Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
naomi96...
aiutooo verbi da tradurre in latino chi mi aiuta
2
1 ott 2010, 16:37

qwerty95
Questo è il testo! Era tardi e tutti avevano lasciato il caffè tranne un vecchio seduto all'ombra che le foglie dell'albero formavano contro la luce elettrica. Di giorno la strada era polverosa, ma di notte la rugiada fissava la polvere e al vecchio piaceva stare seduto fino a tardi perché era sordo e di notte c'era un gran silenzio e lui avvertiva la differenza. I due camerieri dentro il caffè sapevano che il vecchio era un po' sbronzo, e pur essendo un buon cliente sapevano che se si ...
2
1 ott 2010, 14:09

Asso91
devo fare un testo con preambolo,formulazione della tesi,antitesi... come titolo la guerra come strumento di potere..
1
29 set 2010, 14:23

bm00126
devo fare 5 frasi in italiano in cui il verbo essere svolge la funzione di copula , 5 in cui il verbo essere svolge la funzione di predicato verbale e 5 frasi con il verbo essere che svolge la funzione di ausilare . grzie a k mi aiuta !!!
1
6 nov 2007, 14:59

palermitanavip
questo è il tema... secondo un importante pedagogista, il valore emerge dall'interazione tra esseri umani e il loro ambiente;è qualcosa che nasce dalla relazione tra oggetto e il soggetto che lo esamina. ognuno di noi a la capacità di creare valore nel proprio ambiente guadagnando: bene, bellezza e fedeltà potresti aiutarmi ???? :(
1
29 set 2010, 15:43

paol3404652
Tema aiuto Miglior risposta
chi mi aiuta a fare un tema consigli del grillo parlante"la fovola di pinokkio"valgono ankora per un' adolescenza del nostro tempo
1
1 ott 2010, 14:22

G5-GIUSY93
commento sul capitolo VI del principe machiavelli
1
1 ott 2010, 14:35

mary kikka
"la storia delle cose" su you tube a 3 puntate... cm si può fare il riassunto???
1
1 ott 2010, 14:38

laurettaa
Fabula e intreccio Miglior risposta
ragazzi sapete fare o trovarmi 2 pikkoli testi cn fabula e intreccio????
2
1 ott 2010, 14:59

laty
cosa è successo nel 3100 a.c,323A.C,632D.C,1946,800D.C,1989,44A.C,1265,2001,31A.C,1848
1
1 ott 2010, 14:32

serena 951
Verbiiii xD Miglior risposta
verbi facili da analizzare?? es doncuit moveritit legemus donaveromus aperistuis legite loudare donoveritis loudate fuerom fuerunt legam legemus lege donobatis legunt legent estis movisti... Aggiunto 54 minuti più tardi: # serena 951 : verbi facili da ...
1
1 ott 2010, 13:43

Fairy.Charming
tema sui diritti umani Aggiunto 11 minuti più tardi: sisi grz 1000 :):)
1
1 ott 2010, 14:20

sorrento marina
ci puo aiutarmi a fare l'analisi grammaticale di certe frasi: "il libro che mi hai regalato è molto interessante. "A casa, di Luca ci siamo divertiti veramente" "Ahimè! Il tempo brutto stà per iniziare"
4
30 set 2010, 13:15

sky mantis 4
poligono da 7 lati
1
30 set 2010, 15:55

ritaschipani
la versione si chiama sogno promonitori durante l'assedio di alessandro a tiro.è di plutarco......... Aggiunto 19 minuti più tardi: quale sito???non ho capito scusa Aggiunto 18 ore 44 minuti più tardi: rispondetemi perfavoreeeee
1
30 set 2010, 19:05

mieleeniccolo
di nome carlo
2
30 set 2010, 15:32

serena 951
raga mi date una mano cn la poesia felicità raggiunta di montale? come viene rappresentata dal poeta la felicità raggiunta? come un sentimento di totale e sicuro appagamento o come una condizione di cui si avverte tutta la precarietà? si tratta di uno stato d' animo che può essere governato dalla volontà? la sua perdita è dovuta a una colpa , aun errore , o è legata alla sua inevitabile precarietà? quale funzione svolge l' interlocutore della lirica? cosa ne pensate voi della felicità ...
2
30 set 2010, 14:26

popmaury
tema sulla legalizzazione droghe leggere
1
30 set 2010, 16:41

vedova
per favore potete aiutarmi ? devo fare un riasunto ma non so come poter fare nel miglior modo possibile potete aiutarmi
2
30 set 2010, 15:18

davidecuzz
mi potete scrivere il riassunto del capitolo 3 di dorian gray in inglese gentilmente?? grazie mille e' urgenteeeeeeeeeeee
4
28 set 2010, 13:25