Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
cucciolo96
hessen hesse
2
11 ott 2010, 20:26

anna1992
io non c'ero neppure
3
12 ott 2010, 13:04

dylandog1981
il primo governo di centrosinistra
2
12 ott 2010, 10:54

anna1992
io non c'ero neppure
3
12 ott 2010, 12:59

Sandrofull
Aiuto troppi compiti..Mi servirebbe il ritratto psicologico dei personaggi del brano "lettere d'amor tradito" x favore è urgente spero possiate aiutarmi graziee
2
12 ott 2010, 12:51

anna1992
qualkuno mi sa eseguire qst frase??? io non c'ero neppure
2
12 ott 2010, 13:01

guitarmike991
Chi mi consiglia una versione semplice di greco per iniziare??
1
12 ott 2010, 09:50

capman
perchè l'uomo di prometeo guarda il cielo?
1
11 ott 2010, 14:23

Erme
Supponiamo che una molecola di DNA sia composta da sei monomeri ( adenina, guanina, citosina e timina a cui si aggiungono O e P ). O e P si legano solamente tra di loro. Quale fra le seguenti affermazioni è esatta ? Giustifica la tua risposta. a. Una molecola di DNA composta da sei monomeri non può replicare (cioè fare copie di se stessa) b. Se questi due monomeri aggiunti sono presenti, la molecola di DNA non è più un polimero c. Una molecola di DNA composta da sei monomeri porta meno ...
2
2 ott 2010, 18:50

emiraldo
soluzioni della donna come oggetto
3
11 ott 2010, 18:22

anisoara
aiutoooooooooooooooo ho bisogno di un saggio breve sull'articolo 2 della costituzione italiana......vi prego aiutatemi..ho bisogno per domani!!!!!!
1
11 ott 2010, 19:36

moon
Ciao ragazzi aiutatemi a svolgere questi eserczi: 1- Abbiamo una soluzione ottenuta mescolando 12,9 ml di soluzione acquosa di HNO3 0,242 M e 12,7 ml di soluzione acquosa di KOH o,483 M. Determinare le concentrazione di NO3, K, H, OH. 2- 2,463g di C8H17OH vengono bruciati in un recipiente chiuso in presenza di 2,641 L di O2. Determinare la composizione del contenuto del recipiente dopo la combustione.
2
18 set 2010, 13:45

andreaaresta
Mi potete aiutare Miglior risposta
mi potete aiutare in questa analisi logica e grammaticale di questa frase : alla mattina il lungo Everardo dovette essere svegliato coi pugni, tanto pesante era il suo sonno. Tutti furono puntuali alla prima messa, alla colazione, in classe; ma Boccadoro aveva così brutta cera, che padre Martino gli domandò se fosse malato. Adolfo gli gettò un'occhiata ammonitrice ed egli disse che non aveva nulla. Ma la lezione di greco, verso mezzogiorno, Narciso non gli tolse gli occhi di dosso. Anch'egli ...
1
11 ott 2010, 20:17

genoa76
analisi grammaticale di E' PERDUTA grazie
2
11 ott 2010, 17:29

Rocca1997
]ciao mi sapresti aiutare in questo problema??? la societa mobilart ha acquistato arredamenti per gli interni sostenendo una spesa complessiva di 13.125 euro tale spesa comprende spese di trasporto pari al 5 % del prezzo d'acqusto di solo arredamenti determina il prezzo d'acquisto degli arredamenti il prezzo di vendita nell ipotesi che l scoieta intenda realizzare un utile pari al 25% della spesa totale il prezzo di vendita nell'ipotesi che la societa intenda realizzare un utile pati al 30% ...
2
11 ott 2010, 16:05

victorl
chi sono gli essere vivente
3
10 ott 2010, 07:50

Stefania Scarpa
Traduci. Alessandria D'Egitto Magna et clara Alexandrea in Africa in ripis Maris Nostri est, apud lacunam atque parvam insulam;insula est Pharus. Alexandrea est fere tota suffosa. Incolae inducunt a Nilo in privatas domos limosam ac turbidam aquam; nam Alexandrea sine fontibus est. Alexandrea multum valet propter Museion; clara est etiam ob copiam membranarum chartarumque servatam in mira bibliotheca. Post pugnam Acticam, Alexandrea magnae et opulentae provinciae Africae caput ...
3
11 ott 2010, 18:06

nicla2607
quali furono le cause che portarono alla ribalta le grandi masse lavorative?
2
10 ott 2010, 13:50

laura210395
tema-svolgimento storia 1300
3
11 ott 2010, 15:08

FrAnCy94_94
Anassimene era allievo di Anassimandro?
2
11 ott 2010, 17:22