adulti??
1
2 ott 2010, 15:08

raggibarbara
confronto tra iliade ed odissea
1
2 ott 2010, 15:36