Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Diddle
CIAO RAGA, MI POTETE AIUTARE? NN Sò COSA SCRIVERE......GRZ QST è LA TRACCIA..... Delinea i caratteri delle Satire di Lucilio e confrontale con quelle dei nostri tempi. VI PREGO è URGENTE......
3
20 ott 2010, 18:01

mary_bimbetta 96
raga devo fare un tema di italiano :Un esperienza di cronaca.. Mi aiutate!!!
3
21 ott 2010, 13:44

danielevitamia
AIUTOOOO...ho bisogno di un saggio sul seicentoo....
4
20 ott 2010, 16:11

OdioIlGreco96
qualcuno mi riassume il ciclo troiano in poche parole?
4
20 ott 2010, 18:24

PEPITAGILRS
- Calcola il pH di una soluzione 0,10 M della base debole idrazina (energetico riducente di formula N2H4) , sapendo che a 298K il valore di kb di questa base è 1,7*10^-6. -Calcola la concentrazione di una soluzione della base debole trimetilammina avente pH=12,0. la costante di ionizzazione basica della trimetilammina a 298K è 6,5*10-5.
2
21 ott 2010, 18:02

rosa7186
luigi xvi scappa a varennes che succede?
2
21 ott 2010, 22:23

rosa7186
inizio rivoluzione francese
2
21 ott 2010, 22:05

Cabroncita93
Mi serve la versione di plutarco "motti arguti di filippo, re di macedonia, sugli ateniesi e sui peloponnesiaci" dal libro ellenisti...inizia così: Φίλιππος, ὁ του Άλεξανδρου πατερ, των Άθηναιων
1
20 ott 2010, 16:33

Cabroncita93
Mi serve la versione di plutarco "motti arguti di filippo, re di macedonia, sugli ateniesi e sui peloponnesiaci" dal libro ellenisti...inizia così: Φίλιππος, ὁ του Άλεξανδρου πατερ, των Άθηναιων
1
20 ott 2010, 16:34

jhonny46
vorrei la parafrasi del terzo libro dell'iliade il duello tra Paride e Menelao vv 324- 382
1
20 ott 2010, 16:36

badeluise
aiutatemi versione di latino hannibal tribus ingentibus exercitibus comparatis..il prima possibile ..traducetemela in italiano ovviamente..grazie mille
1
21 ott 2010, 07:39

grande fratello
fare la parafrasi
4
20 ott 2010, 13:32

Lalla°
Mi serve, entro stasera x favore, la parafrasi del brano IL CANTO DELLE SIRENE del libro XII dell'Odissea, dal verso 215 al verso 231...ora la scrivo: IO DISSI: "AMICI MIEI, NON CONVIEN CHE UNO SOLO O DUE FRA NOI CONOSCANO GLI ORACOLI CHE CIRCE, LA MAGNIFICA DEA, MI RIVELAVA; CONFIDARVELI VOGLIO, O CHE DOBBIAMO AFFRONTARE LA FINE OD EVITARE, SALVANDOCI, LA MORTE E IL NERO FATO. PRIMA, DUNQUE, LA DEA MI CONSIGLIAVA DI SFUGGIRE, NEL CORSO, IL DOLCE CANTO DELLE SIRENE E IL LOR FIORITO PRATO; ...
2
20 ott 2010, 12:32

piccola98
poesia sulla luce inventata
3
21 ott 2010, 17:06

recellina
Riassunto del quadro storico in europa? (L'ottocento) Molto sintetizzato e semplice. Grazie ^^
3
20 ott 2010, 16:57

pamela53
Ciao mi servirebbe un tema sull'estate..ke racconti attivatà ke si svalgono in estate..Pleasee..
2
20 ott 2010, 22:54

jessicaputo
si può avere la parafrasi della poesia "il bisogno" di Parini??????
2
20 ott 2010, 15:51

MayLEa
che epiante ci sono nell'ambiente artico?
2
18 ott 2010, 13:43

b10s1992
1)Che rapporto c'e' tra capacità, tensione e quantità di carica? 2)Cosa si intende per transitorio? 3)Quali sono i 3 principali usi della capacità? 4)Quale è la relazione tra tensione e corrente ai capi di un conduttore? 5)Quale e' la differenza tra resistenze ed elementi reattivi? 6)Come e' formato un condensatore? 7)Cosa si intende per induttanza? 8)Quale e' la differenza tra resistenza e resistore?
2
19 ott 2010, 18:57

Fairy.Charming
Chi ha inventato la parola ATOMO e qual era il suo significato originale?
3
18 ott 2010, 17:02