Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

CIAO RAGA, MI POTETE AIUTARE? NN Sò COSA SCRIVERE......GRZ QST è LA TRACCIA.....
Delinea i caratteri delle Satire di Lucilio e confrontale con quelle dei nostri tempi.
VI PREGO è URGENTE......
raga devo fare un tema di italiano :Un esperienza di cronaca.. Mi aiutate!!!
AIUTOOOO...ho bisogno di un saggio sul seicentoo....

qualcuno mi riassume il ciclo troiano in poche parole?
- Calcola il pH di una soluzione 0,10 M della base debole idrazina (energetico riducente di formula N2H4) , sapendo che a 298K il valore di kb di questa base è 1,7*10^-6.
-Calcola la concentrazione di una soluzione della base debole trimetilammina avente pH=12,0. la costante di ionizzazione basica della trimetilammina a 298K è 6,5*10-5.
Mi serve la versione di plutarco "motti arguti di filippo, re di macedonia, sugli ateniesi e sui peloponnesiaci" dal libro ellenisti...inizia così: Φίλιππος, ὁ του Άλεξανδρου πατερ, των Άθηναιων
Mi serve la versione di plutarco "motti arguti di filippo, re di macedonia, sugli ateniesi e sui peloponnesiaci" dal libro ellenisti...inizia così: Φίλιππος, ὁ του Άλεξανδρου πατερ, των Άθηναιων
vorrei la parafrasi del terzo libro dell'iliade il duello tra Paride e Menelao vv 324- 382
aiutatemi versione di latino hannibal tribus ingentibus exercitibus comparatis..il prima possibile ..traducetemela in italiano ovviamente..grazie mille

Mi serve, entro stasera x favore, la parafrasi del brano IL CANTO DELLE SIRENE del libro XII dell'Odissea, dal verso 215 al verso 231...ora la scrivo:
IO DISSI: "AMICI MIEI, NON CONVIEN CHE UNO SOLO O DUE FRA NOI CONOSCANO GLI ORACOLI CHE CIRCE, LA MAGNIFICA DEA, MI RIVELAVA; CONFIDARVELI VOGLIO, O CHE DOBBIAMO AFFRONTARE LA FINE OD EVITARE, SALVANDOCI, LA MORTE E IL NERO FATO. PRIMA, DUNQUE, LA DEA MI CONSIGLIAVA DI SFUGGIRE, NEL CORSO, IL DOLCE CANTO DELLE SIRENE E IL LOR FIORITO PRATO; ...
Riassunto del quadro storico in europa? (L'ottocento)
Molto sintetizzato e semplice. Grazie ^^
Ciao mi servirebbe un tema sull'estate..ke racconti attivatà ke si svalgono in estate..Pleasee..
si può avere la parafrasi della poesia "il bisogno" di Parini??????
1)Che rapporto c'e' tra capacità, tensione e quantità di carica?
2)Cosa si intende per transitorio?
3)Quali sono i 3 principali usi della capacità?
4)Quale è la relazione tra tensione e corrente ai capi di un conduttore?
5)Quale e' la differenza tra resistenze ed elementi reattivi?
6)Come e' formato un condensatore?
7)Cosa si intende per induttanza?
8)Quale e' la differenza tra resistenza e resistore?

Chi ha inventato la parola ATOMO e qual era il suo significato originale?